alma giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI ANNUNCIA L’ENNESIMA QUERELA CONTRO DAGOSPIA (ABBIAMO PERSO IL CONTO): “RISPONDERÀ IN TRIBUNALE ANCHE DELLE GRAVI INSINUAZIONI AI DANNI DI MIA SORELLA ALMA, CHE SECONDO D’AGOSTINO SAREBBE STATA ASSUNTA IN FIBERCOP GRAZIE A ME” - DAGO-RISPOSTA: PRENDIAMO ATTO, SOLO CHE NON ABBIAMO MAI SCRITTO CHE HA CAMBIATO LAVORO “GRAZIE A LUI”. DIRE, COME FA IL SOTTOSEGRETARIO, CHE SUA SORELLA “È RIMASTA DOV’ERA” È UNA FORZATURA VISTO CHE TIM E FIBERCOP SONO DUE SOCIETÀ DISTINTE - "FAZZO" AFFERMA CHE DAGOSPIA E' “SPECIALIZZATO IN GOSSIP E NELL'INFANGARE CHI NON LO COCCOLA E SOSTIENE”. FORSE DOVREMMO ESSERE NOI A CONSIDERARE DIFFAMATORIE QUESTE AFFERMAZIONI. AH, A PROPOSITO DI "GOSSIP": DAGOSPIA, ALLA FACCIA DI TUTTI I DETRATTORI E DELLE DICHIARAZIONI DI GIORGIA MELONI (“NON MI FACCIO BUTTARE FUORI UN MINISTRO DA DAGOSPIA”), HA CONFEZIONATO UN’INCHIESTA A PUNTATE CHE HA PORTATO ALLE DIMISSIONI DI SANGIULIANO. IN UN PAESE SERIO CI AVREBBERO ADDIRITTURA PREMIATO, PENSI UN PO’...

ALMA FAZZOLARI

1. FAZZOLARI, FANGO DA DAGOSPIA, NE RISPONDERÀ IN TRIBUNALE

(ANSA) - "Il giornale online Dagospia, specializzato in gossip e nell'infangare chi non lo coccola e sostiene, risponderà in tribunale anche delle gravi insinuazioni che oggi ha mosso ai danni di mia sorella Alma Fazzolari, che secondo D'Agostino sarebbe stata "assunta in FiberCop" grazie a me.

 

Alma è dipendente del gruppo Tim dal 1992. Nel 2001 è diventata la prima dirigente donna dell'intera rete Tim. Senza raccomandazioni di sorta né favori, semplicemente per le sue capacità: Alma si è laureata in astrofisica nucleare alla Sapienza di Roma con 110 e lode all'età di 23 anni, ha conseguito l'Executive Master in Business Administration presso la Luiss, parla in modo fluente quattro lingue.

 

GIOVANBATTISTA FAZZOLARI A CINQUE MINUTI

È una eccellenza vera. E soprattutto Alma non è "stata appena assunta in FiberCop": in seguito allo scorporo della rete Tim, l'azienda è stata di fatto suddivisa tra Tim e FiberCop, e in quest'ultima sono confluiti circa 20mila dipendenti Tim in funzione delle mansioni già esercitate.

 

Quindi mia sorella è rimasta semplicemente dov'era in quanto dirigente Tim. O doveva essere licenziata solo lei perché io non risulto tra i benefattori di Dagospia?". Lo afferma Giovanbattista Fazzolari, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega per l'Attuazione del programma di governo.

 

DAGO-RISPOSTA                                                            

giovanbattista fazzolari giorgia meloni

Prendiamo atto dell’ennesima querela, con i soliti toni muscolari, a questo disgraziato sito da parte del sottosegretario Fazzolari.

 

Ci permettiamo di far notare alla “persona più intelligente che conosco” (cit. Giorgia Meloni) che prima di chiamare i suoi avvocati dovrebbe soffermarsi a rileggere quanto pubblicato. La fretta, si sa, è una cattiva consigliera e si rischia di esagerare con la veemenza, vergando dichiarazioni che, quelle sì, meriterebbero l'attenzione degli avvocati (dire che Dagospia è “specializzato in gossip e nell'infangare chi non lo coccola e sostiene” è grave).

 

FIBERCOP TIM

Nell’articolo andato online oggi, infatti, non abbiamo mai sostenuto che sua sorella Alma abbia beneficiato delle sue raccomandazioni, o dei suoi favori, né che abbia trovato lavoro “grazie” ai suoi buoni uffici.

 

Riteniamo semplicemente che i membri del Governo dovrebbero offrire la maggiore trasparenza possibile, e, essendo noi curiosi, ci siamo limitati a notare la coincidenza temporale del passaggio della signora da Tim a Fibercop (lo scriveva il 20 settembre il "Riformista"), nei giorni in cui l'azienda è impegnata in un drastico piano di tagli: 1800 uscite anticipate, il 10% dei 20mila dipendenti che l’azienda ha “assunto” da Tim. La notizia è stata pubblicata oggi, 27 settembre, da "la Stampa".

 

FIBERCOP

Rileggiamo il titolo di Dagospia: “LA FIBERCOP CHE MANDA A CASA 1800 PERSONE È LA STESSA CHE HA APPENA ASSUNTO ALMA FAZZOLARI, SORELLA DEL SOTTOSEGRETARIO GIOVANBATTISTA? LA SOCIETÀ DELLA RETE, SCORPORATA DA TIM E ORA SOTTO IL CONTROLLO DI KKR E MINISTERO DELL’ECONOMIA, HA PROPOSTO AI SINDACATI UN PIANO PER TAGLIARE IL 10% DELLA FORZA LAVORO. L'ACCORDO RIGUARDA I DIPENDENTI CHE MATURERANNO I REQUISITI MINIMI PER IL PENSIONAMENTO, DI VECCHIAIA O ANTICIPATO, ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2030”.

 

giovanbattista fazzolari

Non avendo noi la palla di cristallo, non siamo a conoscenza degli accordi sindacali che hanno previsto il passaggio da Tim a Fibercop di 20mila dipendenti: semplicemente notiamo che, oltre ad altre 19.999 persone “assunte”, c’è anche la signora Fazzolari, e che, al contempo, il 10% dei “dipendenti che sono passati da Tim a Fibercop con la scissione della rete dell'ex monopolista” (come scrive oggi “La Stampa”) saranno mandati a casa.

 

Si tratta di 1.800 persone, e sarà solo la prima tranche: in tutto KKR prevede di  licenziare 6mila dipendenti. Ci sarà anche la sorellina di "Fazzo" tra questi? Non possiamo saperlo.

 

ALMA FAZZOLARI

Il punto, comunque non è questo. Scriviamo “assunti” non a caso: Fibercop e Tim non sono più società collegate, ma due entità diverse. La prima, il perno della futura rete unica, è controllata da Kkr (37,8%), Ministero dell’Economia (16%), il fondo F2i (11,2%) e poi Adia e Canada Pension Plan (17,5%), ed è ormai totalmente scollegata dalla seconda.

 

Sarà anche vero - come dice Fazzolari - che il “passaggio” della sorella del braccio destro (e teso) della Meloni a Fibercop era previsto. Ma cosa c'azzecca con quel che abbiamo scritto? Abbiamo solo notato una coincidenza: la bravissima Alma “laureata a 23 anni in astrofisica nucleare” è passata in Fibercop, azienda che, una volta depurata dagli esuberi, avrà un futuro roseo, vista la sua importanza. A differenza della Tim, società in mano ai privati e che, "privata" della rete, rischia di finire vittima dei giochini di Bollorè e compagnia pagante.

 

Il punto, comunque, e lo ribadiamo per i duri d’orecchie, è che le due società sono diverse e, nel ”passaggio” dall’una all’altra, Alma avrà dovuto firmare un contratto di qualche forma. Insomma, avrà dovuto lasciare la vecchia società (Tim) per essere “assunta” in quella nuova (Fibercop). Dire che Alma Fazzolari “è rimasta dov’era” è una forzatura non degna della pignoleria lessicale di cui fa sfoggio il fratello Giovanbattista, sempre pronto a fare le pulci agli altri (e mai a se stesso).

 

Dago ph Porcarelli

Ps. Fazzolari maldestramente afferma che Dagospia sia “specializzato in gossip e nell'infangare chi non lo coccola e sostiene”. Due osservazioni per il comprendonio marmoreo di “Fazzo”.

 

La prima: il sottosegretario ci accusa di fare “insinuazioni” e poi le fa egli stesso su questo disgraziato sito (qui non si “infanga”, esimio sottosegretario: si danno notizie. E forse dovremmo essere noi a considerare diffamatorie queste incaute affermazioni).

 

La seconda: sostenere che Dagospia sia “specializzato in gossip” è da sciocchini diffidenti verso la libera informazione. Solo chi ha il prosciutto sugli occhi non riconosce che Dagospia, alla faccia di tutti i detrattori e delle dichiarazioni tignose di Giorgia Meloni (“Non mi faccio buttare fuori un ministro dai giornali di sinistra e da Dagospia”), ha confezionato un’inchiesta a puntate che ha portato alle dimissioni del ministro Sangiuliano. In un paese serio ci avrebbero addirittura premiato, pensi un po’.

 

GLI ARTICOLI DI DAGOSPIA DEDICATI AL CASO FAZZOLARI-FIBERCOP:

 

GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA

LA FIBERCOP CHE MANDA A CASA 1800 PERSONE È LA STESSA CHE HA APPENA ASSUNTO ALMA FAZZOLARI, SORELLA DEL SOTTOSEGRETARIO GIOVANBATTISTA? LA SOCIETÀ DELLA RETE, SCORPORATA DA TIM E ORA SOTTO IL CONTROLLO DI KKR E MINISTERO DELL’ECONOMIA, HA PROPOSTO AI SINDACATI UN PIANO PER TAGLIARE IL 10% DELLA FORZA LAVORO. L'ACCORDO RIGUARDA I DIPENDENTI CHE MATURERANNO I REQUISITI MINIMI PER IL PENSIONAMENTO, DI VECCHIAIA O ANTICIPATO, ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2030

https://www.dagospia.com/rubrica-4/business/fibercop-che-manda-casa-1800-persone-stessa-che-ha-appena-409462.htm

 

PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM PER FIBERCOP? PISSI PISSI POLITICS SU DAGOSPIA DEL 24 SETTEMBRE 2024:

https://m.dagospia.com/cosa-ha-sbianchettato-maria-rosaria-boccia-i-misteri-del-bayesian-alma-fazzolari-lascia-tim-per-409152

GIOVANBATTISTA FAZZOLARI A CINQUE MINUTI GIOVANBATTISTA FAZZOLARI IN VERSIONE 007

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...