alma giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI ANNUNCIA L’ENNESIMA QUERELA CONTRO DAGOSPIA (ABBIAMO PERSO IL CONTO): “RISPONDERÀ IN TRIBUNALE ANCHE DELLE GRAVI INSINUAZIONI AI DANNI DI MIA SORELLA ALMA, CHE SECONDO D’AGOSTINO SAREBBE STATA ASSUNTA IN FIBERCOP GRAZIE A ME” - DAGO-RISPOSTA: PRENDIAMO ATTO, SOLO CHE NON ABBIAMO MAI SCRITTO CHE HA CAMBIATO LAVORO “GRAZIE A LUI”. DIRE, COME FA IL SOTTOSEGRETARIO, CHE SUA SORELLA “È RIMASTA DOV’ERA” È UNA FORZATURA VISTO CHE TIM E FIBERCOP SONO DUE SOCIETÀ DISTINTE - "FAZZO" AFFERMA CHE DAGOSPIA E' “SPECIALIZZATO IN GOSSIP E NELL'INFANGARE CHI NON LO COCCOLA E SOSTIENE”. FORSE DOVREMMO ESSERE NOI A CONSIDERARE DIFFAMATORIE QUESTE AFFERMAZIONI. AH, A PROPOSITO DI "GOSSIP": DAGOSPIA, ALLA FACCIA DI TUTTI I DETRATTORI E DELLE DICHIARAZIONI DI GIORGIA MELONI (“NON MI FACCIO BUTTARE FUORI UN MINISTRO DA DAGOSPIA”), HA CONFEZIONATO UN’INCHIESTA A PUNTATE CHE HA PORTATO ALLE DIMISSIONI DI SANGIULIANO. IN UN PAESE SERIO CI AVREBBERO ADDIRITTURA PREMIATO, PENSI UN PO’...

ALMA FAZZOLARI

1. FAZZOLARI, FANGO DA DAGOSPIA, NE RISPONDERÀ IN TRIBUNALE

(ANSA) - "Il giornale online Dagospia, specializzato in gossip e nell'infangare chi non lo coccola e sostiene, risponderà in tribunale anche delle gravi insinuazioni che oggi ha mosso ai danni di mia sorella Alma Fazzolari, che secondo D'Agostino sarebbe stata "assunta in FiberCop" grazie a me.

 

Alma è dipendente del gruppo Tim dal 1992. Nel 2001 è diventata la prima dirigente donna dell'intera rete Tim. Senza raccomandazioni di sorta né favori, semplicemente per le sue capacità: Alma si è laureata in astrofisica nucleare alla Sapienza di Roma con 110 e lode all'età di 23 anni, ha conseguito l'Executive Master in Business Administration presso la Luiss, parla in modo fluente quattro lingue.

 

GIOVANBATTISTA FAZZOLARI A CINQUE MINUTI

È una eccellenza vera. E soprattutto Alma non è "stata appena assunta in FiberCop": in seguito allo scorporo della rete Tim, l'azienda è stata di fatto suddivisa tra Tim e FiberCop, e in quest'ultima sono confluiti circa 20mila dipendenti Tim in funzione delle mansioni già esercitate.

 

Quindi mia sorella è rimasta semplicemente dov'era in quanto dirigente Tim. O doveva essere licenziata solo lei perché io non risulto tra i benefattori di Dagospia?". Lo afferma Giovanbattista Fazzolari, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega per l'Attuazione del programma di governo.

 

DAGO-RISPOSTA                                                            

giovanbattista fazzolari giorgia meloni

Prendiamo atto dell’ennesima querela, con i soliti toni muscolari, a questo disgraziato sito da parte del sottosegretario Fazzolari.

 

Ci permettiamo di far notare alla “persona più intelligente che conosco” (cit. Giorgia Meloni) che prima di chiamare i suoi avvocati dovrebbe soffermarsi a rileggere quanto pubblicato. La fretta, si sa, è una cattiva consigliera e si rischia di esagerare con la veemenza, vergando dichiarazioni che, quelle sì, meriterebbero l'attenzione degli avvocati (dire che Dagospia è “specializzato in gossip e nell'infangare chi non lo coccola e sostiene” è grave).

 

FIBERCOP TIM

Nell’articolo andato online oggi, infatti, non abbiamo mai sostenuto che sua sorella Alma abbia beneficiato delle sue raccomandazioni, o dei suoi favori, né che abbia trovato lavoro “grazie” ai suoi buoni uffici.

 

Riteniamo semplicemente che i membri del Governo dovrebbero offrire la maggiore trasparenza possibile, e, essendo noi curiosi, ci siamo limitati a notare la coincidenza temporale del passaggio della signora da Tim a Fibercop (lo scriveva il 20 settembre il "Riformista"), nei giorni in cui l'azienda è impegnata in un drastico piano di tagli: 1800 uscite anticipate, il 10% dei 20mila dipendenti che l’azienda ha “assunto” da Tim. La notizia è stata pubblicata oggi, 27 settembre, da "la Stampa".

 

FIBERCOP

Rileggiamo il titolo di Dagospia: “LA FIBERCOP CHE MANDA A CASA 1800 PERSONE È LA STESSA CHE HA APPENA ASSUNTO ALMA FAZZOLARI, SORELLA DEL SOTTOSEGRETARIO GIOVANBATTISTA? LA SOCIETÀ DELLA RETE, SCORPORATA DA TIM E ORA SOTTO IL CONTROLLO DI KKR E MINISTERO DELL’ECONOMIA, HA PROPOSTO AI SINDACATI UN PIANO PER TAGLIARE IL 10% DELLA FORZA LAVORO. L'ACCORDO RIGUARDA I DIPENDENTI CHE MATURERANNO I REQUISITI MINIMI PER IL PENSIONAMENTO, DI VECCHIAIA O ANTICIPATO, ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2030”.

 

giovanbattista fazzolari

Non avendo noi la palla di cristallo, non siamo a conoscenza degli accordi sindacali che hanno previsto il passaggio da Tim a Fibercop di 20mila dipendenti: semplicemente notiamo che, oltre ad altre 19.999 persone “assunte”, c’è anche la signora Fazzolari, e che, al contempo, il 10% dei “dipendenti che sono passati da Tim a Fibercop con la scissione della rete dell'ex monopolista” (come scrive oggi “La Stampa”) saranno mandati a casa.

 

Si tratta di 1.800 persone, e sarà solo la prima tranche: in tutto KKR prevede di  licenziare 6mila dipendenti. Ci sarà anche la sorellina di "Fazzo" tra questi? Non possiamo saperlo.

 

ALMA FAZZOLARI

Il punto, comunque non è questo. Scriviamo “assunti” non a caso: Fibercop e Tim non sono più società collegate, ma due entità diverse. La prima, il perno della futura rete unica, è controllata da Kkr (37,8%), Ministero dell’Economia (16%), il fondo F2i (11,2%) e poi Adia e Canada Pension Plan (17,5%), ed è ormai totalmente scollegata dalla seconda.

 

Sarà anche vero - come dice Fazzolari - che il “passaggio” della sorella del braccio destro (e teso) della Meloni a Fibercop era previsto. Ma cosa c'azzecca con quel che abbiamo scritto? Abbiamo solo notato una coincidenza: la bravissima Alma “laureata a 23 anni in astrofisica nucleare” è passata in Fibercop, azienda che, una volta depurata dagli esuberi, avrà un futuro roseo, vista la sua importanza. A differenza della Tim, società in mano ai privati e che, "privata" della rete, rischia di finire vittima dei giochini di Bollorè e compagnia pagante.

 

Il punto, comunque, e lo ribadiamo per i duri d’orecchie, è che le due società sono diverse e, nel ”passaggio” dall’una all’altra, Alma avrà dovuto firmare un contratto di qualche forma. Insomma, avrà dovuto lasciare la vecchia società (Tim) per essere “assunta” in quella nuova (Fibercop). Dire che Alma Fazzolari “è rimasta dov’era” è una forzatura non degna della pignoleria lessicale di cui fa sfoggio il fratello Giovanbattista, sempre pronto a fare le pulci agli altri (e mai a se stesso).

 

Dago ph Porcarelli

Ps. Fazzolari maldestramente afferma che Dagospia sia “specializzato in gossip e nell'infangare chi non lo coccola e sostiene”. Due osservazioni per il comprendonio marmoreo di “Fazzo”.

 

La prima: il sottosegretario ci accusa di fare “insinuazioni” e poi le fa egli stesso su questo disgraziato sito (qui non si “infanga”, esimio sottosegretario: si danno notizie. E forse dovremmo essere noi a considerare diffamatorie queste incaute affermazioni).

 

La seconda: sostenere che Dagospia sia “specializzato in gossip” è da sciocchini diffidenti verso la libera informazione. Solo chi ha il prosciutto sugli occhi non riconosce che Dagospia, alla faccia di tutti i detrattori e delle dichiarazioni tignose di Giorgia Meloni (“Non mi faccio buttare fuori un ministro dai giornali di sinistra e da Dagospia”), ha confezionato un’inchiesta a puntate che ha portato alle dimissioni del ministro Sangiuliano. In un paese serio ci avrebbero addirittura premiato, pensi un po’.

 

GLI ARTICOLI DI DAGOSPIA DEDICATI AL CASO FAZZOLARI-FIBERCOP:

 

GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA

LA FIBERCOP CHE MANDA A CASA 1800 PERSONE È LA STESSA CHE HA APPENA ASSUNTO ALMA FAZZOLARI, SORELLA DEL SOTTOSEGRETARIO GIOVANBATTISTA? LA SOCIETÀ DELLA RETE, SCORPORATA DA TIM E ORA SOTTO IL CONTROLLO DI KKR E MINISTERO DELL’ECONOMIA, HA PROPOSTO AI SINDACATI UN PIANO PER TAGLIARE IL 10% DELLA FORZA LAVORO. L'ACCORDO RIGUARDA I DIPENDENTI CHE MATURERANNO I REQUISITI MINIMI PER IL PENSIONAMENTO, DI VECCHIAIA O ANTICIPATO, ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2030

https://www.dagospia.com/rubrica-4/business/fibercop-che-manda-casa-1800-persone-stessa-che-ha-appena-409462.htm

 

PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM PER FIBERCOP? PISSI PISSI POLITICS SU DAGOSPIA DEL 24 SETTEMBRE 2024:

https://m.dagospia.com/cosa-ha-sbianchettato-maria-rosaria-boccia-i-misteri-del-bayesian-alma-fazzolari-lascia-tim-per-409152

GIOVANBATTISTA FAZZOLARI A CINQUE MINUTI GIOVANBATTISTA FAZZOLARI IN VERSIONE 007

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO