madison cawthorn donald trump

È COMINCIATA LA "DETRUMPIZZAZIONE" DEL PARTITO REPUBBLICANO - IL CANDIDATO DI "THE DONALD" ALLE PRIMARIE IN NORTH CAROLINA, IL DEPUTATO USCENTE MADISON CAWTHORN, HA PERSO MALAMENTE CONTRO CHUCK EDWARDS - SUPER-TRUMPIANO E ULTRA-BACCHETTONE, CAWTHORN NEGLI ULTIMI MESI NE HA COMBINATA UNA PIÙ DEL DIAVOLO, TRA ACCUSE A ZELENSKY RIVELAZIONI DI ORGE A WASHINGTON E VECCHIE FOTO IN LINGERIE FEMMINILE - SI È VOTATO CINQUE STATI, MA LE BATTAGLIE RILEVANTI ERANO DUE: LA NORTH CAROLINA E LA PENNSYLVANIA, DOVE È TESTA A TESTA TRA IL CHIRURGO MEHMET OZ (APPOGGIATO DALL’EX PRESIDENTE) E DAVID MCCORMICK…

Massimo Gaggi per www.corriere.it

 

madison cawthorn con donald trump

Due settimane fa la stagione delle primarie, in vista delle elezioni di midterm del prossimo novembre, si era aperta in modo trionfale per Donald Trump: J.D. Vance, quinto nei sondaggi con un modesto 8%, dopo aver ottenuto l’endorsement dell’ex presidente aveva superato di scatto tutti i suoi avversari ottenendo la nomination repubblicana per il seggio dell’Ohio in Senato.

 

La settimana scorsa un primo incidente di percorso per The Donald, impegnato a dimostrare di avere ancora il controllo totale del suon partito: mentre in West Virginia era riuscito a far prevalere il suo candidato, il discusso Alex Mooney, su David McKinley, il parlamentare uscente appoggiato dalla struttura del partito, in Nebraska Charles Herbster, il grande allevatore da lui scelto per la carica di governatore, era stato battuto da Jim Pillen, il candidato dei leader repubblicani locali, anche lui un imprenditore dell’agroindustria.

madison cawthorn vestito da donna 8

 

Ieri, terza tappa delle primarie, le cose sono andate ancora peggio per Trump. Si è votato in cinque Stati (Pennsylvania, Kentucky, Oregon, North Carolina e Idaho), ma le battaglie rilevanti erano due: la scelta dei candidati per il seggio senatoriale (vacante) della Pennsylvania, e la conferma, come deputato del North Carolina, di Madison Cawthorn, giovanissimo (26 anni) e irrequieto deputato di prima legislatura inviso al partito ma ultrà di Trump e, quindi, da lui sostenuto a spada tratta.

 

Cawthorn è stato battuto da Chuck Edwards, un gestore di fast food McDonald’s che era già riuscito a farsi eleggere senatore al parlamento dello Stato.

 

In Pennsylvania fin dall’inizio dello scrutinio è stato testa a testa tra David McCormick, il finanziere candidato del partito repubblicano e il Dr. Mehmet Oz: il chirurgo e popolare personaggio televisivo di origine turca che Trump ha deciso di appoggiare con determinazione, anche andando personalmente in Pennsylvania per fare comizi con lui.

JD VANCE

 

Alle 4 di notte (le dieci del mattino in Italia), col 95% di schede scrutinate, Oz era in vantaggio di 2.700 voti su ben 1,4 milioni di voti espressi.

 

Comunque finisca, si andrà a un riconteggio: è quello che prevede la legge quando la differenza tra primo e secondo è inferiore allo 0,5%.

mehmet oz 1

 

Per Trump più una battuta d’arresto che una vera crisi: Cawthorn, che in pochi mesi ne ha combinate di tutti i colori attaccando duramente il presidente ucraino Zelensky, provando a salire armato su un volo di linea e parlando di orge a Washington alle quali avrebbero partecipato anche esponenti politici della destra conservatrice, era ormai considerato una presenza tossica dallo stesso partito repubblicano: l’ex presidente ha sbagliato a volerlo imporre a tutti i costi.

 

Il vero vincitore di ieri è, forse, il senatore repubblicano della North Carolina Thom Tillis: si è convinto che Cawthorn avrebbe diviso il partito e ha spinto Edwards a candidarsi anche a costo di sfidare le ire di Trump

 

dave mccomrick mehmet oz

Quanto a Oz, gli sono improvvisamente venuti meno alcuni voti dell’ultradestra antiabortista che in Pennsylvania ha preferito appoggiare Kathy Barnette, la candidata afroamericana «figlia di uno stupro» come lei stessa si è definita durante la campagna elettorale.

 

Tra una settimana altre prove cruciali per i repubblicani e per Trump: si vota in diversi Stati tra i quali Texas e Georgia, dove l’ex presidente sta cercando di defenestrare il governatore Kemp. Lo considera un traditore perché l’anno scorso non si prestò a manovre per alterare il risultato delle elezioni presidenziali e impedire l’insediamento di Biden.

JOHN FETTERMAN

 

C’è anche un vincitore democratico in questa tornata delle primarie: John Fetterman, gigante di due metri, amato dai ceti operai, sarà il candidato della sinistra per il seggio della Pennsylvania al Senato.

 

Era previsto e ha avuto il doppio dei voti del suo rivale nonostante venerdì sia stato colpito da un ictus, in modo non grave: ieri, nella sede del suo comitato elettorale il discorso della vittoria l’ha pronunciato dalla moglie mentre lui, in un breve collegamento dall’ospedale dove gli hanno appena impiantato un pacemaker, ha detto ai suoi sostenitori che presto tornerà in piena attività.

 

Articoli correlati

IL \'DAILY MAIL\' HA PUBBLICATO IL VIDEO DEL REPUBBLICANO MADISON CAWTHORN CHE SI FA TOCCARE...

IL DEPUTATO REPUBBLICANO MADISON CAWTHORN FINISCE NELLA BUFERA PER LE RIVELAZIONI HOT DURANTE...

IL DEPUTATO AMERICANO MADISON CAWTHORN, CHE SI DEFINISCE TRUMPIANO, TRADIZIONALISTA E MACHISTA, E\'..

 

 

 

 

 

madison cawthorn.

mehmet oz 2

madison cawthorn vestito da donnamadison cawthorn 2madison cawthorn Madison Cawthorn Madison Cawthorn madison cawthorn vestito da donna 2Madison Cawthorn madison cawthorn 1madison cawthorn vestito da donna Madison Cawthorn madison cawthorn vestito da donna e la moglieMadison Cawthorne con la moglie

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...