DAGONEWS – I NODI DI SALVINI VERRANNO AL PETTINE! IL “CAPITONE” HA GROSSE GRANE DA RISOLVERE DA QUI AL 25 SETTEMBRE: PRIMA FRA TUTTE, LA CANDIDATURA DI GIORGETTI, CHE VORREBBE RITIRARSI A VITA PRIVATA (MA POI ALLA FINE CI RIPENSERA': E' DURO COME IL SEMOLINO) - LA FILA DI QUESTUANTI A VIA BELLERIO IN CERCA DI UNA CANDIDATURA CON LA LEGA - IL NODO DELLA SPARTIZIONE DEI SEGGI UNINOMINALI (LA MELONI NE VUOLE LA METÀ) E QUELLO DEL PROGRAMMA: DAL PUTINISMO ANTI-UCRAINA ALLA FLAT-TAX, COME FARE PER GOVERNARE SENZA SCAZZOTTATE CON LA “DUCETTA” ATLANTISTA? 

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI

Negli ultimi giorni giornaloni e opinionisti si sono ardentemente dedicati a sventolare la minaccia nera di un eventuale governo Meloni.

 

Salvini ringrazia: questa operazione “anti-fascista” gli ha permesso di restare lontano dalle polemiche. Almeno per ora: nelle prossime settimane il “Capitone” tornerà nell’occhio del ciclone.

 

salvini giorgetti salvini giorgetti

Innanzitutto perché il fido Giorgetti, anche per preservare un briciolo di dignità draghiana dopo la fine del governo di “Mariopio”, starebbe pensando di non candidarsi alle prossime elezioni, malgrado le insistenti suppliche del segretario del Carroccio (il ministro dello sviluppo economico, per quanto sprovvisto di audacia, è pur sempre un utilissimo colonnello per la gestione del partito e delle questioni di governo). Visto che ha già dimostrato una determinazione da semolino, Giorgetti potrebbe comunque ripensarci, e cedere alle sirene di una candidatura.

 

giancarlo giorgetti sorride a mario draghi giancarlo giorgetti sorride a mario draghi

Ma Salvini ha un altro problema, molto più grosso del destino del suo vice: la messa a punto delle liste dei candidati alle prossime elezioni. Prima del proclama del Papeete, con cui uscì dal governo Conte I, la Lega veleggiava al 30%. Le schiere di nuovi supporter del Capitano sono cresciute rispetto al 2018, e con esse anche le falangi di aspiranti parlamentari, che bussano alle porte di via Bellerio in cerca di una candidatura.

 

MATTEO SALVINI AL PAPEETE MATTEO SALVINI AL PAPEETE

Oltre a definire e selezionare i nomi, Salvini dovrà concordare con la Meloni e Berlusconi la ripartizione dei collegi uninominali. La “Ducetta” propone uno schema 50-30-20: vuole prendersi la metà dei seggi, lasciando agli alleati le briciole. Nella migliore delle ipotesi “Gigiona” è disposta a scendere al 40%, permettendo alla Lega di salire al 35 e Forza Italia al 25.

 

SALVINI - BERLUSCONI - MELONI - VIGNETTA BY BENNY SALVINI - BERLUSCONI - MELONI - VIGNETTA BY BENNY

Inoltre, il “Capitone” dovrà mettere a punto un chiaro programma economico-politico che gli permetta di governare senza scazzottate con Giorgia Meloni. I due sono divisi quasi su tutto, specie in politica estera: NATO, invio di armi all’Ucraina, collocazione internazionale e rapporti con la Russia di Putin. Senza considerare che i sogni di Salvini (flat tax e nuovo scostamento di bilancio da 50 miliardi) rappresentano una pesante minaccia per la tenuta dei conti pubblici italiani...

PAOLO SAVONA GIANCARLO GIORGETTI GIUSEPPE CONTE MATTEO SALVINI PAOLO SAVONA GIANCARLO GIORGETTI GIUSEPPE CONTE MATTEO SALVINI SALVINI PAPEETE SALVINI PAPEETE matteo salvini, giancarlo giorgetti, gian marco centinaio matteo salvini, giancarlo giorgetti, gian marco centinaio matteo salvini al papeete di milano marittima 6 matteo salvini al papeete di milano marittima 6 matteo salvini al papeete di milano marittima 8 matteo salvini al papeete di milano marittima 8 matteo salvini giovanni toti al papeete di milano marittima 2 matteo salvini giovanni toti al papeete di milano marittima 2 GIANCARLO GIORGETTI MARIO DRAGHI GIANCARLO GIORGETTI MARIO DRAGHI

MELONI - SALVINI - BERLUSCONI - FASCIOSOVRANISTI MELONI - SALVINI - BERLUSCONI - FASCIOSOVRANISTI

giancarlo giorgetti giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti giorgia meloni matteo salvini salvini meloni salvini meloni matteo salvini giorgia meloni meme by carli matteo salvini giorgia meloni meme by carli meloni sirena tricolore meloni sirena tricolore meloni meme meloni meme GIORGIA MELONI ANTONIO TAJANI MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI ANTONIO TAJANI MATTEO SALVINI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...