“LA NOSTRA OPERAZIONE IN UCRAINA COSTRINGERÀ L'OCCIDENTE A SMETTERE DI SPINGERE PER UN ORDINE MONDIALE DOMINATO DAGLI STATI UNITI E DAI SUOI ALLEATI" - IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, LAVROV, MOSTRA I MUSCOLI MA LE SUE MINACCE SONO LOFFIE: “ABBIAMO ABBASTANZA ACQUIRENTI PER I NOSTRI IDROCARBURI, LAVOREREMO CON LORO E LASCEREMO CHE L'OCCIDENTE PAGHI MOLTO DI PIÙ DI QUANTO HA PAGATO LA FEDERAZIONE RUSSA - L’ONU HA PERSO L'OCCASIONE DI RAGGIUNGERE UNA SOLUZIONE POLITICA DELLA CRISI UCRAINA IGNORANDO IL MANCATO RISPETTO DEGLI ACCORDI DI MINSK DA PARTE DI KIEV"

-

Condividi questo articolo


sergei lavrov in turchia sergei lavrov in turchia

MOSCA, DOPO L'UCRAINA STOP AL MONDO DOMINATO DAGLI USA

 (ANSA) - "Speriamo e ci aspettiamo che la finalizzazione della nostra operazione militare e il raggiungimento di tutti i suoi obiettivi contribuiscano a fermare i tentativi dell'Occidente di minare il diritto internazionale e di ignorare e violare i principi della Carta delle Nazioni Unite, compreso il principio dell'uguaglianza sovrana degli Stati. Inoltre, costringerà l'Occidente a smettere di spingere per un cosiddetto ordine mondiale unipolare dominato dagli Stati Uniti e dai suoi alleati". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov citato da Interfax.

 

LAVROV, ONU HA PERSO OCCASIONE SOLUZIONE IGNORANDO ACCORDI MINSK

SERGEJ LAVROV SERGEJ LAVROV

(ANSA) - "Il Segretariato delle Nazioni Unite ha perso l'occasione di raggiungere una soluzione politica della crisi ucraina ignorando il mancato rispetto degli accordi di Minsk da parte di Kiev". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, secondo quanto riporta l'Interfax.

 

"Parlando di un ruolo più ampio di quello strettamente umanitario che le Nazioni Unite avrebbero potuto svolgere, con mio profondo rammarico, il Segretariato delle Nazioni Unite, compreso il segretario generale, hanno perso l'occasione di raggiungere una soluzione politica a causa dell'assoluta mancanza di reazione allo sfacciato sabotaggio della risoluzione 2022 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, che ha approvato gli accordi di Minsk, da parte del regime di Kiev per i lunghi sette anni", ha detto Lavrov in una conferenza stampa al termine dei colloqui con il ministro degli Esteri dell'Oman Sayyid Badr al-Busaidi.

SERGEJ LAVROV GIOCA A CALCIO SERGEJ LAVROV GIOCA A CALCIO

 

LAVROR, ALTRI A CUI VENDERE L'ENERGIA, COSTERÀ CARO A OCCIDENTE

(ANSA) - "Abbiamo abbastanza acquirenti per i nostri idrocarburi, lavoreremo con loro e lasceremo che l'Occidente paghi molto di più di quanto ha pagato la Federazione Russa e spiegheremo alla sua popolazione perché sarà più povera". Lo ha detto il ministro degli esteri russo, Serghei Lavrov - riporta l'Interfax - in una conferenza stampa dopo l'incontro con il ministro degli Esteri dell'Oman, Sayyid Badr al-Busaidi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…