I CONTADINI METTONO A FERRO E FUOCO BRUXELLES - GLI AGRICOLTORI, A BORDO DEI TRATTORI, BLOCCANO LA STRADA VERSO IL PRINCIPALE AEROPORTO DELLA CAPITALE BELGA, PER PROTESTARE CONTRO LE POLITICHE AGRICOLE - A RIDOSSO DEL CONSIGLIO UE I MANIFESTANTI FORZANO UNO DEI BLOCCHI DELLA POLIZIA, CHE STA CERCANDO DI CONTENERE I MANIFESTANTI - A POCHI METRI DALLA COMMISSIONE EUROPEA SONO STATI APPICCATI ROGHI CON COPERTONI E CASSONETTI - LANCIATI CONTRO GLI AGENTI FUMOGENI E PETARDI... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


protesta degli agricoltori a bruxelles 20 protesta degli agricoltori a bruxelles 20

 

(Ansa) - I trattori stanno bloccando l'accesso stradale all'aeroporto principale di Bruxelles. E' quanto si apprende dalla società che gestisce l'aeroporto di Zaventem che riferisce di traffico congestionato nella rotonda per l'accesso e consiglia ai viaggiatori di utilizzare il treno da e per l'aeroporto.

 

Nella protesta in corso a Bruxelles contro le politiche agricole dell'Ue, i manifestanti hanno forzato uno dei blocchi della polizia su rue de Pascal, dapprima con alcuni partecipanti alla protesta entrati a piedi e poi direttamente entrando con i trattori, per riversarsi in una via interdetta alla protesta: Chaussee d'Etterbeek. Sulla strada a ridosso del Consiglio Ue, rue Froissart, la polizia sta cercando di contenere i manifestanti che lanciano fumogeni e petardi contro le forze dell'ordine. Dal Consiglio si sentono ora i clacson dei trattori. Fermato un tentativo di forzare un blocco in rue de La Loi,  a pochi metri. 

 

 

protesta degli agricoltori a bruxelles 19 protesta degli agricoltori a bruxelles 19

La tensione era palpabile dai primi momenti della protesta degli agricoltori. Sulla stessa rue de La Loi, a pochi metri dalla Commissione europea e dall'Europa Building dove si sta riunendo il Consiglio dei ministri dell'Agricoltura si registrano diversi i roghi, appiccati dai manifestanti usando copertoni, e cassonetti dati alle fiamme. Si stanno alzando intense colonne di fumo, si sentono diverse esplosioni di petardi, e la polizia ha azionato gli idranti, da quanto risulta al momento solo dirigendoli contro i roghi. Alcuni trattori si sono ora diretti verso Place de Luxemburg, davanti al Parlamento europeo, interdetta ai veicoli agricoli.

 

protesta degli agricoltori a bruxelles 18 protesta degli agricoltori a bruxelles 18

 

Su rue d'Etterbeek, la via interdetta sulla quale sono riusciti a entrare i manifestanti anche con i trattori, la tensione è ulteriormente salita: la polizia ha azionato gli idranti contro i manifestanti lanciando lacrimogeni. I manifestanti stanno invece lanciando contro la polizia vari oggetti, come uova o lattine.

protesta degli agricoltori a bruxelles 4 protesta degli agricoltori a bruxelles 4 protesta degli agricoltori a bruxelles 6 protesta degli agricoltori a bruxelles 6 protesta degli agricoltori a bruxelles 14 protesta degli agricoltori a bruxelles 14 protesta degli agricoltori a bruxelles 12 protesta degli agricoltori a bruxelles 12 protesta degli agricoltori a bruxelles 13 protesta degli agricoltori a bruxelles 13 protesta degli agricoltori a bruxelles 11 protesta degli agricoltori a bruxelles 11 protesta degli agricoltori a bruxelles 10 protesta degli agricoltori a bruxelles 10 protesta degli agricoltori a bruxelles 17 protesta degli agricoltori a bruxelles 17 protesta degli agricoltori a bruxelles 15 protesta degli agricoltori a bruxelles 15 protesta degli agricoltori a bruxelles 7 protesta degli agricoltori a bruxelles 7 protesta degli agricoltori a bruxelles 8 protesta degli agricoltori a bruxelles 8 protesta degli agricoltori a bruxelles 16 protesta degli agricoltori a bruxelles 16 protesta degli agricoltori a bruxelles 1 protesta degli agricoltori a bruxelles 1 protesta degli agricoltori a bruxelles 9 protesta degli agricoltori a bruxelles 9 protesta degli agricoltori a bruxelles 2 protesta degli agricoltori a bruxelles 2 protesta degli agricoltori a bruxelles 3 protesta degli agricoltori a bruxelles 3 protesta degli agricoltori a bruxelles 5 protesta degli agricoltori a bruxelles 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...