matteo salvini giuliano cazzola

“SE VINCE SALVINI RISCHIAMO DI NON POTER PIÙ ANDARE A VOTARE” - GIULIANO CAZZOLA NON RITRATTA IL "VAI A FARE IN CULO" A SALVINI, ANZI. L'ECONOMISTA A RADIO CUSANO: “È UN IRRESPONSABILE, NON FA MAI UN DISCORSO SERIO E HA SPECULATO CON LA STORIA DELLE ONG. UNO CHE DICE ‘VOGLIO PIENI POTERI’ LA DICE LUNGA” - “L’AUMENTO DELL’IVA? NON SAREBBE COSÌ DRAMMATICO. PER STERILIZZARLA NON HAI PIÙ MARGINI PER FARE NIENTE”

 

 

 

 

“SALVINI DEVE ANDARE A FARE IN CULO” - GIULIANO CAZZOLA A “L’ARIA CHE TIRA” SPIEGA LA SUA POSIZIONE “MOLTO CHIARA” SUL CAPITONE

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ldquo-salvini-deve-andare-fare-culo-rdquo-giuliano-cazzola-213275.htm

 

CAZZOLA A RADIO CUSANO

Da “Radio Cusano Campus”

 

Il Prof. Giuliano Cazzola, economista, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

meme su giuliano cazzola 2

 

Sul rilancio del Quantitative Easing. “Draghi ha avuto un occhio anche per il nostro Paese, però l’operazione è servita un po’ a tutti –ha affermato Cazzola-. Non credo che si possa accusare Draghi di aver fatto un’eccezione per l’Italia. E’ servito sicuramente perché Francoforte ha fatto una politica che ha sostenuto le imprese anche in una politica di rigore.

 

mario draghi bazooka

La Germania ha criticato la scelta della Bce? Perché Draghi è riuscito a fare una politica spesso in disaccordo con la Banca centrale tedesca. E’ stato critico anche Trump che non è un amico dell’Europa, ha nei confronti dell’UE un atteggiamento non certo favorevole”.

roberto gualtieri

 

Sui propositi del neo ministro dell’Economia Gualtieri. “Di questa specie di quattordicesima si era parlato anche prima di fare questa operazione a favore dei lavoratori. Organizzarla una volta l’anno è una cosa consistente piuttosto che dare una quindicina d’Euro tutti i mesi. Anche se ha più che altro un afflato turistico. Però meglio avere 1500 euro una volta piuttosto che averne 20 tutti i mesi. Su Quota 100 ha ragione, anche perché si prevede che l’anno prossima ci sia un crollo delle domande, resteranno delle risorse che potranno essere dirottate da un'altra parte. Sul reddito di cittadinanza io ho sempre detto che la parte più debole è quella legata alle politiche attive”.

matteo salvini mangia un panino

 

Sull’aumento dell’Iva. “Non la vedo come una cosa così drammatica l’aumento dell’Iva. Credo si possa tenere in considerazione anche una misura parziale, perché per sterilizzare l’Iva poi non hai più margini per fare niente. Si poteva trovare un equilibrio discreto. Dicono che con l’aumento dell’Iva si spendono 600 e più all’anno per famiglia, io vorrei che quella stessa famiglia facesse i conti su quanto ha perso quest’anno e l’anno passato sui suoi risparmi, secondo me è più di 600 euro”.

salvini con agenti antisommossa ad ancona

 

Riguardo il vaffa di Cazzola a Salvini a ‘L’aria che tira’. “Salvini è un irresponsabile, non fa mai un discorso serio. Lui ha speculato, ha preso consenso con la storia delle ong, quando per conto loro su gommoni e su barchini di immigrati ne arrivano tutti i giorni senza che nessuno dica niente. Trovo che uno che dice: io voglio pieni poteri, la dica lunga. Quando due giudici donne hanno sentenziato contro la sua opinione lui gli ha fatto fare accertamenti personali per vedere se dovevano astenersi. Calenda non lo capisco quando dice che se Salvini vince le elezioni faranno la battaglia e poi magari vinceranno loro. Ma se vince Salvini secondo me rischiamo di non poter andare più a votare”.

meme su giuliano cazzola 4GIOVANNI GRASSO GUARDA MATTEO SALVINI PARLARESALVINI FUCILE 1meme su giuliano cazzola 3meme su giuliano cazzola 1

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO