zingaretti gualtieri

"NON ESISTONO LE MIE QUOTE NELLA GIUNTA GUALTIERI" - ZINGARETTI SMENTISCE DI AVER "SEGNALATO" NOMI AL NEO-SINDACO: "NON HO DATO NESSUN SUGGERIMENTO, NON LO FARÒ MAI PERCHÉ UN GRANDE SINDACO SI VEDE ANCHE DA COME COSTRUISCE LA SUA SQUADRA. TUTTO IL RESTO È GOSSIP O CATTIVERIE CHE FANNO MALE ALLA QUALITÀ DELLA VITA" - GUALTIERI VARA IL PIANO DI PULIZIA STRAORDINARIA DI ROMA E SPINGE I CITTADINI A PRENDERE LA SCOPA: "INVITO AD AUMENTARE IL CONTRIBUTO CIVICO, AD ESEMPIO CONTRIBUENDO A PULIRE UN PARCO…" (L'AVESSE DETTO LA RAGGI, SAI CHE INDIGNAZIONE!)

enrico letta roberto gualtieri nicola zingaretti

ROMA: ZINGARETTI, NON ESISTONO MIE QUOTE IN GIUNTA GUALTIERI

 (ANSA) - "Non esiste nessuna quota Zingaretti, è la giunta di Roberto Gualtieri e conoscendolo sono sicuro che sta lavorando a una bellissima squadra di donne e di uomini e la sta facendo in totale autonomia e libertà". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine di un evento a Valco San Paolo, in merito alle indiscrezioni sulla composizione della giunta capitolina.

 

"Per quanto mi riguarda non ho dato nessun suggerimento - ha ribadito Zingaretti -, non lo farò mai perché un grande sindaco si vede anche da come costruisce la sua squadra. Tutto il resto è gossip o cattiverie che fanno male alla qualità della vita", ha concluso.

zingaretti gualtieri

 

ROMA:GUALTIERI, VALUTIAMO PARTECIPAZIONE CIVICA PER PULIZIA

 (ANSA) - "Faccio un appello alle romane e ai romani: collaborate con i comportamenti virtuosi, aiutandoci a non sporcare la città. Invito anche ad aumentare il contributo civico, ad esempio contribuendo a pulire un parco...Questo tipo di partecipazione civica sarà valutata al tavolo (che si costituirà a breve in Campidoglio sulla pulizia della cittò, ndr) ed io sono molto fiducioso".

enrico letta roberto gualtieri nicola zingaretti

 

Lo ha detto il sindaco di Roma Robert Gualtieri nella prima conferenza stampa sul piano di pulizia straordinaria della città. Al contempo il primo cittadino ha annunciato che chiederà alla polizia locale di Roma Capitale, "la massima severità verso chi non rispetta le regole e crea mini-discarica. Queste azioni non vanno fatte e devono essere perseguite".

 

ROMA:GUALTIERI,PARTE PIANO PULIZIA STRAORDINARIA DA 40 MLN

NICOLA ZINGARETTI ROBERTO GUALTIERI

 (ANSA) - Mille operatori Ama in campo, 40 milioni di risorse dedicate e cinque azioni congiunte: spazzamento delle strada, rimozione delle discariche abusive, igienizzazione dei cassonetti e passaggio, ogni 3 giorni, dei cosiddetti 'squaletti' per raccogliere i rifiuti ai lati dei contenitori, cura del verde, pulizia delle caditoie. Ad annunciare l'avvio del piano straordinario di pulizia di Roma è il sindaco Roberto Gualtieri: "E' la nostra prima azione amministrativa. Il piano, già partito ieri, si concentra sui primi 60 giorni e durerà fino alla fine dell'anno introducendo innovazioni che noi vogliamo diventino permanenti", spiega.

piano di pulizia straordinaria roma by gualtieri 8

 

Nel programma è previsto che Ama garantisca 4mila passaggi di pulizia straordinaria su migliaia di strade mettendo in campo oltre mille operatori. Sarà garantita omogeneità degli interventi nei diversi municipi e le prime aree interessate riguarderanno: Centocelle, Tor Bella Monaca, Settebagni, Magliana e Pietralata.

piano di pulizia straordinaria roma by gualtieri 13

 

"Avevamo promesso che avremmo immediatamente iniziato a lavorare a questo obiettivo, e così abbiamo fatto, trovando risorse adeguate. Puntiamo ad un'accelerazione nelle procedure e ad una maggiore efficienza con il coordinamento stabile tra tutti i soggetti coinvolti - ha detto Gualtieri -. Il piano da 40 milioni è così suddiviso: 32,3 sono fondi ordinari che abbiamo individuati tra risorse esistenti e aggiuntive; e 7,7 milioni che abbiamo individuato nelle pieghe del bilancio per canalizzarle. In particolare questi ultimi fondi saranno impiegati per il patto di produttività con il personale Ama (per finanziare straordinari ad hoc, ndr) e per un accordo di programma sul verde".

cassonetti pieni di spazzatura davanti alle scuole di roma 7

 

Il cronoprogramma degli interventi verrà aggiornato sul sito istituzionale. I primi interventi di spazzamento vanno dal lungotevere al Muro Torto. "Con 3,2 milioni di euro a novembre riusciamo ad avere per la pulizia del verde 120 operatori e 40 mezzi, a dicembre diventeranno 168 operatori. Inoltre con 5 milioni di euro possiamo attivare, senza dover fare gare, un vecchio appalto del Giubileo del 2015 mai utilizzato. Avremo 9 aziende che poi diventeranno progressivamente 12 che si occuperanno di pulizia delle caditoie", ha aggiunto Gualtieri.

piano di pulizia straordinaria roma by gualtieri 12piano di pulizia straordinaria roma by gualtieri 15piano di pulizia straordinaria roma by gualtieri 4piano di pulizia straordinaria roma by gualtieri 14piano di pulizia straordinaria roma by gualtieri 7piano di pulizia straordinaria roma by gualtieri 6piano di pulizia straordinaria roma by gualtieri 2piano di pulizia straordinaria roma by gualtieri 3piano di pulizia straordinaria roma by gualtieri 1piano di pulizia straordinaria roma by gualtieri 5piano di pulizia straordinaria roma by gualtieri 11piano di pulizia straordinaria roma by gualtieri 10piano di pulizia straordinaria roma by gualtieri 9

cassonetti pieni di spazzatura davanti alle scuole di roma

spazzatura a roma 6spazzatura a roma 7spazzatura a roma 9spazzatura a roma 8cassonetti pieni di spazzatura davanti alle scuole di roma 3

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...