matteo salvini sigaro toscano

“CHE SPETTACOLO” – VIDEO: MATTEO SALVINI A LEZIONE DI SIGARO TOSCANO A “VINITALY”! IL VICEPREMIER A VERONA LANCIA FRECCIATINE A DI MAIO SU FLAT TAX (“È NEL CONTRATTO”) E GRANDI OPERE (“NON HO MAI VISTO NESSUNO DECRESCERE ED ESSERE FELICE”) – POI LANCIA LA GRANDE MANIFESTAZIONE SOVRANISTA DI MAGGIO IN PIAZZA DUOMO A MILANO, MA NON PRIMA DI ASSISTERE ALLA LEZIONE DI UN’ESPERTA SIGARAIA…

MATTEO SALVINI A LEZIONE DI SIGARO TOSCANO A 'VINITALY'
matteo salvini a lezione di sigaro toscano a vinitaly 2

1 – "NON NE POSSO PIÙ DEI NO DEL M5S" – IL RETROSCENA BOMBA DEL ‘CORRIERE’ SULLO SFOGO DI SALVINI CONTRO I PENTASTELLATI: “SE L'ESCALATION CONTINUA, ANDARE AVANTI DIVENTA MOLTO COMPLICATO - NUOVO ATTACCO AI 5STELLE (E A TRIA) AL ‘VINITALY: "LA FLAT TAX DEVE ESSERE NEL DEF, PRETENDO IL RISPETTO DEL CONTRATTO" – LE BORDATE SULLE INFRASTRUTTURE (“RAPPRESENTO IL GOVERNO DEL SI’. NO ALLA DECRESCITA FELICE”) E SULL’AUTONOMIA REGIONALE: “CHI HA DUBBI, SE LI FACCIA PASSARE”

 

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/quot-non-ne-posso-piu-no-m5s-quot-ndash-retroscena-200347.htm

 

2 – SALVINI A LEZIONE  DI SIGARO TOSCANO: «CHE SPETTACOLO»

Da www.larena.it

matteo salvini a lezione di sigaro toscano a vinitaly 3

 

Matteo Salvini si è soffermato allo stand di Sigaro Toscano al Vinitaly e dopo essersi trattenuto tra le novità e i prodotti del made in Italy, ha voluto assistere alla lezione di un’esperta sigaraiasu come si fabbrica un sigaro fatto rigorosamente a mano. «Che spettacolo» il suo commento finale.

 

3 – SALVINI AVVERTE IL M5S: “SUBITO IL TAGLIO DELLE TASSE, È NEL CONTRATTO”. LA REPLICA: “NOI LEALI, LORO «NI»”

Maurizio Tropeano per www.lastampa.it

 

Dieci minuti per percorrere 2 metri sommerso dalle persone che vogliono farsi un selfie con il ministro dell’Interno. Una felpa color vinaccia con la scritta Vinitaly. Matteo Salvini si presenta cosi alla fiera di Verona dove si celebra il vino italiano e rilancia la sua battaglia per «cambiare l’Europa», per rilanciare la politica del sì - «non ho mai visto nessuno decrescere ed essere felice» - e per ribadire al M5S e anche al premier Conte, anche lui in visita al Vinitaly che «la riduzione fiscale dovrà essere inserita nel Def anche perché la Flat tax è inserita nel contratto di governo e serve agli italiani o e non a Salvini».

SALVINI VINITALY

 

La replica M5S: “Flat tax? È in contratto, noi leali, Lega «ni»”

«Flat tax? Certo, noi siamo leali al contratto la Flat tax è nel contratto. Non abbiamo mai detto di non volerla, bensì abbiamo affermato che non bisogna fare facile campagna elettorale su certe misure, perché sono ambiziose e costano. D’altronde è stata la Lega a dire che costa 12 miliardi. Ribadiamo: noi siamo sempre stati leali al contratto, chi lo è stato meno è la Lega» la replica dei Cinque Stelle a Salvini. «Chi ha iniziato a spingere sulla castrazione chimica è stata la Lega, chi parla di leva obbligatoria è la Lega, chi presenta una legge per la libera circolazione delle armi è la Lega. E potremmo andare avanti per molto», ricorda il M5S.

SALVINI VINITALY

 

Salvini: “La Flat tax è nel contratto di governo, il M5s deve rispettarlo come facciamo noi”

 

Il ministro dell’Interno parla alla platea degli imprenditori del vino nella cerimonia d’inaugurazione dell’edizione numero 53 di Vinitaly aperta con i nuovi numeri della produzione che Fermano l’asticella a 14,3 miliardi di euro ma poi nella visita ai padiglioni delle regioni rilancia: «Ci stiamo lavorando da mesi, abbiamo valutato i costi e i benefici e una riduzione fiscale porta sicuramente più benefici che costi. È come noi rispettiamo e approviamo quello che c’è nel contratto e che magari non è nel Dna della Lega, e penso al reddito di cittadinanza, altrettanto rispetto sul tema fiscale lo pretendiamo dagli altri».

MATTEO SALVINI LUIGI DI MAIO BY LUGHINO

 

E il confronto scontro con gli alleati del M5S va avanti anche in vista della prossima campagna elettorale. Salvini, infatti, ha annunciato che a metà maggio a Milano, in piazza Duomo, ci sarà una grande manifestazione delle forze sovraniste dei paesi dell’Unione Europea e conferma la scelta di giocare la stessa partita con Marine Le Pen e gli altri leader della destra. Scelta che ha scatenato le critiche e la presa di distanza dell’altro vicepremier, Luigi Di Maio che domani sarà a Verona. Il capo politico del M5S ha duramente criticato le intese elettorali tra la Lega e quelle forze politiche che a livello europeo minimizzano o negano l’Olocausto. Salvini risponde così: «Non mi interessa il passato, siamo per la democrazia e per i diritti ma l’Europa si cambia solo con chi non l’ha governata in questi anni».

SALVINI VINITALYmatteo salvini a lezione di sigaro toscano a vinitaly 5matteo salvini a lezione di sigaro toscano a vinitaly 4

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...