ISIS CELEBRATION - SU YOUTUBE APPARE UN VIDEO (ORA RIMOSSO) IN GLORIA DEGLI ATTACCHI DI BRUXELLES. APPARE ANCHE TRUMP - IN SIRIA E LIBIA SI FESTEGGIA CON DOLCI E CARAMELLE - UN JIHADISTA INGLESE: COLPIREMO AEROPORTI E DOWNING STREET - TERRORISTI SEGNALATI AL BELGIO DALLA TURCHIA? SI DIMETTONO I MINISTRI DI GIUSTIZIA E INTERNI, MA IL PREMIER RESPINGE

I ministri hanno messo il loro incarico nelle mani del premier Michel in seguito alle gravi falle sul fronte della sicurezza - Alcuni britannici presunti membri dell'Isis celebrano in un video gli attacchi di Bruxelles e affermano che i prossimi bersagli degli jihadisti saranno Downing Street e gli aeroporti londinesi di Gatwick ed Heathrow...

Condividi questo articolo


 

1.VIDEO DELL'ISIS CELEBRA GLI ATTACCHI DI BRUXELLES

VIDEO ISIS CELEBRA ATTENTATI DI BRUXELLES VIDEO ISIS CELEBRA ATTENTATI DI BRUXELLES

 (ANSA) - L'Isis ha pubblicato oggi un video in cui celebra gli attacchi di Bruxelles. Il filmato, di nove minuti, intitolato 'Bruxelles Attacks' è stato diffuso su Youtube dalla fondazione pro-Isis Battart Media, secondo Newsweek online. Nelle immagini si vedono le conseguenze dei due attacchi contro l'aeroporto e la metro, i soccorsi, e i militari che sorvegliano le strade di Bruxelles. A un certo punto si vedono anche Donald Trump e il ministro dell'interno francese Bernard Cazeneuve.

 

ANCHE TRUMP NEL VIDEO ISIS SUGLI ATTENTATI BRUXELLES ANCHE TRUMP NEL VIDEO ISIS SUGLI ATTENTATI BRUXELLES

"I jet dei crociati, tra cui i belgi, continuano a bombardare i musulmani in Iraq e in Levante nel giorno e la notte, uccidendo bambini, donne, vecchi e distruggendo moschee e scuole", afferma una voce in arabo, secondo Newsweek. Sottitoli in inglese traducono le parole di una canzone di lotta in sottofondo, accompagnata da raffiche di armi automatiche:

 

"Fratelli alzatevi! Reclamate la vostra vittoria, Andiamo, andiamo alla jihad!". Il riferimento a Trump riguarda verosimilmente una delle sue recenti dichiarazioni e cioè che Bruxelles, una delle città più belle e sicure del mondo si è trasformata in uno spettacolo veramente orribile.

 

2.JIHADISTI GB, ORA TOCCHERÀ A DOWNING STREET E HEATHROW

 (ANSA) - Alcuni britannici presunti membri dell'Isis celebrano in un video gli attacchi di Bruxelles e affermano che i prossimi bersagli degli jihadisti saranno Downing Street e gli aeroporti londinesi di Gatwick ed Heathrow. Alcuni fotogrammi del filmato, in cui appaiono uomini mascherati con accento britannico, sono stati pubblicati dal tabloid Daily Mail online.

 

un video jihadista inglese minaccia heathrow e downing street un video jihadista inglese minaccia heathrow e downing street

3.BRUXELLES:MINISTRO INTERNO OFFRE DIMISSIONI,RIFIUTATE

 (ANSA) - Il ministro dell'Interno belga e vice primo ministro Jan Jambon ha offerto ieri le sue dimissioni al primo ministro in seguito alle grave falle sul fronte della sicurezza. Lo rende noto Vtv News che rivela anche che il premier, Michel, le avrebbe respinte.

 

Motivo delle dimissioni, gli errori compiuti in questa fase dal suo dicastero nella prevenzione al terrorismo. In particolare, il ministro è sott'accusa dopo la notizia che uno degli autori delle stragi di martedì, una volta estradato dalla Turchia, sarebbe stato liberato. Secondo le stesse fonti, le sue dimissioni non sarebbero state accettate dal governo allo scopo di evitare alcun elemento di instabilità politica, in questo momento di emergenza. Tuttavia, sempre secondo Vtm, sarà avviata una inchiesta al livello parlamentare sulle mancanze registrate in questi giorni.

charles michel e jan jambon charles michel e jan jambon

 

4.BRUXELLES: RESPINTE ANCHE DIMISSIONI MIN.GIUSTIZIA

 (ANSA) - Come il collega agli Interni, anche il Ministro della Giustizia belga, Koen Geens - riferiscono altri media - ha offerto le sue dimissioni. E come accaduto per Jambon, il premier Michel le ha respinte.

 

 

5.CARAMELLE E DOLCI, IN SIRIA E LIBIA L'IS FESTEGGIA IL MASSACRO DI BRUXELLES

Alessia Manfredi per www.repubblica.it

 

Caramelle e dolci, in Siria e Libia l'Is festeggia il massacro di BruxellesIn Siria e Libia, l'Is festeggia per gli attentati di Bruxelles, che hanno colpito il cuore dell'Europa. Mentre il mondo intero condanna l'attacco che ha fatto precipitare nel terrore la capitale belga e tolto la vita a 32 persone, secondo l'ultimo bilancio, i miliziani applaudono. Distribuiscono dolci e caramelle per celebrare il massacro. Succede a Deir Ezzor, nella Siria dell'est, già teatro di un'altra strage compiuta dallo Stato Islamico.

 

festeggiamenti in libia e siria per il massacro di bruxelles festeggiamenti in libia e siria per il massacro di bruxelles

Una serie di fotografie mostrano i combattenti sorridenti, mentre regalano cioccolata, dolci e altro, a musulmani, rigorosamente a uomini e bambini. Nessuna donna è ritratta nelle immagini, sono solo maschi, adulti e bambini, a condividere la gioia per "gli attacchi benedetti contro i crociati a Bruxelles", come riporta una frase a corredo delle foto. Qualcuno sorride, qualcun altro appare più incerto mentre prende le caramelle da un sacchetto porto da un miliziano.

 

Festeggiamenti anche in Libia. Se da un lato i tre governi del Paese hanno condannato con forza l'azione terroristica di Bruxelles rivendicata dallo Stato islamico, a Sirte invece, roccaforte dell'Is, il massacro è stato applaudito. Uomini del Califfato hanno percorso le strade della città su veicoli blindati, facendo sventolare le bandiere nere e sparando in aria, in festa per il massacro.

identikit nuovo sospettato bruxelles identikit nuovo sospettato bruxelles

 

Di tono opposto le dichiarazioni di condanna giunte dal governo ad interim di Al Thinni e da quello di Tripoli, che in due messaggi distinti hanno espresso cordoglio e sgomento per l'azione dei terroristi islamici a Bruxelles. Dal premier designato del Consiglio di presidenza Fayez al Sarraj è stata inviata una lettera di condoglianze a re Filippo del Belgio. A Tobruk alcuni membri della Camera dei Rappresentanti hanno diffuso un comunicato di condanna degli attentati, esprimendo la loro solidarietà ai belgi e sottolineando come gli stessi libici siano stati a loro volta vittime delle violenze dell'Is.

 

BRUXELLES FERITI BRUXELLES FERITI

Circola poi anche un video in cui alcuni alcuni presunti membri dell'Is britannici celebrano gli attacchi di Bruxelles e minacciano Downing Street e gli aeroporti di Heathrow e Gatwick come prossimi bersagli dei terroristi. Il Daily Mail online ne pubblica alcuni estratti, in cui si vedono uomini col capo e volto coperto che parlano con accento britannico. Il video è stato segnalato dal Middle East Media Research Institute (Memri), con sede a Washington, che monitora la propaganda estremista.

koen geens koen geens

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…