“TUTTA ITALIA VI È VICINA, LA RICOSTRUZIONE DEVE ESSERE VELOCE” – SERGIO MATTARELLA VOLA IN EMILIA ROMAGNA PER VISITARE LE ZONE COLPITE DALL’ALLUVIONE, ACCOMPAGNATO DAL GOVERNATORE STEFANO BONACCINI - PRIMA TAPPA A MODIGLIANA, IL PAESINO DEVASTATO DAL MALTEMPO, POI FORLÌ, CESENA, RAVENNA E FAENZA – IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA È STATO ACCOLTO DA DEI BAMBINI CHE CANTAVANO (NON L’INNO DI MAMELI MA “ROMAGNA MIA”) - FOTO + VIDEO!

-

Condividi questo articolo


 

sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna 10 sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna 10

(ANSA) - "Tutta l'Italia vi è vicina e non sarete soli nella ricostruzione che deve essere veloce". Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella parlando da Forlì. "Questa è una piazza che ha visto tanti momenti importanti e questo è un momento impegnativo e difficile. Ho visto quanto ci sia da riprendere con coraggio ed impegno e so che ce la farete perché questa è la volontà di queste contrade.

 

sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna 8 sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna 8

Tutta l'Italia vi è vicina e non sarete soli nella ricostruzione che deve essere veloce. C'è l'esigenza che si rilanci. E' un'esigenza nazionale e potete essere certi che ci sarà tutto l'appoggio costante". Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella parlando da Forlì.

 

"Questo è un momento impegnativo, difficile. Ho visto tante ferite del territorio. So bene quanto, per quanto riguarda molte abitazioni, molte aziende, le strade, sia da riprendere con coraggio e decisione per rilanciare la vita comune" ha precisato Mattarella, parlando da Forlì.

sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna 9 sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna 9

 

Bagno di folla per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha scelto la piccola Modigliana come prima tappa della sua visita in Romagna, per testimoniare la solidarietà dello Stato alle terre alluvionate.

 

Nel borgo devastato dalle frane, il Capo dello Stato percorre le vie del centro storico insieme al sindaco Jader Dardi, che in fascia tricolore gli mostra le zone danneggiate. Durante il giro per le vie del paese, Mattarella ha salutato cittadini che gli hanno tributato applausi e ovazioni. Prima di arrivare aveva sorvolato la zona.

sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna con stefano bonaccini sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna con stefano bonaccini

 

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è in piazza Saffi a Forlì per il primo incontro istituzionale della sua giornata nelle zone della Romagna colpita dalle alluvioni e alcuni bambini lo accolgono cantando l'inno di queste zone 'Romagna Mia'.

 

Scolaresche con i cappellini colorati sventolano bandierine tricolore, mostrano cartelli e disegni che hanno preparato per salutare il Capo dello Stato. "Romagna mia" e "Tin bota" alcune delle scritte che ritornano nel cuore di Forlì, due settimane dopo l'alluvione.

sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna RIFIUTI ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA RIFIUTI ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA RIFIUTI ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA RIFIUTI ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA alluvione a faenza alluvione a faenza alluvione a faenza alluvione a faenza RIFIUTI ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA RIFIUTI ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA

sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna 1 sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna 1 sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna 5 sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna 5 sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna 3 sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna 3 sergio mattarella stefano bonaccini in emilia romagna sergio mattarella stefano bonaccini in emilia romagna sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna 6 sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna 6 sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna 7 sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna 7 sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna 4 sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna 4 sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna 2 sergio mattarella visita le zone colpite dall alluvione in emilia romagna 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…