LA GERMANIA METTE LE MANI AVANTI – I TEDESCHI, GIÀ MOLTO TIMIDI NELLA REAZIONE ALL’INVASIONE RUSSA DELL’UCRAINA, AVVERTONO: “UNA GUERRA COMMERCIALE CON LA CINA COSTEREBBE QUASI SEI VOLTE DI PIÙ DELLA BREXIT” – TRADOTTO: NON ABBIAMO INTENZIONE DI INTERVENIRE IN UNA CRISI A TAIWAN – E INTANTO PECHINO RIVENDICA LE “ESERCITAZIONI MILITARI”: “SONO UN MONITO PER I PROVOCATORI E UNA MOSSA LEGITTIMA A TUTELA DELLA SOVRANITÀ NAZIONALE…”

-

Condividi questo articolo


 

 

ESERCITAZIONI CINESI SULLO STRETTO DI TAIWAN ESERCITAZIONI CINESI SULLO STRETTO DI TAIWAN

GERMANIA, GUERRA COMMERCIO CON CINA 6 VOLTE PIÙ CARA BREXIT

(ANSA) - Una guerra commerciale con la Cina costerebbe alla Germania quasi sei volte di più della Brexit. Lo sostiene uno studio dell'Ifo, uno dei più importanti istituti economici del Paese, come riporta Handelsblatt. A perdere maggiormente sarebbe l'industria automobilistica, con il -8,5%. Da giorni il mondo produttivo tedesco teme un'ulteriore intensificazione del conflitto tra Pechino e Taiwan.

 

 

TAIWAN: CINA, NUOVE ESERCITAZIONI MONITO PER PROVOCATORI

merkel cina1 merkel cina1

(ANSA) - La Cina "conduce normali esercitazioni militari" intorno a Taiwan, che è "territorio cinese", e ha il diritto di operare nelle acque che "circondano il suo territorio". Lo ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Wang Wenbin sulle nuove manovre annunciate oggi dal Comando del teatro orientale della Pla.

 

"Sono aperte, trasparenti e professionali. I dipartimenti competenti hanno anche emesso un annuncio tempestivo, in linea con il diritto interno, il diritto e la pratica internazionali: sono non solo un monito per i provocatori, ma anche una mossa legittima a tutela di sovranità nazionale e integrità territoriale".

 

PRODUZIONE MISSILI TAIWAN PRODUZIONE MISSILI TAIWAN

 

TAIWAN: CINA CRITICA LITUANIA DOPO SOSTEGNO A VISITA PELOSI

(ANSA) - La Lituania sarà ritenuta totalmente responsabile per l'appoggio dato a Taiwan: lo scrive in un editoriale il tabloid Global Times legato al quotidiano ufficiale del Partito Comunista Cinese People's Daily.

 

La scorsa settimana, in un messaggio pubblicato sul suo account Twitter, il ministro degli Esteri lituano - Gabrielius Landsbergis - aveva elogiato la visita della speaker della Camera Usa Nancy Pelosi a Taipei. Nella giornata di ieri, una delegazione di politici e imprenditori lituani è arrivata nell'isola per discutere di una collaborazione tecnologica. I rapporti tra Vilnius e Pechino sono tesi dallo scorso autunno, quando una rappresentanza dell'isola è stata aperta nella capitale baltica.

angela merkel in cina angela merkel in cina

esercitazioni militari cinesi 6 esercitazioni militari cinesi 6 esercitazioni militari cinesi 5 esercitazioni militari cinesi 5 ESERCITAZIONI CINA TAIWAN ESERCITAZIONI CINA TAIWAN ESERCITAZIONI CINA TAIWAN ESERCITAZIONI CINA TAIWAN ESERCITAZIONI MILITARI CINESI A TAIWAN ESERCITAZIONI MILITARI CINESI A TAIWAN ESERCITAZIONI CINESI SULLO STRETTO DI TAIWAN ESERCITAZIONI CINESI SULLO STRETTO DI TAIWAN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – CONFLITTO TOTALE: SALVINI ACCUSA GIORGETTI DI ESSERE LO ZERBINO DELLA DUCETTA E FIAMMA CANTANTE (ARIANNA, SCURTI, FAZZOLARI) - DAL SUPERBONUS RETROATTIVO AL PONTE SULLO STRETTO, DAL MES A DRAGHI A BRUXELLES, DALLA CANDIDATURA VANNACCI ALLE NOMINE IN CDP, I CONTRASTI NON SI CONTANO PIÙ - IL LEADER DELLA LEGA, SEMPRE PIU’ IN AFFANNO PER LA CRESCENTE DISAFFEZIONE DEGLI ELETTORI DEL CARROCCIO, COL SORPASSO DI FORZA ITALIA SUL COLLO, SI SPARA UN CONDONO AL GIORNO MANDANDO ALL’ARIA LE CORONARIE E LE CASSE VUOTE DEL MINISTRO DELL’ECONOMIA…

FLASH! – A BRUXELLES SI CHIEDONO BASITI: PERCHE’ LE BANCHE ITALIANE (DA INTESA A UNICREDIT) NON FANNO PRESSIONE SUL GOVERNO MELONI PER LA RATIFICA DELLA RIFORMA DEL MES? (L’ITALIA DELLA DUCETTA E’ L’UNICO PAESE SU 27 CHE L’HA RIFIUTATO) - IN FIN DEI CONTI, AGGIUNGONO I PARTNER EUROPEI, E’ UNA RIFORMA CHE TOCCA DA VICINO LE ISTITUZIONI CREDITIZIE PERCHE’, IN CASO DI UN EVENTUALE CRACK BANCARIO, DEVE SERVIRE AD EVITARE CHE I GOVERNI NAZIONALI SIANO COSTRETTI A METTERE LA MANO AL PORTAFOGLIO DEI CITTADINI…

DAGOREPORT – PERCHE' L'"INCIDENTE" HA FATTO FELICI IRAN E ISRAELE - RAISI MIRAVA ALLA SUCCESSIONE DELL’85ENNE KHAMENEI. MA, PER IL RUOLO DI GUIDA SUPREMA, L’AYATOLLAH HA SCELTO IL FIGLIO MOJTABA, 'EMINENZA GRIGIA' DEI PASDARAN CHE HANNO IN MANO IL POTERE POLITICO ED ECONOMICO DELL'IRAN – NON SOLO: RAISI AVEVA INIZIATO A INCIUCIARE CON GLI STATI UNITI PER LA STABILIZZAZIONE DEL GOLFO. L’”AMERIKANO” RAISI HA FATTO IMBUFALIRE NON SOLO I PASDARAN, MA ANCHE NETANYAHU, IL QUALE VIVE IN ATTESA DEL RITORNO DI TRUMP ALLA CASA BIANCA E HA BISOGNO COME IL PANE DI UN NEMICO PER OCCUPARE ANCORA LA POLTRONA DI PREMIER... 

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…