SALUTAME A DRAGHI! - NELLA CLASSIFICA DELLE 100 PERSONE PIÙ INFLUENTI DEL 2022, PUBBLICATA DA “TIME”, NON C’È NEMMENO UN ITALIANO! - C’È OVVIAMENTE VOLODYMYR ZELENSKY, POI CI SONO PUTIN, SCHOLZ, VON DER LEYEN E XI JINPING. MA NON SOLO LEADER INTERNAZIONALI, NELL’ELENCO C’È DI TUTTO: LA CALCIATRICE USA MEGAN RAPINOE, TIM COOK, OPRAH WINFREY E KRIS JENNER.  WHERE IS  “MARIOPIO”? PRIMA CELEBRATO, ORA È FINITO TRITURATO DALLE POLEMICUCCE POLITICHE NOSTRANE...

-

Condividi questo articolo


Da “il Messaggero”

 

time 100 persone piu influenti del 2022 time 100 persone piu influenti del 2022

Per la prima volta Volodymyr Zelensky, volto della resistenza di Kiev all'invasione russa, compare nell'elenco del Time delle 100 persone più influenti del 2022.

 

Il testo di presentazione del presidente ucraino, comparso sul prestigioso magazine americano, è stato redatto da Joe Biden che ha descritto Zelensky come un «leader all'altezza del coraggio e della resilienza» del suo popolo.

 

mario draghi premiato all atlantic council mario draghi premiato all atlantic council

Oltre lo stesso presidente degli Stati Uniti, tra le diverse personalità politiche mondiali compaiono anche il leader del Cremlino Vladimir Putin, Olaf Scholz, Von der Leyen e Xi Jinping. Gli italiani? Non pervenuti.

 

Nell'elenco anche il presidente della Bce Christine Lagarde nella categoria Titans', della quale fanno parte anche gli amministratori delegati di Apple e Amazon, Tim Cook e Andy Jassy, ma anche le stelle del calcio americano Megan Rapinoe, Becky Sauerbrunn e Alex Morgan riuscite di recente a incassare un'importante vittoria sull'equal pay.

 

time 100 persone piu influenti del 2022 i leader time 100 persone piu influenti del 2022 i leader

Accanto a loro ci sono poi la regina del piccolo schermo Oprah Winfrey e Kris Jenner, la madre delle Kardashian. Nella categoria leader anche il governatore della Florida Ron DeSantis e il giudice della Corte Suprema nominato da Biden Ketanji Brown Jackson.

 

Nella categoria Icons il Time nomina l'attore Keanu Reeves, la cantante Adele e i tennisti Rafael Nadal e Peng Shuai, mentre fra gli Innovators' c'è Zendaya e fra i Pioneers' Frances Haugen, la talpa di Facebook.

time 100 persone piu influenti del 2022 i leader time 100 persone piu influenti del 2022 i leader time 100 persone piu influenti del 2022 i leader 2 time 100 persone piu influenti del 2022 i leader 2 time 100 persone piu influenti del 2022 icons time 100 persone piu influenti del 2022 icons

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…