UN ENDORSEMENT COI BAFFI! - STASERA TORNA IL COSTANZO SHOW CON GESSICA NOTARO, L’EX CONCORRENTE DI MISS ITALIA SFREGIATA CON L’ACIDO. MAURIZIONE OSPITA IN COLLEGAMENTO ANDREA ORLANDO, ED ESCLAMA: ‘È LA PRIMA VOLTA IN 30 ANNI DI COSTANZO SHOW CHE UN MINISTRO TROVA UNA SOLUZIONE COSÌ IMMEDIATA’ (CIAO RENZI) - TRA GLI OSPITI FIORELLO, RAZ DEGAN, PAOLA TURCI E GIANCARLO GOVERNI

Condividi questo articolo


 

1.TV: TORNA IL MAURIZIO COSTANZO SHOW, TRA GLI OSPITI FIORELLO

gessica notaro gessica notaro

 (ANSA) - Torna oggi in seconda serata su Canale 5 il Maurizio Costanzo show con un nuovo ciclo di sei puntate. L'intervista esclusiva della serata è con Gessica Notaro, 27enne di Rimini aggredita e deturpata con l'acido dal suo ex fidanzato all'inizio dell'anno. La giovane, tra le finaliste di Miss Italia 2007, ha scelto il salotto del giornalista per confidarsi per la prima volta in tv. Tra gli ospiti sul palco, Rosario Fiorello, Raz Degan reduce dal successo dell'Isola dei famosi, Paola Turci e Giancarlo Governi.

gessica notaro fiorello gessica notaro fiorello

 

 

2.SFREGIATA CON ACIDO: ORLANDO RICEVERÀ GESSICA NOTARO IL 27/4

 (ANSA) - Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, riceverà giovedì 27 aprile Gessica Notaro, la 27enne di Rimini aggredita e deturpata con l'acido dal suo ex fidanzato, che un mese fa è stato rinviato a giudizio per stalking. Lo ha annunciato lo stesso Orlando, intervenuto in collegamento telefonico durante la registrazione della prima puntata del nuovo ciclo del Maurizio Costanzo show, che torna in onda stasera in seconda serata su Canale 5.

 

Nel salotto di Costanzo, dove ha accettato di raccontarsi per la prima volta in tv, la giovane, tra le finaliste di Miss Italia 2007, ha lamentato tra l'altro il fatto che, dopo la prima denuncia ai danni dell'ex fidanzato Jorge Edson Tavares, la procura chiese l'arresto per il capoverdiano, ma il gip di Rimini dispose il divieto di avvicinamento alla ragazza.

gessica notaro 9 gessica notaro 9

 

Qualche mese dopo, a gennaio, Tavares la aggredì con l'acido. Costanzo - spiegano dalla redazione del programma - ha invocato un intervento di Orlando per aprire un'inchiesta sulla vicenda: il ministro, intervenuto al telefono, ha spiegato di non poter entrare nel merito, dando però appuntamento a Gessica per giovedì prossimo. "E' la prima volta in 30 anni di Costanzo show - ha commentato il conduttore ringraziando Orlando - che un ministro trova una soluzione così immediata".

gessica notaro 6 gessica notaro 6

 

 

 

3.SFREGIATA CON L'ACIDO, GESSICA DA COSTANZO A VOLTO SCOPERTO: "COSÌ MI HA RIDOTTA"

Ilaria Venturi per www.bologna.repubblica.it 

 

 

Si è presentata in studio in jeans, tacchi e maglietta, con una fascia nera a tenere raccolti i lunghi capelli. E un foulard a coprirle il volto. A un certo punto Maurizio Costanzo le ha detto: "Se vuole può rimanere così". Ma la giovane ha preso coraggio: "Preferirei toglierlo". Applausi dallo studio dove sedevano anche il suo produttore Mauro Catalini e la mamma Gabriella. "Brava". Un battito di mani e molta commozione per il coraggio di Gessica Notaro che oggi, durante la registrazione della prima puntata del nuovo ciclo del Maurizio Costanzo show, ha svelato il volto sfregiato davanti alle telecamere.

gessica notaro 4 gessica notaro 4

 

La 27enne di Rimini aggredita e deturpata con l'acido dal suo ex fidanzato capoverdiano, Jorge Edson Tavares, per la prima volta ha mostrato in pubblico il suo viso: le cicatrici, l'occhio sinistro ancora bendato (è in prognosi riservata).

 

Gessica aveva già scoperto il volto davanti al giudice all'udienza a porte chiuse a Rimini nel processo per stalking per il quale Tavares è stato rinviato a giudizio. "Non mi interessa incontrarlo, lui ora è niente per me. Ma sarò in aula perché voglio che mi veda, deve sapere quello che ha fatto. Allora mi sentirò a posto", aveva detto annunciando la sua presenza in tribunale.

notaro e tavares quando erano fidanzati notaro e tavares quando erano fidanzati

 

Ora ha voluto far vedere a tutti, in tv, la sua condizione: i segni di una tremenda violenza, quella di chi vuole cancellare l'identità di una donna. Il motivo Gessica lo ha sempre detto: "Voglio che si veda cosa mi ha fatto: questo non è amore". Una vicenda che ricorda quella dell'avvocatessa di Urbino, Lucia Annibali, sfregiata da due uomini su mandato del suo ex e divenuta icona di coraggio per le donne che hanno subito violenze ("Il giorno dell’agguato mi sono ritrovata di fronte alla morte ma ho scelto la vita, e l’ho scelta per sempre").

notaro e tavares in piscina notaro e tavares in piscina

 

La puntata andrà in onda giovedì 20, in seconda serata, su Canale 5. Nel salotto di Costanzo, dove Gessica ha accettato di raccontarsi stavolta in tv, la giovane, ex miss Romagna 2007, addestratrice di leoni marini al delfinario di Rimini e cantante agli esordi, ha lamentato tra l'altro il fatto che, dopo la prima denuncia nel confronti dell'ex, che mai aveva accettato la rottura della loro relazione, la procura chiese l'arresto per il capoverdiano, ma il gip di Rimini lo negò disponendo il divieto di avvicinamento alla ragazza.

 

Qualche mese dopo, a gennaio, Tavares la aggredì sotto casa con l'acido. Lui ora è in carcere a Forlì. Si è sempre professato innocente, ma l'alibi è giudicato inattendibile dagli inquirenti e Gessica lo ha riconosciuto. A chiusura delle indagini, sarà un nuovo processo - per ora è in corso quello per le accuse di stalking - a determinare la verità dei fatti e a dare risposte alla domanda di giustizia di Gessica: "Le donne quando denunciano vanno protette".

il ministro andrea orlando il ministro andrea orlando

 

Costanzo - spiegano dalla redazione del programma - ha invocato un intervento del ministro della giustizia Andrea Orlando per aprire un'inchiesta sulla vicenda: il ministro, intervenuto al telefono, ha spiegato di non

 poter entrare nel merito, dando però appuntamento a Gessica per giovedì prossimo. "E' la prima volta in 30 anni di Costanzo show - ha commentato il conduttore ringraziando Orlando - che un ministro trova una soluzione così immediata".

 

Intanto per affrontare i costi delle cure Gessica ha aperto un conto corrente a lei intestato. Un appello per chi volesse aiutarla (IBAN IT94U0628524227CC0648113567 (causale: "per le tue cure")

gessica notaro selfie gessica notaro selfie gessica notaro in piscina gessica notaro in piscina gessica notaro gessica notaro gessica notaro al delfinario gessica notaro al delfinario gessica notaro costretta a indossare la maschera gessica notaro costretta a indossare la maschera gessica notaro prima di essere sfigurata gessica notaro prima di essere sfigurata

 

gessica notaro modella gessica notaro modella gessica notaro prima di essere acidificata gessica notaro prima di essere acidificata

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MI SI NOTA DI PIU’ SE FACCIO IL MARTIRE? – L’ASSENZA DI SAVIANO DAL SALONE DEL LIBRO DI FRANCOFORTE STAVOLTA NON E’ FRUTTO DELL’EPURAZIONE MELONIANA – E’ STATO CHIESTO ALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA EDITORI QUALI SCRITTORI INVITARE ED E’ VENUTO FUORI UN ELENCO DI SINISTRELLI MICA MALE, DA NICOLA LAGIOIA A CHIARA VALERIO – MANCAVA SAVIANO SOLO PERCHE’ LE DUE CASE EDITRICI CHE POTEVANO INDICARLO NON L’HANNO FATTO. LA PRIMA È “FUORISCENA” DEL GRUPPO SOLFERINO-CAIRO EDITORE (CHE NON È NEANCHE ASSOCIATO ALL’AIE) - L’ALTRO EDITORE CHE POTEVA INSERIRE LO SGOMORRATO NELLA LISTA ERA BOMPIANI, GRUPPO GIUNTI, PER LA QUALE, SEMPRE QUEST’ANNO, SAVIANO HA PUBBLICATO “SOLO È IL CORAGGIO” (MEZZO FLOP). L’EDITOR PRINCIPE DEL GRUPPO GIUNTI È ANTONIO FRANCHINI, CHE SI È MESSO IN TESTA DI…

DAGOREPORT - IN VATICANO LA TENSIONE SI TAGLIA CON L’OSTIA: DOPO IL DAGO-SCOOP PAPALINO SULLA “FROCIAGGINE” E LE "CHECCHE IN SEMINARIO", OLTRETEVERE LO SGOMENTO HA TOCCATO OGGI IL CLIMAX CON L'ATTACCO DELLA MELONA AL CARDINALE MATTEO MARIA ZUPPI, PRESIDENTE DEI VESCOVI E CANDIDATO NATURALE ALLA SUCCESSIONE DI PAPA FRANCESCO, REO DI AVER SCOMUNICATO IL PREMIERATO DELLA COATTA PREMIER E L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA DI SALVINI - LA CURIA ROMANA NON SA COME GESTIRE LA "FOLLIA" DEL PAPA ARGENTINO E SVELENANO (“IN DELIRIO DI ONNIPOTENZA”, “UN PERONISTA INTERESSATO SOLO ALLA VISIBILITÀ SUI GIORNALI”) - LA DESTRA ANTI-BERGOGLIO TREMA IN VISTA DEL PROSSIMO CONCLAVE, BLINDATO DA FRANCESCO CON NOMINE DI CARDINALI PROGRESSISTI, MA LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE: MORTO IL PAPA, I SUOI FEDELISSIMI “OBBEDIRANNO” ALLA MEMORIA O FARANNO COME JE PARE?

DAGOREPORT – ATTENZIONE: LA COATTA PREMIER DE' NOANTRI POTREBBE RIENTRARE IN PARTITA DOPO LE EUROPEE. SE IL CONSIGLIO EUROPEO, NONOSTANTE LA FATWA DI MACRON E SCHOLZ, SCEGLIESSE URSULA COME CANDIDATA ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE, LA TEDESCA POTREBBE CHIEDERE I VOTI ALLA MELONA PER EVITARE DI ESSERE UCCELLATA DAI FRANCHI TIRATORI DEL PPE CHE LA DETESTANO (IL PARLAMENTO DI STRASBURGO VOTA  A SCRUTINIO SEGRETO). A QUEL PUNTO LA DUCETTA POTREBBE SIGLARE UN PATTO: I MIEI VOTI IN CAMBIO DELLA VICE-PRESIDENZA O D'UN COMMISSARIO DI PESO E RINEGOZIAZIONE DELL'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITA'...

DAGOREPORT – GIORGETTI È DISPERATO: NON SA DOVE TROVARE I SOLDI PER LA PROSSIMA FINANZIARIA (SI PRESENTA A OTTOBRE MA ANDAVA CUCINATA IERI), MENTRE I PARTITI DELLA MAGGIORANZA, IN PIENA SBORNIA DA EUROPEE, SPARANO PROMESSE IRREALIZZABILI. MA DOPO IL 9 GIUGNO SI CHIUDERA' IL CORDONE DELLA BORSA: E SARANNO BOTTI TRA GIORGETTI E IL PERICOLANTE SALVINI (LEGA VICINA ALL'IMPLOSIONE) – "MELONI, DETTA GIORGIA" SI ILLUDE DI POTER RIDISCUTERE L'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITÀ, BARATTANDOLO ALLA RATIFICA DEL MES - MA A BRUXELLES LA REGINA DI COATTONIA SARA' IRRILEVANTE (I VOTI DI ECR NON SERVIRANNO PER LA COMMISSIONE UE) E GLI EURO-POTERI PREPARANO GIA' UNA BELLA PROCEDURA D'INFRAZIONE PER L'ITALIA – LA PREOCCUPAZIONE DELL'UE PER LA DEBOLEZZA STRUTTURALE DELL’ECONOMIA ITALIANA: NEMMENO I MOLTI MILIARDI DEL PNRR STANNO FACENDO VOLARE IL PIL...

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL VOTO, MACRON E SCHOLZ HANNO TROVATO UN ACCORDO DI MASSIMA: SILURATA URSULA ED ESCLUSA OGNI ALLEANZA CON LA MELONI, I DUE LASCERANNO AL PPE, GRUPPO DI MAGGIORANZA, L’ONERE DI TROVARE UN NOME ALTERNATIVO A VON DER LAYEN PER LA COMMISSIONE (NO A WEBER, UN PO' TROPPO DI DESTRA, IN POLE IL BAVARESE SÖDER) – I SOCIALISTI PUNTANO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO EUROPEO, DOVE SANCHEZ FA PRESSIONE SU SCHOLZ PER IL PORTOGHESE COSTA. MA SE LA SCELTA RICADESSE SUI LIBERALI, MACRON PROPORREBBE MARIO DRAGHI - MORALE DELLA FAVA: ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO, LA DUCETTA IN EUROPA SARA' IRRILEVANTE...