“È ANDATA, PURTROPPO” - PAOLO "TRUX" TRUZZU AVREBBE AMMESSO, CON I SUOI, CHE ORMAI NON C'È PIÙ NIENTE DA FARE. MA CON 26 SEZIONI SCRUTINATE (SU 1844), IL CANDIDATO MELONIANO È AVANTI CON IL 48,2%, E ALESSANDRA TODDE SI FERMEREBBE AL 44,1% - ENRICO COLLU, CANDIDATO A CAGLIARI CON IL CENTRODESTRA: “È CHIARO CHE TODDE SARÀ PRESIDENTE” – GIÀ VOLANO STRACCI TRA ALLEATI! IL CONSIGLIERE TOCCO, DI FORZA ITALIA: "LA LEGA CI HA TRADITO" - NEL COMITATO DELLA CANDIDATA GRILLINA SONO ANCORA PRUDENTI: “SIAMO AL PRIMO TEMPO, LA PARTITA È ANCORA LUNGA” 

Condividi questo articolo


ENRICO COLLU ENRICO COLLU

SARDEGNA: COLLU (C.DESTRA), 'È CHIARO CHE TODDE SARÀ PRESIDENTE'

(ANSA) - "Viste le notizie che giungono un po' dappertutto per me a questo punto è chiaro che la Todde sarà il primo presidente donna della Regione Sardegna". Lo scrive su Facebook Enrico Collu, candidato a Cagliari con il centrodestra nella lista Sardegna al centro 20 Venti e già presidente di Sardegna 20 Venti, prima della fusione con il movimento di Antonello Peru.

 

paolo truzzu elezioni regionali sardegna paolo truzzu elezioni regionali sardegna

"Ho assistito a parecchi scrutini e sempre è successo che il candidato che manifesta un vantaggio lo mantiene - scrive Collu, ex sindaco di San Sperate -. E allora non essendoci più suspence aspettiamo la conclusione dello spoglio per i risultati finali, le considerazioni, i complimenti e fare gli auguri a chi il popolo sovrano ha scelto". "Ovviamente - conclude - anche per conoscere la distribuzione dei seggi e il risultato dei vari gruppi"

 

SARDEGNA: LICHERI (M5S), FINALE DI CHAMPIONS, GRANDE ENTUSIASMO'

(ANSA) - "Questa è una finale di Champions League, siamo al primo tempo, la partita è lunga e dobbiamo avere pazienza". Così il coordinatore regionale del M5s e senatore Ettore Licheri all'ANSA nella sede elettorale, a Cagliari, di Alessandra Todde, candidata della coalizione del campo largo guidata da Pd e Cinquestelle. "Però una cosa la possiamo registrare - sottolinea - l'entusiasmo delle cittadine, dei cittadini sardi, il ritrovato ottimismo su una politica che si prende la sua centralità. Questa è una cosa che qui a Cagliari si sta respirando".

 

TRUZZU: «È ANDATA, PURTROPPO»

Estratto da www.corriere.it

 

Il primo commento di Paolo Truzzu, raccolto nei corridoi del comitato elettorale e pubblicato da La nuova Sardegna: «È andata, purtroppo».

 

«Frase di Truzzu mai pronunciata»

«La frase di Truzzu, che sarebbe stata raccolta nei corridoi del Comitato elettorale (dove peraltro Truzzu non è presente) e poi riportata sul sito del quotidiano La nuova Sardegna, non è mai stata pronunciata dal candidato presidente». Così dal comitato elettorale di centrodestra

GIORGIA MELONI . MEME SULLE ELEZIONI IN SARDEGNA GIORGIA MELONI . MEME SULLE ELEZIONI IN SARDEGNA

 

SARDEGNA: YOUTREND, NETTO CALO DI TRUZZU A CAGLIARI

(ANSA) - Si conferma la tendenza, nella città di Cagliari, del vantaggio di Alessandra Todde (campo largo a trazione Pd-M5s) nei confronti del sindaco Paolo Truzzu, candidato governatore per il centrodestra. Secondo un calcolo effettuato da Youtrend e pubblicato su X, su 17 sezioni Todde ha conquistato 2.854 voti, 283 in più rispetto ai voti presi da Massimo Zedda, candidato del centrosinistra nelle stesse sezioni nel 2019. Truzzu, invece, ha ottenuto 1.847 voti in quelle stesse sezioni, cioè 736 in meno rispetto ai voti presi da Christian Solinas, governatore uscente del centrodestra, nel 2019.

 

SARDEGNA: CAUTELA AL COMITATO DI TODDE, 'NUMERI PARZIALI'

PAOLO TRUZZU MOSTRA IL SUO TATUAGGIO TRUX PAOLO TRUZZU MOSTRA IL SUO TATUAGGIO TRUX

(ANSA) - Si respira un cauto ottimismo nella sede elettorale, a Cagliari, della candidata del campo largo a trazione Pd-M5s, sostenuta da dieci liste, Alessandra Todde. "I numeri sono ancora parziali, è molto presto", è la dichiarazione strappata al coordinatore regionale pentastellato e senatore Ettore Licheri, che non vuole spingersi oltre nonostante la tendenza, a sole 10 sezioni scrutinate, a favore di Todde. Ma nel piano terra di via Dante 45, mentre la sala stampa si popola di giornalisti di tutte le testate nazionali, impegnati nei collegamenti con i rispettivi tg, l'adrenalina sale mentre arrivano pian piano dai seggi i risultati ufficiali.

lucia chessa alessandra todde renato soru paolo truzzu lucia chessa alessandra todde renato soru paolo truzzu paolo truzzu elezioni regionali sardegna paolo truzzu elezioni regionali sardegna

PAOLO TRUZZU - GIORGIA MELONI PAOLO TRUZZU - GIORGIA MELONI giorgia meloni comizio per paolo truzzu sardegna 3 giorgia meloni comizio per paolo truzzu sardegna 3

paolo truzzu 2 paolo truzzu 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...