SECONDO "IL TIRRENO", LA DONNA CHE SI È FINTA AVVOCATO E HA FALSIFICATO UNA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI FIRENZE E' LA FIGLIA DI DENIS VERDINI, DILETTA CHIARA – “LE IENE” HANNO BECCATO "LA FIGLIA DEL NOTO POLITICO" A FINGERSI AVVOCATO PER SCUCIRE QUALCHE CENTINAIO DI EURO A UNA POVERA BADANTE – VIDEO: NEL SERVIZIO, LA FURBETTA PREGA "LE IENE" DI NON ESSERE SPUTTANATA E OFFRE 20MILA EURO PER NON FAR MANDARE IN ONDA IL SERVIZIO… - SUL CASO INDAGA LA PROCURA DI FIRENZE

-

Condividi questo articolo


 

Estratto da www.iltirreno.it

 

denis verdini denis verdini

Si sarebbe finta avvocato, arrivando anche a falsificare una sentenza del tribunale del lavoro del capoluogo toscano per convincere la sua cliente, una badante ignara di essersi affidata a una falsa professionista, che la sua pratica stava andando avanti e che aveva vinto la causa.

 

La protagonista della vicenda è stata smascherata da un servizio della trasmissione Le Iene di Italia 1, in cui viene definita “figlia di un noto politico fiorentino”. Una volta scoperto di essere stata presa in giro la badante, assistita dall’avvocato Mattia Alfano, ha querelato la donna che si era spacciata per avvocato.

finto avvocato figlia di un politico 1 finto avvocato figlia di un politico 1

 

Stando quanto denunciato, la donna accusata di essersi spacciata per avvocato sarebbe Diletta Chiara Verdini, figlia dell’ex senatore Denis Verdini. Sul caso indaga la procura di Firenze, che ha aperto un fascicolo e disposto accertamenti giudiziari .

 

La badante si era rivolta alla presunta avvocata per portare avanti una causa contro una famiglia presso cui aveva lavorato, che non voleva pagarle quanto le spettava. Quando ha chiesto informazioni sull’andamento del procedimento, la falsa avvocata le avrebbe consegnato una sentenza, su carta intestata del tribunale di Firenze, che però sarebbe risultata un falso.

 

finto avvocato figlia di un politico 2 finto avvocato figlia di un politico 2

«Il documento è carta straccia – ha spiegato l’avvocato Alfano ai microfoni de Le Iene –, il giudice lo ha disconosciuto subito». Questo spiegherebbe perché, nonostante il presunto verdetto del tribunale fosse favorevole alla badante, lei non aveva mai ricevuto il risarcimento indicato. Quando il legale si è recato alla cancelleria del tribunale per chiedere lumi sulla sentenza, è emerso che si trattava di un falso. La prima denuncia è scattata d’ufficio, da parte degli stessi addetti degli uffici del Palazzo di Giustizia. Poi c’è stata la seconda, presentata a stretto giro dalla vittima.

finto avvocato figlia di un politico 3 finto avvocato figlia di un politico 3

 

[…] Tutta questa messinscena, secondo l’accusa, per intascare una commissione di poche centinaia di euro.

 

Le telecamere de Le Iene si sono presentate nell’ufficio di Campi Bisenzio dove lavora la falsa professionista, che gestisce un’agenzia di noleggio auto. […]

denis e francesca verdini denis e francesca verdini Verdini Denis Verdini Denis MATTEO RENZI E DENIS VERDINI MATTEO RENZI E DENIS VERDINI denis verdini ai funerali di paolo bonaiuti denis verdini ai funerali di paolo bonaiuti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...