nicolas maduro edmundo gonzalez maria corina machado

“ABBIAMO LE PROVE PER AFFERMARE CHE ABBIAMO VINTO LE ELEZIONI” - LA LEADER DELL'OPPOSIZIONE VENEZUELANA, MARIA CORINA MACHADO, ANNUNCIA LA REALIZZAZIONE DI UN PORTALE WEB IN CUI OGNI ELETTORE PUO' VALIDARE IL PROPRIO VOTO (COSI' DA BYPASSARE I BROGLI DI CUI E' ACCUSATO IL REGIME): “ABBIAMO RACCOLTO PIÙ DEL 73% DEI VOTI, E IL NOSTRO PRESIDENTE ELETTO È EDMUNDO GONZALEZ” - LE MILIZIE CHAVISTE SI CONCENTRANO INTORNO AL PALAZZO PRESIDENZIALE, A CARACAS, PRONTE A "DIFENDERE” NICOLAS MADURO" CHE HA CONVOCATO UNA MANIFESTAZIONE PER “FESTEGGIARE” LA VITTORIA...

maria corina machado

MACHADO, ABBIAMO GIÀ LE PROVE PER AFFERMARE LA VERITÀ

(ANSA) - CARACAS, 29 LUG - "Abbiamo grandiose informazioni da condividere. Voglio dire a tutti i venezuelani e democratici del mondo che abbiamo già il modo per provare la verità". Lo afferma la leader dell'opposizione, Maria Corina Machado, in una conferenza stampa congiunta con l'ambasciatore Edmundo Gonzalez Urrutia, portabandiera della Piattaforma unitaria democratica alle elezioni che si sono tenute domenica. Machado parla per la prima volta da quando è stata ufficialmente indagata per frode elettorale.

 

Secondo quanto spiegato da Machado, "le prove saranno rese disponibili già da stasera attraverso un portale consultabili a tutti", e "costituiscono una prova matematica e incontrovertibile della vittoria" di Edmundo Gonzalez Urrutia, grazie ad un lavoro di 24 ore ininterrotte. "Le schede infatti, dopo essere state verificate e digitalizzate, sono state messe in un portale web robusto.

edmundo gonzalez urrutia

 

Un portale a cui l'elettore venezuelano può accedere inserendo i propri dati personali e in cui potrà trovare la propria scheda, in modo tale che ciascun elettore potrà validare il proprio voto e vedere se corrisponde con quello che è stato inserito". "Ci sono già vari leader del mondo - ha detto la leader di opposizione - che stanno consultando questo portale, proprio mentre stiamo parlando".

 

MARIA CORINA MACHADO

MACHADO, GONZALEZ HA OLTRE IL 73% DI VOTI È IL PRESIDENTE ELETTO

 (ANSA) - CARACAS, 29 LUG - "Abbiamo raccolto più del 73% dei voti, e il nostro presidente eletto è Edmundo Gonzalez".Lo afferma la leader dell'opposizione, Maria Corina Machado, in una conferenza stampa congiunta con l'ambasciatore Edmundo Gonzalez Urrutia, portabandiera della Piattaforma unitaria democratica alle elezioni che si sono tenute domenica in Venezuela.

 

Tornando sul risultato elettorale, la leader dell'opposizione venezuelana ha dettagliato spiegando che il 73,2% di voti per Edmundo Gonzalez Urrutia superano i 6,5 milioni, mentre quelli per Nicolas Maduro sono 2.759.256. Parlando delle manifestazioni di piazza, Machado ha affermato: "Sono 25 anni di minacce di persecuzione: 25 anni che dicono alle madri di famiglia venezuelane che toglieranno loro la borsa alimentare se non" appoggiano il regime. "Sono 25 anni che perseguitano tutti i venezuelani", compreso silenziare i media. "E risulta che il Paese si è stancato e la gente non ha più paura".

 

maduro

GONZALEZ, 'FAREMO RISPETTARE LA VOLONTÀ DEL POPOLO'

(ANSA) - CARACAS, 29 LUG - "Parlo con la tranquillità delle verità e voglio dire ai venezuelani che faremo rispettare la volontà. Abbiamo le schede dei seggi che dimostrano che il nostro trionfo è categorico e storico". Lo afferma l'ambasciatore Edmundo Gonzalez Urrutia, portabandiera della Piattaforma unitaria democratica alle elezioni che si sono tenute domenica.

 

"Far rispettare la volontà popolare è l'unico cammino per la pace. Ringrazio la comunità internazionale per la solidarietà e appoggio la Venezuela in questo momento. Il nostro trionfo è storico. Abbiamo vinto in aree dove le forze democratiche di questo Paese non avevano mia vinto", ha detto Gonzalez Urrutia. "Un popolo libero è un popolo che si fa rispettare e lotteremo per la nostra libertà.

edmundo gonzalez urrutia

 

Capisco la vostra indignazione, ma la risposta delle forze democratiche è di calma e fermezza. Il Venezuela vuole la pace e il riconoscimento dell'espressione della gente", ha avvertito. "E' fondamentale che le autorità riconoscano la volontà espressa nelle urne. L'annuncio prematuro dei risultati - ha evidenziato l'ambasciatore - mostra una leadership irresponsabile, e l'ostruzione della trasmissione delle schede è grave in un processo elettorale".

 

"C'è stata una mobilitazione massiccia di venezuelani in tutto il Paese, mostrando un desiderio inequivocabile del cambiamento. Tutte le istituzioni hanno il dovere Costituzionale di rispettare la volontà popolare con piene garanzie per tutti. Oggi più di sempre è fondamentale che gli elettori democratici si mantengano fermi, uniti e coordinati. Dli annunci ufficiali non servono per la legittimazione del sistema", ha concluso.

SUPERBAFFO IL SUPEREROE SU NICOLAS MADURO

 

VENEZUELA, MILIZIE CHAVISTE A PRESIDIO PALAZZO PRESIDENZA

 (ANSA) - CARACAS, 29 LUG - Le milizie chaviste si sono concentrate intorno al palazzo presidenziale Miraflores, a Caracas, pronte a "difendere il presidente Nicolas Maduro", secondo quanto riporta la tv pubblica Venezolana de Television, mentre nella capitale e nel resto del Paese proseguono le manifestazioni di protesta, dopo la proclamazione della vittoria di Mauro alle elezioni di domenica.

 

"Se vogliono generare violenza, ci troveranno qui. Siamo pronti a difendere il palazzo, la Costituzione e la vittoria del presidente", ha dichiarato vicepresidente del Partito Socialista Unito del Venezuela (Psuv), Diosdado Cabello, considerato uno degli uomini forti dell'establishment.

 

edmundo gonzalez urrutia

VENEZUELA, CONVOCATA GRANDE MANIFESTAZIONE A SOSTEGNO MADURO

Il capo della campagna elettorale di Nicolas Maduro (Venezuela Nuestra del Secolo XXI) e presidente del Parlamento, Jorge Rodríguez, ha convocato una grande manifestazione per martedì 30 luglio in tutta la capitale e nelle periferie, "per festeggiare con il presidente rieletto, Maduro, la vittoria elettorale". Rodriguez ha invitato la popolazione "a riunirsi nelle strade della Grande Caracas, da Petare a La Vega a Catia - dove oggi si sono registrate le proteste dei sostenitori dell'opposizione - fino al palazzo presidenziale di Miraflores. "Dai quattro punti cardinali della città, ci mobiliteremo in pace e allegria, per difendere il diritto alla vita e dire al mondo che siamo la maggioranza", ha affermato Rodríguez, aggiungendo: "Difenderemo le strade e la pace".

MADURO

 

IL VENEZUELA SOSPENDE I VOLI CON PANAMA E REPUBBLICA DOMINICANA

 (ANSA) - CARACAS, 29 LUG - Il governo di Nicolas Maduro ha annunciato la sospensione temporanea dei voli commerciali tra il Venezuela e Panama e la Repubblica Dominicana a partire dalla serata di mercoledì 31 luglio. Lo rende noto l'Istituto nazionale venezuelano di aeronautica civile, indicando che la decisione è stata presa contro "l'ingerenza di questi Paesi nella sovranità venezuelana".

 

BRASILE-MESSICO-COLOMBIA PREPARANO NOTA COMUNE SUL VENEZUELA

MADURO 2

 (ANSA) - BRASILIA, 29 LUG - Le diplomazie di Brasile, Messico e Colombia, tre importanti Paesi dell'America Latina a guida progressista, stanno lavorando ad un documento congiunto sulle elezioni in Venezuela. Lo riporta Cnn Brasile. A Caracas intanto Celso Amorim, consigliere speciale del presidente Luiz Inacio Lula da Silva, ha incontrato il presidente Nicolas Maduro, e si riunirà con i leader dell'opposizione, Maria Corina Machado e Edmundo Gonzalez Urrutia.

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)