SI STRINGE IL CERCHIO INTORNO A TRUMP - HANNO ARRESTATO IL MILIARDARIO ARABO-AMERICANO TOM BARRACK, AMICO STRETTO DELL'EX PRESIDENTE: SECONDO L'ACCUSA ERA AL SERVIZIO DEGLI EMIRATI ARABI UNITI E FACEVA SEGRETAMENTE LOBBYING PER ALCUNI PAESI DEL GOLFO - CON LA SUA AZIONE INFLUENZAVA LE POSIZIONI DI POLITICA ESTERA DELLA CAMPAGNA DI DONALD NEL 2016 E, IN SEGUITO, L'AMMINISTRAZIONE AMERICANA - IL MAGNATE 74ENNE È ANCHE ACCUSATO DI OSTRUZIONE ALLA GIUSTIZIA E DI AVER RILASCIATO FALSE DICHIARAZIONI...

-

Condividi questo articolo


Da "il Giornale"

 

tom barrack e donald trump tom barrack e donald trump

Il miliardario arabo americano Tom Barrack, amico stretto dell'ex presidente Donald Trump da oltre 30 anni e presidente del Comitato inaugurale, quello che ha organizzato la cerimonia di insediamento di The Donald del 2017, è stato arrestato con l'accusa di aver agito come agente straniero per conto degli Emirati Arabi Uniti e di avere fatto segretamente lobbying per alcuni Paesi del Golfo, fra cui gli Emirati e l'Arabia Saudita.

 

tom barrack e donald trump 2 tom barrack e donald trump 2

Ad annunciare l'arresto è il Dipartimento di Giustizia americano: secondo le accuse, Tom Barrack avrebbe tentato di promuovere gli interessi degli Emirati Arabi Uniti influenzando le posizioni di politica estera della campagna di Trump nel 2016 e, in seguito, le posizioni di politica estera della nuova amministrazione americana.

 

tom barrack con donald trump tom barrack con donald trump

Nei confronti di Barrack, la Corte federale di New York ha emesso sette capi d'accusa per aver agito come agente degli Emirati Arabi Uniti tra l'aprile del 2016 e l'aprile del 2018. Il magnate 74enne è anche accusato di ostruzione alla giustizia e di aver rilasciato false dichiarazioni agli agenti federali il 20 giugno del 2019.

 

tom barrack e donald trump tom barrack e donald trump

Secondo l'accusa, Barrack (e con lui altri due uomini, Matthew Grimes di Aspen, in Colorado e Rashid Sultan Rashid Al Malik Alshahhi, cittadino degli Emirati Arabi Uniti) avrebbe sfruttato il suo status di consigliere esterno della campagna di Trump per «favorire gli interessi e fornire informazioni agli Emirati Arabi Uniti» e per influenzare la campagna presidenziale, l'opinione pubblica e il governo degli Stati Uniti.

TOM BARRACK WEINSTEIN E JULIA ROBERTS TOM BARRACK WEINSTEIN E JULIA ROBERTS TOM BARRACK E BRIATORE TOM BARRACK E BRIATORE tom barrack tom barrack tom barrack in costa smeralda tom barrack in costa smeralda tom barrack costa smeralda tom barrack costa smeralda tom barrack tom barrack tom barrack tom barrack tom barrack tom barrack TOM BARRACK TOM BARRACK HARVEY WEINSTEIN TOM BARRACK HARVEY WEINSTEIN TOM BARRACK

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”