CUOMO ERECTUS – IL GOVERNATORE DI NEW YORK ORA RISCHIA DAVVERO: IL PARLAMENTO STATALE, CONTROLLATO DAL SUO STESSO PARTITO, HA LANCIATO UN’INCHIESTA DI IMPEACHMENT - SEI DONNE SONO USCITE ALLO SCOPERTO PER DENUNCIARE ABUSI O COMPORTAMENTI INAPPROPRIATI, MA PIÙ CHE ALTRO A INGUAIARLO È L’INSABBIAMENTO DEI MORTI DI CORONAVIRUS NELLE CASE DI RIPOSO

-

Condividi questo articolo


andrew cuomo andrew cuomo

(ANSA) - WASHINGTON, MAR 11 - Andrew Cuomo trema: il parlamento statale, controllato dal suo stesso partito, ha lanciato una inchiesta di impeachment contro il potente governatore democratico di New York.

 

Dopo tre ore di riunione urgente, e' stato dato alla commissione Giustizia largo potere per indagare sulle accuse contro di lui: sia quelle di molestie sessuali sia quelle di manipolazione dei dati degli anziani morti di Covid nelle case di riposo.

 

andrew cuomo e beth cefalu 3 andrew cuomo e beth cefalu 3

La decisione prepara il terreno a quello che potrebbe essere il primo tentativo di impeachment di un governatore di New York in oltre un secolo. "Le notizie delle accusa riguardanti il governatore sono gravi", ha commentato la speaker dell'assemblea, il dem Carl E. Heastie, aggiungendo che l'indagine comprenderà l'interrogatorio di testimoni, l'acquisizione di documenti e la valutazione di prove.

 

ACCUSE DI MOLESTIE A ANDREW CUOMO SUL NEW YORK POST ACCUSE DI MOLESTIE A ANDREW CUOMO SUL NEW YORK POST

L'annuncio arriva lo stesso giorno in cui 59 democratici del parlamento statale - circa il 40% dei membri del partito nella Camera e nel Senato - hanno firmato un documento per chiedere le immediate dimissioni di Cuomo. Poche ore dopo la polizia di Albany, la capitale, ha confermato di aver ricevuto dai colleghi di New York la notifica di una delle accuse di molestie avvenuta nella residenza del governatore e che potrebbe assurgere al livello di reato penale.

kerry kennedy andrew cuomo kerry kennedy andrew cuomo

 

Finora sono sei le donne uscite allo scoperto per denunciare abusi o comportamenti inappropriati del leader dem. Cinque sono ex sue collaboratrici. Il governatore si e' scusato ma ha negato episodi di molestie e si e' rifiutato di dimettersi, spiegando di voler attendere la conclusione delle indagini indipendenti avviate dalla procura di New York. Ma ora potrebbe essere il suo stesso partito a processarlo.

beth cefalu 3 beth cefalu 3 janet difiore janet difiore father baker manor casa di riposo father baker manor casa di riposo casa di riposo harris hill nursing facility casa di riposo harris hill nursing facility andrew cuomo andrew cuomo parker jewish institute queens parker jewish institute queens morti case di riposo new york 1 morti case di riposo new york 1 kerry kennedy andrew cuomo 1 kerry kennedy andrew cuomo 1 andrew cuomo 2 andrew cuomo 2 andrew cuomo andrew cuomo lindsey boylan la prima accusatrice di andrew cuomo lindsey boylan la prima accusatrice di andrew cuomo charlotte bennett la ragazza che accusa andrew cuomo di molestie charlotte bennett la ragazza che accusa andrew cuomo di molestie lindsey boylan la prima accusatrice di andrew cuomo lindsey boylan la prima accusatrice di andrew cuomo lindsey boylan con kamala harris lindsey boylan con kamala harris nancy pelosi andrew cuomo. nancy pelosi andrew cuomo. kathy hochul kathy hochul famiglia cuomo famiglia cuomo andrew cuomo e beth cefalu 1 andrew cuomo e beth cefalu 1 andrew cuomo. andrew cuomo. andrew cuomo e beth cefalu 5 andrew cuomo e beth cefalu 5 andrew cuomo e beth cefalu 7 andrew cuomo e beth cefalu 7 andrew cuomo e beth cefalu 4 andrew cuomo e beth cefalu 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…