FUNERAL CAFONAL - ALLE ESEQUIE COME A UNA PASSERELLA DI MODA

Le invitate hanno sfoggiato cappelli di piccola taglia e perle, abiti di gran sartoria - Assenti i grandi personaggi della politica estera, da Obama a Gorbaciov, ma c’erano tutte le autorità britanniche... - -

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://bit.ly/17G8osh

WILLIAM HAGUE ARRIVA AL FUNERALE DI MARGARET THATCHERWILLIAM HAGUE ARRIVA AL FUNERALE DI MARGARET THATCHER

Come potevano essere le esequie dell'austera Lady di ferro, se non sobrie? E così, quella che rischiava di essere una sfilata di stravaganti copricapi come spesso e volentieri succede agli eventi in cui compaiono le celebrità britanniche, è stata invece una manifestazione di grande eleganza da parte di tutti gli invitati. Le donne in particolare si sono distinte indossando piccoli cappelli e perle.

THATCHER FUNERALE article AFE DC xTHATCHER FUNERALE article AFE DC x

Anche se mancavano quasi tutti i grandi personaggi della politica estera, a cominciare dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama o anche dai suoi predecessori Bush e Clinton, fino ad arrivare a Michail Gorbaciov e ad Angela Merkel, fra i 2.300 invitati le autorità della Gran Bretagna erano tutte presenti.

In primis i reali Elisabetta e Filippo, che hanno assistito al funerale accanto al primo ministro David Cameron e alla moglie Samantha e ai familiari della Thatcher, il figlio Mark, la figlia Carol e i nipoti Michael e Amanda.

THATCHER FUNERALE article DC xTHATCHER FUNERALE article DC x

Nella cattedrale di Saint Paul, in cui non si erano tenuti funerali tanto solenni dalla morte della principessa Diana, hanno fatto la loro comparsa decine di politici e celebrità del Regno Unito, fra cui il sindaco di Londra Boris Johnson, Gordon Brown, Tony Blair (accompagnati dalle rispettive mogli), la cantante lirica Katherine Jenkins, l'attrice Joan Collins, il presentatore Tv Jeremy Clarkson, il compositore Andrew Lloyd Webber, l'attore Michael Crawford, il romanziere Jeffrey Archer, il magnate della pubblicità Maurice Saatchi e il pioniere di internet Tim Berners-Lee.

THATCHER FUNERALE A F DC xTHATCHER FUNERALE A F DC x

Molte persone hanno raggiunto il luogo della cerimonia fin dalle prime ore del giorno, per garantirsi un posto in prima fila. Per garantire la sicurezza, soprattutto dopo l'attentato di Boston di lunedì, lungo il tragitto che la bara di Margaret Thatcher ha percorso poggiata su un cannone trainato da cavalli, sono state schierati oltre 700 soldati, più 4 mila agenti di polizia.

THATCHER FUNERALE article DE DC xTHATCHER FUNERALE article DE DC x

La cerimonia funebre è iniziata con le letture della bella nipote della Lady di ferro, Amanda Thatcher, e del premier britannico David Cameron. Alla fine della messa, la regina Elisabetta e il principe Filippo si sono trattenuti con i familiari della Thatcher.

TERRY WOGAN ARRIVA AL FUNERALE DI MARGARET THATCHERTERRY WOGAN ARRIVA AL FUNERALE DI MARGARET THATCHER

L'ultimo viaggio della Lady di ferro è così giunto al termine, in una mattinata in cui si temevano disordini ma che alla fine è stata abbastanza tranquilla, eccezion fatta per qualche sporadico striscione di protesta esposto lungo il tragitto della bara.

Il corpo di Margaret Thatcher sarà cremato e le sue ceneri verranno custodite accanto a quelle del marito Denis, morto nel 2003, al Royal Hospital Chelsea.

SHIRLEY BASSEY AI FUNERALI DI MARGARET THATCHERSHIRLEY BASSEY AI FUNERALI DI MARGARET THATCHER


IL DISCORSO DELLA NIPOTE DI MARGARETH THATCHER, AMANDA, DURANTE IL FUNERALE:
http://www.youtube.com/watch?v=ZmQDOVtET08

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…