PIÙ REPUBBLICANO DEL RE - INDIANO, DONNA, NERO, ISPANICO, GAY? MADDECHÉ! OBAMA NOMINA PER LA CORTE SUPREMA MERRICK GARLAND, UN BIANCO SESSANTENNE E CENTRISTA CHE VIENE DA HARVARD ED È AMATO DAI REPUBBLICANI - LA BASE DEMOCRATICA RUMOREGGIA: OBAMA SI È PIEGATO AL RICATTO

I repubblicani sostengono che la nomina del sostituto di Antonin Scalia spetti al nuovo presidente, e hanno promesso di bocciare qualunque proposta di Obama. Avranno il coraggio di farlo anche con un nome bipartisan come Garland, che i repubblicani dissero apertamente di preferire ai tempi della nomina di Elena Kagan?...

Condividi questo articolo


 

OBAMA NOMINA GARLAND A CORTE SUPREMA, UOMO INTEGRITA'

MERRICK GARLAND MERRICK GARLAND

 (ANSA) - Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha nominato Merrick Garland per la Corte Suprema in sostituzione del giudice Antonin Scalia di recente scomparso. Lo ha annunciato lo stesso Obama dal giardino delle rose della Casa Bianca, sottolineando le caratteristiche cruciali per la scelta di Garland: "Dignità, integrità, capacità ed eccellenza". "Ho fatto del mio meglio - ha detto Obama - per un processo rigoroso e onnicomprensivo". E' il terzo giudice che Obama nomina alla Corte Suprema dall'inizio del suo mandato.

 

OBAMA, GARLAND È 'BIPARTISAN', SENATO ESAMINI NOMINA

antonin scalia antonin scalia

 (ANSA) - Presentando Merrick Garland, il giudice che ha nominato per la Corte Suprema, il presidente Barack Obama ha ricordato che ha guadagnato l'apprezzamento bipartisan di democratici e repubblicani e degli esperti legali e ha invitato il Senato, che deve approvare la nomina, a fare il suo lavoro e a prenderla seriamente. "Siate corretti", ha aggiunto, lanciando un appello ai senatori per ribadire che Garland e' la persona giusta e si merita la conferma. Finora i repubblicani, che controllano il Senato, si sono dichiarati contrari ad una nomina del genere negli ultimi 10 mesi di mandato presidenziale, convinti che spetti al prossimo presidente.

obama e biden si fanno un selfie dal titolo amici obama e biden si fanno un selfie dal titolo amici

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…