luigi di maio via della seta

SETA DI VENDETTA - DOPO IL TRADIMENTO DI CONTE SUL GOLDEN POWER PER IL 5G, LA CINA MANDA UN PIZZINO TRAMITE IL PORTAVOCE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI: “AUSPICHIAMO UNA STRATEGIA FONDATA SULLA FIDUCIA E SUI BENEFICI RECIPROCI”, POI, TANTO PER GRADIRE, RICORDA “I MASSICCI INVESTIMENTI” FATTI DA HUAWEI E ZTE IN ITALIA – DA PECHINO CI SONO MOLTI SOSPETTI SUL NUOVO GOVERNO, E SU DI MAIO, COME DIMOSTRA IL LANCIO DELLA "XINHUA" RIVELATO DA DAGOSPIA E POI RIMOSSO...

1 – XI JINPING NON HA GRADITO LA NOMINA DI GIGGETTO DI MAIO. BASTA LEGGERE L’ARTICOLO CHE L’AGENZIA UFFICIALE DEL REGIME HA DEDICATO AL NUOVO GOVERNO ITALIANO

luigi di maio, he lifeng

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/aghi-ldquo-ping-rdquo-ndash-nonostante-rsquo-italia-si-sia-sdraiata-212925.htm

 

2 – DOPO L'ARTICOLO DI DAGOSPIA, L'AGENZIA DI STAMPA CINESE UFFICIALE XINHUA HA RIMOSSO IL PARAGRAFO SU LUIGINO DI MAIO DALLA SUA ANALISI SUL NUOVO GOVERNO ITALIANO – IL GIUDIZIO ERA PIUTTOSTO SEVERO: "DI MAIO AL MINISTRO DEGLI ESTERI È UNA SCELTA INSOLITA. NON È LAUREATO E..."

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/flash-ndash-dopo-39-articolo-dagospia-39-agenzia-stampa-212956.htm

 

3 – DI MAIO ZIMBELLO MONDIALE I CINESI VENDICANO IL «PING»

IL GIUDIZIO POCO LUSINGHIERO DELL'AGENZIA DI STAMPA CINESE XINHUA SU LUIGI DI MAIO

Estratto dell’articolo di Pasquale Napolitano per ''il Giornale''

 

La Cina sbeffeggia Luigi Di Maio (sbagliò il nome del presidente della Repubblica popolare Xi Jinping) dopo la nomina alla guida del ministero degli Esteri nel governo Conte bis. Il capo politico dei Cinque stelle ha messo piede alla Farnesina da pochi minuti. Quando arriva già la prima bocciatura internazionale.

LUIGI DI MAIO E LA CINA

 

LUIGI DI MAIO IN CINA

L' agenzia di stampa cinese, controllata direttamente dal consiglio di stato della Repubblica Popolare cinese secondo quanto riporta Dagospia - ha dedicato uno speciale al governo Conte bis, con un breve ritratto di ciascuno dei ministri più importanti. Giudizio durissimo contro Di Maio. Che pure si è speso (facendo infuriare gli Stati Uniti d' America) per spingere l' esecutivo Conte 1 alla firma dell' accordo per la via della Seta. Ma non è bastato. L' agenzia del regime rosso definisce «la nomina di Di Maio Luigi, capo politico del Movimento 5 stelle, una scelta insolita.

giuseppe conte stringe la mano a luigi di maio 1

 

LUIGI DI MAIO E GIUSEPPE CONTE - PRIMO CDM DEL CONTE BIS

Il 33enne Di Maio - già vicepresidente del primo governo Conte - non è laureato, ha una scarsa conoscenza delle lingue straniere, e nella sua vita pubblica ha finora mostrato poco interesse nelle questioni globali». Bocciato. Poi, per evitare l' immediato caso diplomatico, rimuove il paragrafo incriminato. Battesimo da dimenticare.

 

4 – LA CINA ALL’ITALIA: “CREI LE GIUSTE CONDIZIONI SUL 5G”

Da www.lastampa.it

xi jinping conte

 

La Cina chiede all'Italia di fornire giuste condizioni per le imprese cinesi che operano sul territorio italiano, all'indomani della decisione del nuovo governo italiano di esercitare i poteri speciali, ovvero il "Golden Power", sul 5G, mettendo nel mirino proprio i due giganti della telecomunicazioni cinesi, Huawei e Zte. "La cooperazione con i gruppi italiani non ha mai posto problemi di sicurezza", ha dichiarato nel corso della conferenza stampa odierna il portavoce del Ministero degli Esteri di Pechino, Geng Shuang.

 

zte

"Auspichiamo che l'Italia adoperi una strategia fondata sulla fiducia reciproca e sui benefici reciproci e fornisca giuste condizioni per le imprese cinesi, per approfondire la cooperazione e portare benefici piu' tangibili a entrambi i Paesi". Geng ha poi anche ricordato la cooperazione tra Huawei e Zte con gruppi di ricerca e aziende italiane, e i "massicci investimenti" fatti dai due gruppi cinesi "creando migliaia di posti di lavoro e contribuendo allo sviluppo industriale e all'aggiornamento delle infrastrutture".

xi jinping giuseppe conte a villa madamazte axon m 9zte axon m 8zte huaweiconte xi jinping il presidente cinese xi jinping, il ministro degli esteri wang yi, il vicepremier di maio e il premier conteangelo tofalo da zte a romale stories di giulia pompili da zte a roma 1zte huaweiztele stories di giulia pompili da zte a roma 2angelo tofalo da zte a romale stories di giulia pompili da zte a roma 3conte xi jinping putin al sisile stories di giulia pompili da zte a roma 4conte xi jinpingcontestazione contro leader cinese xi jinping a londraGIUSEPPE CONTE XI JINPING BY OSHOxi jinping conte il presidente cinese xi jinping, il ministro degli esteri wang yi, il vicepremier di maio e il premier contexi jinping giuseppe contexi jinping conte

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA…

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...