FORZA ITALIA PERDE UN ALTRO PEZZO – VALENTINA APREA LASCIA IL PARTITO DOPO LA MANCATA NOMINA A SOTTOSEGRETARIO: “L’HO APPRESO DALLA STAMPA, NONOSTANTE LA PROMESSA FATTAMI PERSONALMENTE DAL PRESIDENTE BERLUSCONI NELLA SERA DEL 26 SETTEMBRE, ALL'INDOMANI DELL'INFAUSTO RISULTATO ELETTORALE NEL MIO COLLEGIO. FI NON ERA CERTO TENUTA A RECUPERARMI PERÒ IN QUESTO MESE HO CONTINUATO A CREDERE POSSIBILE UN MIO RILANCIO…

-

Condividi questo articolo


valentina aprea valentina aprea

(ANSA) - Dopo la mancata nomina a sottosegretario all'Istruzione, Valentina Aprea lascia Forza Italia dopo quasi 30 anni nel partito di Silvio Berlusconi. "Con grande amarezza e stupore - si legge in un messaggio di Aprea che sta circolando nelle varie chat interne azzurre - e nonostante la promessa fattami personalmente dal presidente Berlusconi nella sera del 26 settembre, all'indomani dell'infausto risultato elettorale nel mio Collegio, ho appreso dalla stampa di non aver ricevuto l'incarico di sottosegretario all'Istruzione". Aprea, oltre al partito, lascia anche la carica di dirigente del Dipartimento Istruzione.

 

valentina aprea. valentina aprea.

"Fi non era certo tenuta a recuperarmi - si legge ancora nel messaggio di Aprea - però in questo mese ho continuato a credere possibile un mio rilancio per diverse ragioni".

 

La prima era legata "proprio all'impegno che Berlusconi aveva preso con me, alla presenza di parlamentari lombardi e non solo". La secondaal fatto che "in tutti questi anni ho promosso, nel nome del partito, visioni politiche ed azioni di successo nel settore dell'Istruzione".

 

E la terza "perché nel Pnrr ci sono molte leggi da noi e da me fortemente volute - prosegue Aprea - e sarebbe stato un vantaggio per Fi curarne l'attuazione e continuare ad intestarsi il merito di averle volute".

 

VALENTINA APREA VALENTINA APREA

 Invece "non è andata così" e "probabilmente, anzi sicuramente - va avanti - Fi non ha più bisogno di me", anche se "non la pensano così i tanti 'mondi', dalla Cei, a Confindustria, ai sindacati, ai dirigenti, ai docenti e alle famiglie che in queste ore mi hanno comunicato la loro sorpresa per il fatto che proprio io, la fedelissima di Berlusconi, e, a dir loro, la più esperta e più competente, ero rimasta fuori dal Governo". Ad ogni modo "non rinnegherò mai la mia storia, la mia passione per Fi e la riconoscenza per Berlusconi - conclude Aprea - ma è giunto il momento di lasciarvi".

valentina aprea silvio berlusconi valentina aprea silvio berlusconi valentina aprea foto di bacco valentina aprea foto di bacco valentina aprea valentina aprea valentina aprea 2 valentina aprea 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…