RENZI VUOLE FAR SLITTARE IL CONGRESSO A DOPO LE AMMINISTRATIVE, COSI’ NON SARA’ LUI IL SEGRETARIO CHE DOVRA’ METTERE LA FACCIA SULLA PROBABILE SCONFITTA – PER POI RIPRESENTARSI COME “SALVATORE DELLA PATRIA”: CON ME IL PARTITO PRENDE IL 40% - ALMENO CI PROVA… - -

Condividi questo articolo


 

Dagonota

 

ELEZIONI ELEZIONI

Gira una strana voce dalle parti del Nazareno. E per vedere se sarà confermata, basta aspettare la fine dell’assemblea Pd. Lo spiffero dice che Matteo Renzi si dimetterà da segretario: e questo è risaputo. Che accetterà l’idea di allungare i tempi del congresso, per far finta di accogliere le richieste della minoranza: ed anche questo è più o meno sullo sfondo.

matteo renzi e agnese landini al voto a pontassieve 6 matteo renzi e agnese landini al voto a pontassieve 6

 

Quel che non si racconta sono i motivi di queste improvvise “aperture” del Ducetto. Se il congresso scavalla le elezioni amministrative, non sarà Matteuccio ad accollarsi le responsabilità dell’attesa e prevista debacle elettorale del Pd alle amministrative. Difficilmente, il Partito democratico conquisterà il 40% nelle città dove si vota. Cifra che Renzi considera un suo patrimonio personale di consensi: come il 40% delle Europee e come il 40% dei si al referendum.

ORFINI RENZI ORFINI RENZI

 

E le colpe dell’insuccesso ricadranno tutte sul segretario-ponte che guiderà il partito durante la campagna elettorale. Con il risultato che al congresso, quando si svolgerà, Matteo può dire: senza di me, il diluvio… Una cattiveria od un retropensiero di quale cinico renziano?  

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...