RENZI IN BAMBOLA - SE LE COPERTURE NON CI SONO MA NON PUOI PIÙ’ TORNARE INDIETRO, ALLORA COSA SI FA? SI VA AVANTI LO STESSO. COME? CON UN DISEGNO DI LEGGE, COSÌ SI PRENDE TEMPO E DI FATTO SI SCARICA SUL PARLAMENTO LA RESPONSABILITÀ’

Sembra incredibile, trattandosi tra l'altro di materia fiscale, eppure è quanto si mormora nel raggio di trecento metri da Palazzo Chigi sullo stato dell'arte del governo Renzi al suo primo provvedimento concreto….

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

Se non puoi abolire una tassa con un'altra tassa perché sia in Italia sia in Europa non è previsto, se le coperture non ci sono ma non puoi più tornare indietro, pena la perdita della faccia e di qualcos'altro, se l'ultima proposta di copertura ancora non ha avuto riscontro da Bruxelles, allora cosa si fa? Si va avanti lo stesso.

MERKEL RENZIMERKEL RENZI RENZI E PADOANRENZI E PADOAN

Come? Con un disegno di legge, così si prende tempo e di fatto si scarica sul Parlamento la responsabilità. Sembra incredibile, trattandosi tra l'altro di materia fiscale, eppure è quanto si mormora nel raggio di trecento metri da Palazzo Chigi sullo stato dell'arte del governo Renzi al suo primo provvedimento concreto.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…