alma giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI ANNUNCIA L’ENNESIMA QUERELA CONTRO DAGOSPIA (ABBIAMO PERSO IL CONTO): “RISPONDERÀ IN TRIBUNALE ANCHE DELLE GRAVI INSINUAZIONI AI DANNI DI MIA SORELLA ALMA, CHE SECONDO D’AGOSTINO SAREBBE STATA ASSUNTA IN FIBERCOP GRAZIE A ME” - DAGO-RISPOSTA: PRENDIAMO ATTO, SOLO CHE NON ABBIAMO MAI SCRITTO CHE HA CAMBIATO LAVORO “GRAZIE A LUI”. DIRE, COME FA IL SOTTOSEGRETARIO, CHE SUA SORELLA “È RIMASTA DOV’ERA” È UNA FORZATURA VISTO CHE TIM E FIBERCOP SONO DUE SOCIETÀ DISTINTE - "FAZZO" AFFERMA CHE DAGOSPIA E' “SPECIALIZZATO IN GOSSIP E NELL'INFANGARE CHI NON LO COCCOLA E SOSTIENE”. FORSE DOVREMMO ESSERE NOI A CONSIDERARE DIFFAMATORIE QUESTE AFFERMAZIONI. AH, A PROPOSITO DI "GOSSIP": DAGOSPIA, ALLA FACCIA DI TUTTI I DETRATTORI E DELLE DICHIARAZIONI DI GIORGIA MELONI (“NON MI FACCIO BUTTARE FUORI UN MINISTRO DA DAGOSPIA”), HA CONFEZIONATO UN’INCHIESTA A PUNTATE CHE HA PORTATO ALLE DIMISSIONI DI SANGIULIANO. IN UN PAESE SERIO CI AVREBBERO ADDIRITTURA PREMIATO, PENSI UN PO’...

ALMA FAZZOLARI

1. FAZZOLARI, FANGO DA DAGOSPIA, NE RISPONDERÀ IN TRIBUNALE

(ANSA) - "Il giornale online Dagospia, specializzato in gossip e nell'infangare chi non lo coccola e sostiene, risponderà in tribunale anche delle gravi insinuazioni che oggi ha mosso ai danni di mia sorella Alma Fazzolari, che secondo D'Agostino sarebbe stata "assunta in FiberCop" grazie a me.

 

Alma è dipendente del gruppo Tim dal 1992. Nel 2001 è diventata la prima dirigente donna dell'intera rete Tim. Senza raccomandazioni di sorta né favori, semplicemente per le sue capacità: Alma si è laureata in astrofisica nucleare alla Sapienza di Roma con 110 e lode all'età di 23 anni, ha conseguito l'Executive Master in Business Administration presso la Luiss, parla in modo fluente quattro lingue.

 

GIOVANBATTISTA FAZZOLARI A CINQUE MINUTI

È una eccellenza vera. E soprattutto Alma non è "stata appena assunta in FiberCop": in seguito allo scorporo della rete Tim, l'azienda è stata di fatto suddivisa tra Tim e FiberCop, e in quest'ultima sono confluiti circa 20mila dipendenti Tim in funzione delle mansioni già esercitate.

 

Quindi mia sorella è rimasta semplicemente dov'era in quanto dirigente Tim. O doveva essere licenziata solo lei perché io non risulto tra i benefattori di Dagospia?". Lo afferma Giovanbattista Fazzolari, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega per l'Attuazione del programma di governo.

 

DAGO-RISPOSTA                                                            

giovanbattista fazzolari giorgia meloni

Prendiamo atto dell’ennesima querela, con i soliti toni muscolari, a questo disgraziato sito da parte del sottosegretario Fazzolari.

 

Ci permettiamo di far notare alla “persona più intelligente che conosco” (cit. Giorgia Meloni) che prima di chiamare i suoi avvocati dovrebbe soffermarsi a rileggere quanto pubblicato. La fretta, si sa, è una cattiva consigliera e si rischia di esagerare con la veemenza, vergando dichiarazioni che, quelle sì, meriterebbero l'attenzione degli avvocati (dire che Dagospia è “specializzato in gossip e nell'infangare chi non lo coccola e sostiene” è grave).

 

FIBERCOP TIM

Nell’articolo andato online oggi, infatti, non abbiamo mai sostenuto che sua sorella Alma abbia beneficiato delle sue raccomandazioni, o dei suoi favori, né che abbia trovato lavoro “grazie” ai suoi buoni uffici.

 

Riteniamo semplicemente che i membri del Governo dovrebbero offrire la maggiore trasparenza possibile, e, essendo noi curiosi, ci siamo limitati a notare la coincidenza temporale del passaggio della signora da Tim a Fibercop (lo scriveva il 20 settembre il "Riformista"), nei giorni in cui l'azienda è impegnata in un drastico piano di tagli: 1800 uscite anticipate, il 10% dei 20mila dipendenti che l’azienda ha “assunto” da Tim. La notizia è stata pubblicata oggi, 27 settembre, da "la Stampa".

 

FIBERCOP

Rileggiamo il titolo di Dagospia: “LA FIBERCOP CHE MANDA A CASA 1800 PERSONE È LA STESSA CHE HA APPENA ASSUNTO ALMA FAZZOLARI, SORELLA DEL SOTTOSEGRETARIO GIOVANBATTISTA? LA SOCIETÀ DELLA RETE, SCORPORATA DA TIM E ORA SOTTO IL CONTROLLO DI KKR E MINISTERO DELL’ECONOMIA, HA PROPOSTO AI SINDACATI UN PIANO PER TAGLIARE IL 10% DELLA FORZA LAVORO. L'ACCORDO RIGUARDA I DIPENDENTI CHE MATURERANNO I REQUISITI MINIMI PER IL PENSIONAMENTO, DI VECCHIAIA O ANTICIPATO, ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2030”.

 

giovanbattista fazzolari

Non avendo noi la palla di cristallo, non siamo a conoscenza degli accordi sindacali che hanno previsto il passaggio da Tim a Fibercop di 20mila dipendenti: semplicemente notiamo che, oltre ad altre 19.999 persone “assunte”, c’è anche la signora Fazzolari, e che, al contempo, il 10% dei “dipendenti che sono passati da Tim a Fibercop con la scissione della rete dell'ex monopolista” (come scrive oggi “La Stampa”) saranno mandati a casa.

 

Si tratta di 1.800 persone, e sarà solo la prima tranche: in tutto KKR prevede di  licenziare 6mila dipendenti. Ci sarà anche la sorellina di "Fazzo" tra questi? Non possiamo saperlo.

 

ALMA FAZZOLARI

Il punto, comunque non è questo. Scriviamo “assunti” non a caso: Fibercop e Tim non sono più società collegate, ma due entità diverse. La prima, il perno della futura rete unica, è controllata da Kkr (37,8%), Ministero dell’Economia (16%), il fondo F2i (11,2%) e poi Adia e Canada Pension Plan (17,5%), ed è ormai totalmente scollegata dalla seconda.

 

Sarà anche vero - come dice Fazzolari - che il “passaggio” della sorella del braccio destro (e teso) della Meloni a Fibercop era previsto. Ma cosa c'azzecca con quel che abbiamo scritto? Abbiamo solo notato una coincidenza: la bravissima Alma “laureata a 23 anni in astrofisica nucleare” è passata in Fibercop, azienda che, una volta depurata dagli esuberi, avrà un futuro roseo, vista la sua importanza. A differenza della Tim, società in mano ai privati e che, "privata" della rete, rischia di finire vittima dei giochini di Bollorè e compagnia pagante.

 

Il punto, comunque, e lo ribadiamo per i duri d’orecchie, è che le due società sono diverse e, nel ”passaggio” dall’una all’altra, Alma avrà dovuto firmare un contratto di qualche forma. Insomma, avrà dovuto lasciare la vecchia società (Tim) per essere “assunta” in quella nuova (Fibercop). Dire che Alma Fazzolari “è rimasta dov’era” è una forzatura non degna della pignoleria lessicale di cui fa sfoggio il fratello Giovanbattista, sempre pronto a fare le pulci agli altri (e mai a se stesso).

 

Dago ph Porcarelli

Ps. Fazzolari maldestramente afferma che Dagospia sia “specializzato in gossip e nell'infangare chi non lo coccola e sostiene”. Due osservazioni per il comprendonio marmoreo di “Fazzo”.

 

La prima: il sottosegretario ci accusa di fare “insinuazioni” e poi le fa egli stesso su questo disgraziato sito (qui non si “infanga”, esimio sottosegretario: si danno notizie. E forse dovremmo essere noi a considerare diffamatorie queste incaute affermazioni).

 

La seconda: sostenere che Dagospia sia “specializzato in gossip” è da sciocchini diffidenti verso la libera informazione. Solo chi ha il prosciutto sugli occhi non riconosce che Dagospia, alla faccia di tutti i detrattori e delle dichiarazioni tignose di Giorgia Meloni (“Non mi faccio buttare fuori un ministro dai giornali di sinistra e da Dagospia”), ha confezionato un’inchiesta a puntate che ha portato alle dimissioni del ministro Sangiuliano. In un paese serio ci avrebbero addirittura premiato, pensi un po’.

 

GLI ARTICOLI DI DAGOSPIA DEDICATI AL CASO FAZZOLARI-FIBERCOP:

 

GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA

LA FIBERCOP CHE MANDA A CASA 1800 PERSONE È LA STESSA CHE HA APPENA ASSUNTO ALMA FAZZOLARI, SORELLA DEL SOTTOSEGRETARIO GIOVANBATTISTA? LA SOCIETÀ DELLA RETE, SCORPORATA DA TIM E ORA SOTTO IL CONTROLLO DI KKR E MINISTERO DELL’ECONOMIA, HA PROPOSTO AI SINDACATI UN PIANO PER TAGLIARE IL 10% DELLA FORZA LAVORO. L'ACCORDO RIGUARDA I DIPENDENTI CHE MATURERANNO I REQUISITI MINIMI PER IL PENSIONAMENTO, DI VECCHIAIA O ANTICIPATO, ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2030

https://www.dagospia.com/rubrica-4/business/fibercop-che-manda-casa-1800-persone-stessa-che-ha-appena-409462.htm

 

PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM PER FIBERCOP? PISSI PISSI POLITICS SU DAGOSPIA DEL 24 SETTEMBRE 2024:

https://m.dagospia.com/cosa-ha-sbianchettato-maria-rosaria-boccia-i-misteri-del-bayesian-alma-fazzolari-lascia-tim-per-409152

GIOVANBATTISTA FAZZOLARI A CINQUE MINUTI GIOVANBATTISTA FAZZOLARI IN VERSIONE 007

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”