DAVANTI A UN PALAZZO BOMBARDATO, ALLE SPALLE UN MIGLIAIO DI MORTI, MUHAMMAR SIBILA: - \"I MANIFESTANTI SONO RATTI PAGATI DAI SERVIZI SEGRETI STRANIERI\" - \"SONO UN BEDUINO RIVOLUZIONARIO E LA LIBIA GUIDERÀ L’AFRICA E L’AMERICA DEL SUD\" - \"ORA C’É UNA RELATIVA CALMA E SICUREZZA NEL PAESE. E VOGLIAMO USARE QUESTA CALMA PER RIPORTARE L’ORDINE\" - \"IO MORIRÒ COME UN MARTIRE, COME MIO NONNO\" - \"GHEDDAFI RESISTERÀ: LIBERTÀ, VITTORIA, RIVOLUZIONE!\" - \"USA E ITALIA HANNO DISTRIBUITO RAZZI AI RAGAZZI A BENGASI\" - \"NON SIAMO ANCORA RICORSI ALLA FORZA MA LO FAREMO\" -\"I SOLDI DAL PETROLIO SONO RIMASTI NELLE NOSTRE MANI\".... - -

Condividi questo articolo


GheddafiGheddafi parla alla tv

1- DISCORSO ACCALORATO DA GUERRIERO BEDUINO. OCCHIALI FUME\' E TURBANTE COLOR CAMMELLO...
(ANSA)
- I consueti occhiali fumé, turbante color cammello e casacca con mantella sulla spalla ton sur ton. E\' apparso così il colonnello Muammar Gheddafi nel discorso alla Tv di Stato libica. Il leader libico ha parlato, in piedi, con toni accalorati da guerriero beduino e spesso gesticolando con le mani, in un ambiente che assomiglia ad un edificio diroccato. Dopo una quindicina di minuti dall\'inizio del discorso al leader libico é stato portato un bicchier d\'acqua.

2- GHEDDAFI PARLA DA SUA CASA BOMBARDATA NEL 1986...
(ANSA)
- Il leader libico Muammar Gheddafi sta parlando dalla propria abitazione nel centro di Tripoli che fu bombardata da aerei Usa nel 1986 e poi trasformata in un una sorta di monumento nazionale. Una sua figlia adottiva morì nel bombardamento.

GheddafiGheddafi legge durante il discorso

3- GHEDDAFI, DA USA E ITALIA RAZZI A MANIFESTANTI...
(ANSA) -
Il Colonnello Muammar Gheddafi ha accusato, nel suo intervento televisivo, Usa e Italia di avere \"distribuito ai ragazzi a Bengasi\" razzi rpg.

4- GHEDDAFI, ANCORA NON USATA FORZA MA LO FAREMO...
(ANSA) -
\"Non siamo ancora ricorsi alla forza ma lo faremo\": lo ha detto il leader libico Muammar Gheddafi parlando in un discorso tv.

5- CACCIATE QUELLI CHE PROVOCANO RIVOLTE...
(ANSA) -
\"Uscite dalle vostre case: bambini, donne, uomini. Dobbiamo rendere le nostre strade sicure. Cacciate coloro che provocano la rivolta\", ha detto il leader libico Muammar Gheddafi durante il suo discorso oggi. \"I vostri figli stanno morendo per niente\", ha continuato.

GheddafiGheddafi

6- SOLDI PETROLIO RIMASTI IN NOSTRE MANI...
(ANSA)
- \"I soldi che provenivano dal petrolio sono rimasti nelle nostre mani\". E\' quanto ha sottolineato - nel suo intervento in Tv - il leader libico Muammar Gheddafi.

7- GHEDDAFI, DISPONIBILE NUOVA COSTITUZIONE...
(ANSA)
- Il colonnello Gheddafi si è rivolto ai giovani promettendo da domani una nuova Jamahirya (stato delle masse), con libera stampa, diritti dei blogger, una nuova costituzione e un nuovo sistema giuridico.

GHEDDAFIGHEDDAFI IN TV

8- PAESI ARABI FRATELLI CI HANNO TRADITO...
(ANSA)
- Il presidente libico Muammar Gheddafi ha accusato \"Paesi arabi fratelli\" di aver istigato i disordini in corso in Libia. \"Servizi (di sicurezza) traditori arabi fratelli vi hanno ingannato e tradito e stanno danneggiando la vostra immagine\", ha detto il colonnello libico rivolgendosi ai cittadini del suo Paese. In un chiaro riferimento alle emittenti satellitari al Jazira e al Arabiya, Gheddafi ha inoltre accusato \"le tv arabe di infangare l\'onore della Libia\".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…