PRIMARIE ALLA VACCINARA! ANZALDI CAMBIA IL MENU DELLA COMUNICAZIONE RENZIANA: “ERAVAMO UN RISTORANTE CHE OFFRIVA TROPPE PORTATE. ORA UN PIATTO SOLO, MA DI QUALITÀ” - "RENZI PARLAVA TROPPO, ANCHE CINQUE CONFERENZE STAMPA AL GIORNO: BISOGNA FAR PASSARE UN SOLO MESSAGGIO". UN SILURETTO A FILIPPO SENSI, CHE RENZI HA SPEDITO (E POI ABBANDONATO) A PRESIDIARE GENTILONI?

Condividi questo articolo


MICHELE ANZALDI MICHELE ANZALDI

 

Concetto Vecchio per “La Repubblica

 

«Eravamo un ristorante che offriva troppe portate. Ora si cambia: un piatto solo, ma di qualità. Oggi pasta con la salsa!». Il deputato Pd Michele Anzaldi, 56 anni, palermitano, è il nuovo capo della comunicazione della mozione Renzi.

 

Dove arriverà Renzi alle primarie?

«Qualunque percentuale sarà troppo bassa, dovremmo prendere il 100 % per come abbiamo lavorato in questi anni».

 

Gli scissionisti del Mdp sono dati al 3%. Un dato veritiero?

«Non me ne intendo di sondaggi, sono in commissione agricoltura, dove mi occupo di patate».

 

Cosa intende esattamente con la metafora della pasta con la salsa?

«Renzi è bravo, ma è troppo produttivo per questo paese. Parla troppo. Faceva anche cinque conferenze stampa al giorno: bisogna far passare un solo messaggio».

RENZI SENSI RENZI SENSI

 

Parla troppo?

«Guardi i duelli da Mentana finivano regolarmente a mezzanotte. Ma la gente all'indomani deve andare a lavorare».

 

Lei ha attaccato tutti quelli che in Rai osavano criticare II capo.

«Sfido chiunque a contestare nel merito quel che dicevo: ho sempre parlato dati alla mano. In passato ho difeso anche Porro e Minzolini».

 

Grillo però la chiama Goebbels.

«Ma anche lui non ha mai capito che io in Vigilanza Rai ho sempre sostenuto le ragioni del M5s: io sono per le cose giuste».

 

È un fatto che lei ora viene promosso.

«Ma quale promozione. Non prendo più soldi e dovrò lavorare pure di più».

 

Senza Renzi lei non sarebbe in Parlamento?

«Lavoravo all'ufficio stampa Pd, ma ero minoranza della minoranza, perciò mi avevano congelato. Un giorno mi chiama Matteo e mi dice: “Vieni a Firenze". Una volta lì mi ha chiesto: "Ma tu ti incazzi se ti candido?».

 

MICHELE ANZALDI COME GOEBBELS SUL BLOG DI BEPPE GRILLO MICHELE ANZALDI COME GOEBBELS SUL BLOG DI BEPPE GRILLO

Filippo Sensi è stato sostituito?

«Quando mai, è il portavoce del premier potessi farlo io. Però poteva seguire le due cose? Non credo. O Palazzo Chigi o il partito».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – CONFLITTO TOTALE: SALVINI ACCUSA GIORGETTI DI ESSERE LO ZERBINO DELLA DUCETTA E FIAMMA CANTANTE (ARIANNA, SCURTI, FAZZOLARI) - DAL SUPERBONUS RETROATTIVO AL PONTE SULLO STRETTO, DAL MES A DRAGHI A BRUXELLES, DALLA CANDIDATURA VANNACCI ALLE NOMINE IN CDP, I CONTRASTI NON SI CONTANO PIÙ - IL LEADER DELLA LEGA, SEMPRE PIU’ IN AFFANNO PER LA CRESCENTE DISAFFEZIONE DEGLI ELETTORI DEL CARROCCIO, COL SORPASSO DI FORZA ITALIA SUL COLLO, SI SPARA UN CONDONO AL GIORNO MANDANDO ALL’ARIA LE CORONARIE E LE CASSE VUOTE DEL MINISTRO DELL’ECONOMIA…

FLASH! – A BRUXELLES SI CHIEDONO BASITI: PERCHE’ LE BANCHE ITALIANE (DA INTESA A UNICREDIT) NON FANNO PRESSIONE SUL GOVERNO MELONI PER LA RATIFICA DELLA RIFORMA DEL MES? (L’ITALIA DELLA DUCETTA E’ L’UNICO PAESE SU 27 CHE L’HA RIFIUTATO) - IN FIN DEI CONTI, AGGIUNGONO I PARTNER EUROPEI, E’ UNA RIFORMA CHE TOCCA DA VICINO LE ISTITUZIONI CREDITIZIE PERCHE’, IN CASO DI UN EVENTUALE CRACK BANCARIO, DEVE SERVIRE AD EVITARE CHE I GOVERNI NAZIONALI SIANO COSTRETTI A METTERE LA MANO AL PORTAFOGLIO DEI CITTADINI…

DAGOREPORT – PERCHE' L'"INCIDENTE" HA FATTO FELICI IRAN E ISRAELE - RAISI MIRAVA ALLA SUCCESSIONE DELL’85ENNE KHAMENEI. MA, PER IL RUOLO DI GUIDA SUPREMA, L’AYATOLLAH HA SCELTO IL FIGLIO MOJTABA, 'EMINENZA GRIGIA' DEI PASDARAN CHE HANNO IN MANO IL POTERE POLITICO ED ECONOMICO DELL'IRAN – NON SOLO: RAISI AVEVA INIZIATO A INCIUCIARE CON GLI STATI UNITI PER LA STABILIZZAZIONE DEL GOLFO. L’”AMERIKANO” RAISI HA FATTO IMBUFALIRE NON SOLO I PASDARAN, MA ANCHE NETANYAHU, IL QUALE VIVE IN ATTESA DEL RITORNO DI TRUMP ALLA CASA BIANCA E HA BISOGNO COME IL PANE DI UN NEMICO PER OCCUPARE ANCORA LA POLTRONA DI PREMIER... 

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…