"IN TANTI MI HANNO USATO E TRADITO" - TONINO DI PIETRO SI TOGLIE UN PO’ DI PIETRONI DALLE SCARPE A “RADIO2”: “IL LECCHINO È UN TRADITORE, LECCA TE FIN QUANDO GLI FAI COMODO. TONINELLI? ACCETTO L’IGNORANZA, MA A OGNUNO IL SUO MESTIERE. È COME UN COMMERCIALISTA A CUI VIENE CHIESTO DI FARE UN INTERVENTO A CUORE APERTO. PIUTTOSTO CHE PRENDERE I SOLDI PER IL PONTE, IL MINISTERO DOVREBBE PAGARLI”

-

Condividi questo articolo


Da "I Lunatici Radio2" 

 

antonio di pietro antonio di pietro

Antonio Di Pietro è intervenuto questa notte ai microfoni di Rai Radio2, nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta dall'1.30 alle 6.00 del mattino.

 

Di Pietro ha parlato del suo rapporto con il potere: "Ho sentito una relazione dello psichiatra Meluzzi che mi ha fatto molto riflettere. Lui dice che chi ha potere rischia di rimanere isolato e di non avere più sentimenti. Io ho avuto potere, ora sono tornato normale, faccio parte della 'associazione combattenti e reduci', sono tornato in campagna, ho vendemmiato ieri.

 

ANTONIO DI PIETRO ANTONIO DI PIETRO

Chiedo a Meluzzi di dirmi se uno che ha avuto potere quando torna indietro ha la possibilità di guarire o no. Il potere isola, è vero. Pensi a tutto ciò che fai tu, non pensi a ciò che fanno gli altri e a cosa hanno bisogno gli altri. Ho compiuto da poco 68 anni, è la terza fase della mia età, la devo dedicare a me stesso, non posso più rincorrere nulla, devo mettermi l'anima in pace.

 

Il potere isola anche per colpa dei lecchini che attorniano il potente. Il lecchino di regola è anche un traditore, lecca te fino a quando gli fai comodo, poi ti abbandona. Il lecchino è una malattia di cui bisogna liberarsi. In tanti mi hanno usato e tradito".

DANILO TONINELLI DANILO TONINELLI

 

Su Ponte Morandi a Genova: "Toninelli disse subito che si sarebbe costituito parte civile. Ma il Ministero, lo ripeto, più che parte civile dovrebbe assumere il ruolo di responsabile. Piuttosto che prendere i soldi, dovrebbe pagarli. Dissi subito che la cosa migliore sarebbe stato rifare il ponte a Società Autostrade.

 

Ora tutti stanno riflettendo sul fatto che forse sarebbe stato meglio. Il ponte lo deve rifare autostrade con i soldi suoi. Non noi con i soldi nostri. Se lo fa Autostrade, il ponte può essere costruito anche entro un anno e mezzo. Ognuno deve fare il proprio mestiere, Autostrade comunque sia è una società che fa questo di mestiere".

proteste genova valpolcevera 4 proteste genova valpolcevera 4

 

Di Pietro, da ex Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stato molto duro con Toninelli: "Accetto l'ignoranza, ma a ognuno il suo mestiere. Toninelli è come un commercialista a cui viene chiesto di fare un intervento a cuore aperto. All'ignoranza aggiunge la supponenza, la strafottenza. Io sono sempre stato per il ricambio generazionale della classe politica, ma servono anche umiltà e senso di responsabilità".

BRUNO VESPA DANILO TONINELLI CON IL PONTE MORANDI CROLLATO BRUNO VESPA DANILO TONINELLI CON IL PONTE MORANDI CROLLATO IL MONCONE CROLLATO DEL PONTE MORANDI IL MONCONE CROLLATO DEL PONTE MORANDI antonio di pietro 4 antonio di pietro 4 autostrage per l italia autostrage per l italia ponte morandi genova 2 ponte morandi genova 2 autostrade benetton autostrade benetton fratelli benetton fratelli benetton ponte morandi genova 3 ponte morandi genova 3 ponte morandi genova 4 ponte morandi genova 4 antonio di pietro 3 antonio di pietro 3 antonio di pietro 6 antonio di pietro 6 antonio di pietro 2 antonio di pietro 2 antonio di pietro 5 antonio di pietro 5 CAMERA ARDENTE DI GERARDO DAMBROSIO ANTONIO DI PIETRO CAMERA ARDENTE DI GERARDO DAMBROSIO ANTONIO DI PIETRO CAMERA ARDENTE DI GERARDO DAMBROSIO LARRIVO DI ANTONIO DI PIETRO CAMERA ARDENTE DI GERARDO DAMBROSIO LARRIVO DI ANTONIO DI PIETRO ANTONIO DI PIETRO ANTONIO DI PIETRO antonio di pietro 7 antonio di pietro 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…