TANA! NON SOLO LA RAGGI NON ERA DAL PAPA, COME DAGO-RIVELATO, MA BERGOGLIO MANCO LA RINGRAZIA DURANTE LA CERIMONIA DI CHIUSURA DEL GIUBILEO - UNA PAROLA PER TUTTI, DA ZINGARETTI E IL CAPO DELLA POLIZIA FINO ALL'ULTIMO DEI NETTURBINI, NIENTE PER LA SINDACA IMBAMBOLATA. ELIMINATA PURE DA MONSIGNOR FISICHELLA

Condividi questo articolo


 

VIRGINIA RAGGI E PAPA BERGOGLIO VIRGINIA RAGGI E PAPA BERGOGLIO

(AdnKronos) - ''Avete tutti, in diversi modi, reso possibile che questo evento si celebrasse in maniera sicura, con grande afflusso di pellegrini e in modo da far emergere il profondo valore spirituale che il Giubileo rappresenta''. Papa Francesco fa i suoi ringraziamenti ricevendo nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico in Vaticano gli organizzatori e i collaboratori del Giubileo straordinario della misericordia, in occasione della chiusura dell'Anno Santo. Ma in questi ''tutti'' non c'è spazio per il sindaco di Roma, così come già accaduto nel bilancio tracciato giorni fa da monsignor Rino Fisichella, coordinatore Vaticano per il Giubileo.

 

 Il Papa ringrazia il governo italiano e in special modo il ministro dell'Interno, il capo della Polizia e il questore di Roma, la Gendarmeria Vaticana, il Governatorato e la Guardia Svizzera, la Regione Lazio e il prefetto di Roma, nonchè la Segreteria tecnica ''che raccoglieva le diverse istanze amministrative tra cui -aggiunge il Papa a voce- il Comune di Roma'', che non figura nel testo scritto.

VIRGINIA RAGGI E PAPA BERGOGLIO VIRGINIA RAGGI E PAPA BERGOGLIO

 

 Infine, il Pontefice esprime il suo ''profondo ringraziamento'' al Pontificio Consiglio per l'Evangelizzazione ''che ha portato il peso della programmazione e di tutta l'organizzazione giubilare'', e in modo particolare a ''l'instancabile monsignor Rino Fisichella per l'impegno prezioso realizzato durante questi mesi'' e anche ai ''numerosi volontari venuti da diverse parti del mondo e a quanti hanno collaborato, con il loro lavoro quotidiano spesso silenzioso e lontano dalle luci, a rendere questo Giubileo straordinario un vero evento di grazia''.

mons rino fisichella (2) mons rino fisichella (2)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…