MAL MEDITERRANEO – LA “SEA WATCH” CHIEDE L’INTERVENTO DELLA CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL’UOMO DI STRASBURGO, CHE POTREBBE CHIEDERE ALL’ITALIA DI ADOTTARE “MISURE URGENTI” PER LO SBARCO DEI MIGRANTI A BORDO – E LA COMMISSIONE UE FA APPELLO AGLI STATI MEMBRI: “TROVATE UNA SOLUZIONE”. SALVINI CE L’HA: “È FACILE. NAVE OLANDESE, ONG TEDESCA. METÀ IMMIGRATI AD AMSTERDAM, L’ALTRA METÀ A BERLINO”

-

Condividi questo articolo

 

 

Da www.ansa.it

 

sea watch sea watch

La Corte di Strasburgo ha ricevuto una richiesta di 'misure provvisorie' da parte della Sea Watch 3 per chiedere all'Italia di consentire lo sbarco dei migranti a bordo della nave. La Corte ha rivolto una serie di domande sia alla Sea Watch 3 che al governo italiano. Questi ultimi dovranno rispondere entro il pomeriggio.

 

La Corte in base ai suoi regolamenti può chiedere all'Italia di adottare quelle che vengono definite "misure urgenti" e che "servono ad impedire serie e irrimediabili violazioni dei diritti umani".

 

SALVINI MIGRANTI SALVINI MIGRANTI

Intanto l'arcivescovo di Torino, mons. Nosiglia, fa sapere che la sua diocesi 'è disponibile ad accogliere senza oneri per lo Stato i migranti della Sea watch'.

 

la sea watch attracca a catania 2 la sea watch attracca a catania 2

La Commissione Ue fa appello agli Stati membri per 'trovare una soluzione'. "Pur apprezzando il fatto che l'Italia abbia proceduto all'evacuazione di un numero di persone dalla Sea Watch 3 per ragioni mediche", la Commissione Ue fa appello "agli Stati membri" per trovare "una soluzione per le persone che sono rimaste a bordo". Lo afferma una portavoce parlando di "imperativo umanitario" e ribadendo che l'esecutivo comunitario "continuerà a fare tutto il possibile, nell'ambito delle nostre competenze, per sostenere e coordinare eventuali sforzi di solidarietà".

SALVINI MANGIA LA NUTELLA SALVINI MANGIA LA NUTELLA

 

"L'Unione Europea vuole risolvere il problema Sea Watch? Facile. Nave olandese, ong tedesca: metà immigrati ad Amsterdam, l'altra metà a Berlino. E sequestro della nave pirata. Punto". Lo dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini.

sea watch 5 sea watch 5 sea watch 3 sea watch 3 la sea watch attracca a catania 3 la sea watch attracca a catania 3 la sea watch attracca a catania 14 la sea watch attracca a catania 14 la sea watch attracca a catania 15 la sea watch attracca a catania 15 la sea watch attracca a catania 9 la sea watch attracca a catania 9 la sea watch attracca a catania 12 la sea watch attracca a catania 12 la sea watch attracca a catania 13 la sea watch attracca a catania 13 la sea watch attracca a catania 8 la sea watch attracca a catania 8 la sea watch attracca a catania 11 la sea watch attracca a catania 11 la sea watch attracca a catania 10 la sea watch attracca a catania 10 sea watch 4 sea watch 4

 

 

Condividi questo articolo

politica