roberto vannacci x decima mas

POSTA – CARO DAGO, SALUTAMI A VANNACCI: ERA CONVINTO DI ESSERE IN PRIMA POSIZIONE PER LA NOMINA DI VICEPRESIDENTE DEGLI ORBAN-PATRIOTS E INVECE ERA SOLO... LA DECIMA  - SEMBRA SBOCCIATA UNA BELLA INTESA TRA LE NEO PARLAMENTARI EUROPEE RACKETE E SALIS! LA PRIMA GLI SPIEGHERÀ COME INFRANGERE LEGGI MARITTIME, LA SECONDA COME OCCUPARE CASE ALTRUI E ROMPERE TESTE ALLE PERSONE…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

giorgia meloni spiega il no di fratelli d italia alla conferma di ursula von der leyen 2

Dagovski,

La Meloni fuori dai giochi in Europa.

Siamo Fittuti.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, a causa della Coppa Italia il Festival di Sanremo slitta dall'11 al 15 febbraio. Non era meglio farlo slittare direttamente nella spazzatura?

SdA

 

Lettera 3

Caro Dago, Tajani: Se von der Leyen non fosse stata rieletta sarebbe stato il caos". Certo, sarebbero arrivati migranti da tutti i lati. Non come adesso che bussano e chiedono "Possiamo entrare?".

Ugo Pinzani

ursula von der leyen giorgia meloni g7 borgo egnazia

 

Lettera 4

Caro Dago, choc in carcere, lite tra magrebini, detenuto sgozza compagno di cella. E dove starebbe lo choc? Nel mondo arabo sgozzamenti, decapitazioni e amputazioni sono all'ordine del giorno: è la loro "cultura". Se fa orrore basta non accoglierli come abbiamo fatto e continuiamo a fare tutti i giorni.

Sonny Carboni

 

Lettera 5

Caro Dago, colui che voleva prendere le redini del Pd in opposizione alla Schlein se ne va a fare l'eurodeputato con un lauto stipendio, con la benedizione della suddetta , lasciando il governatorato dell' Emilia Romagna. Un uomo adatto a qualunque incarico...purché' lautamente ricompensato!

antonio tajani

Ciao

Giorgio

 

Lettera 6

Caro Dago,

forse ai pischelli sfuggirà che Bella Hadid, figlia di mattonati palestinese cresciuta a Beverly Hills, testimonial Adidas nell’anniversario delle olimpiadi 1972 è tra le cose più antisemite e volgari del mondo.

 

BELLA HADID - ADIDAS SL 72

Perché? Perché la squadra israeliana venne nei giochi di Monaco 1972 sequestrata, torturata (e chi ha lo stomaco forte può andarsi a vedere i reportage) e ammazzata da un manipolo di terroristi palestinesi.

 

Forse lei come modella ha avuto poco tempo di studiare, ma il management (tedesco!) Adidas?

 

Prima volta che boicotterò davvero un’azienda. Penso anche che chi si reputi in qualche modo vicino alla sofferenza palestinese non può giustificare quell’attentato terroristico.

 

Saluti al 1972,

Lisa

 

Lettera 7

MEME SULLE DIFFERENZE TRA GLI ELETTORI DI TRUMP E QUELLI DI BIDEN

Caro Dago, Biden potrebbe annunciare già nel weekend, dopo la conclusione della convention repubblicana, la rinuncia alla corsa per la rielezione alla Casa Bianca. Starebbe decidendosi a votare anche lui per Trump?

Giacò

 

Lettera 8

Caro Dago,

anche il grande ed immenso amore tra due donne conosciutissime, dopo due anni, è morto. Si sbandiera tanto che il matrimonio tra gli omosessuali sia eterno ma le separazioni sono infinite. Mi chiedo che vi sposate a fare se dopo qualche tempo vi separate non è preferibile un’unione di fatto? O il matrimonio serve per farsi tanta pubblicità gratuita?

Annibale Antonelli

 

LA REAZIONE DI JOE BIDEN ALL ATTENTATO A DONALD TRUMP - MEME BY OSHO

Lettera 9

Caro Dago, Biden a un passo dall'addio. Richiesta dal Padre eterno?

Gripp

 

Lettera 10

Caro Dago, Biden a un passo dal ritiro. Sono riusciti a convincerlo che sarà sostituito da JFK?

Pikappa

 

Lettera 11

Caro Dago, sembra sbocciata una bella intesa tra le neo parlamentari europee Rakete e Salis! La prima gli spiegherà come infrangere leggi marittime nazionali e internazionali e speronare una nave della guardia di finanza, la seconda come occupare case altrui e andare all'estero a rompere teste alle persone...una bella coppia davvero!

FB

 

salamandra axolotl

Lettera 12

Caro Dago, Trento, il Tar blocca l'uccisione dell'orsa che ha aggredito un turista. Si cerca un giudice che la metta ai domiciliari?

Frankie

 

Lettera 13

Caro Dago, lode alle salamandre Axolotl che promettono l'elisir di lunga vita, ma come per l'intelligenza artificiale urge regolamentare subito gli sviluppi in vista. Tutto bene, a condizione che la somministrazione del nuovo farmaco sia strettamente vietata agli stronzi.

Cincinnato 1945

MICROSOFT DOWN - CAOS NEGLI AEROPORTI

 

Lettera 14

Caro Dago, un errore nell'aggiornamento di Microsoft causa un blackout globale di Internet. E poi vorrebbero rifilarci l'intelligenza artificiale...

Pat O'Brian

 

Lettera 15

Dago,

partiva dal 40% dei votanti, cacciato dal PD, eliminatore dii Conte premier, auto nominatosi erede di B, componente del trio con Moratti e Calenda, vagando nei continenti tra reali e potentati vari oggi dopo la storica partita di pallone tra anziani politici e artisti in declino il novello obiettivo di Renzi: una grande alleanza attorno al PD senza preclusioni per il M5S.

 

Aveva previsto  che il nuovo governo Meloni entrasse in affanno dopo qualche settimana e che il trio sarebbe intervenuto per  ... non se lo ricorda più nessuno, nemmeno il giocoliere di se stesso, il profeta di Rignano.

- peprig –

 

DISCORSO ALLA NAZIONE DI JOE BIDEN DOPO L ATTENTATO A DONALD TRUMP

Lettera 16

Caro Dago

La von der Leyen si lega ai Verdi. Cominciamo a mettere da parte i soldi per adeguare le case.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 17

Dago,

Salvini che si inalbera dell'inciucio politico in europa, dice la sua dimensione: piccola.

MP

 

Lettera 18

Caro Dago, sistemi informatici in tilt in tutto il mondo: non sarebbe un attacco hacker. Sì, perché vengono a dirlo a noi!

Raphael Colonna

 

Lettera 19

quadri clinici meme by rolli il giornalone la stampa

Caro Dago, saultami a Vannacci: era convinto di essere in prima posizione per la nomina di vicepresidente degli Orban-patriots e invece era solo... la decima

 

Lettera 20

Caro Dago

Il giulivo Vannacci: noi Patrioti siamo fluidi. Essì, hanno goduto come matti a metterglielo (per la Decima volta?) in quel posto.

MICROSOFT DOWN - FORMULA 1trump clooney bidenMICROSOFT DOWN - MERCEDES - FORMULA 1MICROSOFT DOWN - CAOS NEGLI AEROPORTI

Saluti

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...