LA FINLANDIA SFANCULA IL SUO "REDDITO DI CITTADINANZA" - DOPO DUE ANNI DI SPERIMENTAZIONE, IL GOVERNO DI HELSINKI AMMETTE: “È INUTILE. DISTRIBUIRE DENARO AI DISOCCUPATI POTRÀ ALLEVIARE LE LORO CONDIZIONI ECONOMICHE MA NON LI INCORAGGIA A TROVARE UN LAVORO” – IL SUSSIDIO PREVEDEVA LA DISTRIBUZIONE A PIOGGIA DI SOLDI A UN CAMPIONE DI DUEMILA PERSONE SCELTE A CASO, CHE PERÒ…

-

Condividi questo articolo

Di Maio come il mago Silvan by GianBoy Di Maio come il mago Silvan by GianBoy

(ANSA) - Distribuire denaro ai disoccupati potrà alleviare le loro condizioni economiche ma non li incoraggia a trovare un nuovo lavoro, risultando di fatto inutile rispetto al risultato che si era prefissato. Lo ha ammesso il governo di centrodestra in Finlandia, guidato dal premier Juha Sipila, sulla base delle risultanze di un esperimento compiuto da due anni su un campione.

 

juha sipila 1 juha sipila 1

L'istituto per la sicurezza sociale (Kela) del governo finlandese dal 2017 ha distribuito 560 euro al mese a un campione di 2.000 disoccupati, scelti a caso, fra i 25 e i 58 anni. Lo scopo dell'esperimento era di esplorare nuovi modi di distribuire gli ammortizzatori sociali in un mondo dove l'automazione avrà un impatto crescente sul mondo del lavoro, almeno sugli impieghi di tipo tradizionale. Il sistema in vigore, considerato troppo burocratico e poco capace di fare fronte ai cambiamenti, al momento prevede sanzioni per quei disoccupati che rifiutano offerte di lavoro.

juha sipila 2 juha sipila 2 reddito cittadinanza di maio reddito cittadinanza di maio meme su di maio e la card per il reddito di cittadinanza 2 meme su di maio e la card per il reddito di cittadinanza 2 giuseppe conte luigi di maio e la card per il reddito di cittadinanza 9 giuseppe conte luigi di maio e la card per il reddito di cittadinanza 9 giuseppe conte e luigi di maio con la postepay per il reddito di cittadinanza giuseppe conte e luigi di maio con la postepay per il reddito di cittadinanza conferenza stampa su reddito di cittadinanza e quota 100 26 conferenza stampa su reddito di cittadinanza e quota 100 26 giuseppe conte luigi di maio e la card per il reddito di cittadinanza 8 giuseppe conte luigi di maio e la card per il reddito di cittadinanza 8 juha sipila 3 juha sipila 3

 

Condividi questo articolo

politica

“QUALCOSA HA IMPEDITO LA RIEDIZIONE DEL GOVERNO M5S-LEGA CON DI MAIO PREMIER” - NEL LIBRO “LADRI DI DEMOCRAZIA”, PAOLO BECCHI E GIUSEPPE PALMA SVELANO I RETROSCENA DELLA CRISI BALNEARE: “DOMENICA 25 AGOSTO SALVINI CHIAMA MATTARELLA PER  PROPORRE DI MAIO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. SE IL PRESIDENTE ABBIA INFORMATO DI MAIO NON LO SAPPIAMO. COSÌ COME NON SAPPIAMO SE ABBIA CHIAMATO ZINGARETTI O QUALCUNO VICINO AL SEGRETARIO DEM. FATTO STA CHE IL GIORNO DOPO IL PD APRE D'IMPROVVISO AL M5S SUL NOME DI CONTE COME PRESIDENTE DEL CONSIGLIO…”