“BISOGNA CHIUDERE I NEGOZI NEI QUALI I COMMESSI O I CLIENTI SONO SENZA MASCHERINA” - VINCENZO DE LUCA A TOLLERANZA ZERO: “NON È PIÙ TEMPO DI SOTTOVALUTAZIONI, LA SITUAZIONE È DRAMMATICA. ABBIAMO SERATE SEGNATE DA FENOMENI DI MOVIDA IRRESPONSABILE. CI SONO DECINE DI MIGLIAIA DI GIOVANI CHE PENSANO CHE IL PROBLEMA NON ESISTA PIÙ. CREDO CHE SIA ARRIVATO IL MOMENTO PRENDERE MISURE ANCHE REPRESSIVE…”

-

Condividi questo articolo


Da www.leggo.it

 

4 vincenzo de luca meme 4 vincenzo de luca meme

Rivolge un appello ai sindaci, il governatore della Campania Vincenzo De Luca: «Bisogna chiudere con i vigili urbani i negozi nei quali si trovano o commessi o clienti senza mascherina. Non è più tempo di sottovalutazioni». De Luca non parla di «situazione drammatica» di fronte all'aumento di casi di Coronavirus in alcune aree come quella di un quartiere di Salerno. Ma dice anche che se «si continua a comportarsi in maniera irresponsabile può diventarla». «Non ci sono preoccupazioni particolari, siamo più o meno nella norma», sottolinea in merito ai casi salernitani.

 

movida a napoli il primo weekend di fase due 10 movida a napoli il primo weekend di fase due 10

«Registriamo oggi 6 contagi, 4 di questi legati ad una presenza di una famiglia venuta dalla Moldavia e altri due contatti avuti da commercianti in un quartiere della città, niente di drammatico ma bisogna tenere gli occhi aperti», spiega a margine di una conferenza stampa sull'ospedale di Pozzuoli. «Abbiamo aperto l'Italia da un mese, abbiamo le serate che sono segnate da fenomeni di movida irresponsabile - ribadisce - ci sono decine di migliaia di giovani che pensano che il problema non esista più, questa è una posizione irresponsabile».

 

movida a napoli il primo weekend di fase due 8 movida a napoli il primo weekend di fase due 8

«Credo che sia arrivato il momento prendere misure anche repressive, a penalizzare chi non rispetta le regole elementari», mette in chiaro. Per De Luca, si può «convivere con l'apertura delle attività economiche a condizione che ci sia senso di responsabilità da parte di tutti, a cominciare da me, che giro con la mascherina che sembro Tutankhamon. Se portiamo la mascherina e ci aviamo spesso le mani possiamo convivere altrimenti faremo fatica ad arrivare settembre».

3 vincenzo de luca meme 3 vincenzo de luca meme

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…