LA GUERRA DELLA DISINFORMAZIONE - IL PRESIDENTE DEL COPASIR, ADOLFO URSO: “LA MACCHINA DELLA PROPAGANDA RUSSA AGISCE ANCHE NEL NOSTRO PAESE, ANCHE ATTRAVERSO SPIONAGGIO, ASSUNZIONI, CAMPAGNE E FAKE NEWS. DOBBIAMO ACCERTARE CHE L’INFORMAZIONE SIA LIBERA DA QUESTA OPERA SISTEMATICA DI INGERENZA STRANIERA, CHE ARRIVA DAL CREMLINO, MA NON SOLO…”

-

Condividi questo articolo


intervento di adolfo urso foto di bacco (2) intervento di adolfo urso foto di bacco (2)

(ANSA) - "La task force europea ha accertato oltre 13mila casi di disinformazione russa in Europa dal 2014 ad oggi. Nelle nostre relazioni il Copasir ha denunciato come la macchina della propaganda agisca anche nel nostro Paese ed ora stiamo svolgendo un accertamento con i direttori dell'intelligence ed altre istituzioni che devono essere consapevoli di ciò che abbiamo acquisito sulla disinformazione".

 

Lo ha detto il presidente del Copasir Adolfo Urso al programma '24 mattino' su Radio 24. Sul tema, il Comitato ha in programma le audizioni del direttore dell'Aisi, dell'ad della Rai e del presidente di Agcom.

 

putin hacker russi meme putin hacker russi meme

"La disinformazione russa - ha osservato Urso - opera anche attraverso spionaggio, assunzioni in aziende russe, campagne e fake news. Dobbiamo quindi accertare che l'informazione sia libera da questa opera sistematica di ingerenza straniera, che arriva dal Cremlino, ma non solo: ci hanno fatto credere che il vaccino Sputnik fosse efficace e che quello cinese fosse il migliore del mondo quando la realtà era ben diversa".

PUTIN E GLI HACKER PUTIN E GLI HACKER intervento di adolfo urso foto di bacco (1) intervento di adolfo urso foto di bacco (1)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…