TE C’HANNO MAI MANDATO? DOPO LO STRAPPO DI DI MAIO, E’ SUL PUNTO DI CADERE ANCHE IL VINCOLO DEL SECONDO MANDATO: TRA GRILLO E CONTE SI DISCUTE DI UNA DEROGA DEL 10%. L’ELEVATO DI TORNO SPINGE PER SALVARNE 5 SU 50. SICURI CRIMI, TAVERNA, FICO. TUTTI GLI ALTRI NO. A PARTIRE DAI MINISTRI FEDERICO D'INCÀ E FABIANA DADONE. MA ANCHE GLI EX FRACCARO E BONAFEDE – IL CASO SICILIA CON CANCELLERI CHE CHIEDE LA DEROGA...

-

Condividi questo articolo


Simone Canettieri per www.ilfoglio.it

beppe grillo giuseppe conte beppe grillo giuseppe conte

 

 

Il Grillo velato. Per l'Elevato l'assenza è l'essenza della leadership

 

Grillo ancora contro il termovalorizzatore. Così sul dl Aiuti il M5s rischia di implodere

 

Nel M5s potrebbero salvarsi solo cinque parlamentari su cinquanta. Sono ore di panico fra i grillini. Giuseppe Conte è chiuso con Beppe Grillo all'Hotel Forum, quartier generale romano del Garante, poco interessato a visitare la sede del Movimento, a due passi dalla Camera.

giuseppe conte beppe grillo giuseppe conte beppe grillo

 

Come raccontato da Ileana Sciarra per Adnkronos, si ragiona su un tetto del 10 per cento di salvati. Prima della scissione capitanata da Luigi Di Maio, i parlamentari M5s al secondo mandato erano sessantanove. Venti hanno però seguito il ministro degli Esteri nell'avventura "Insieme per il futuro". Ne rimangono dunque 49.

 

grillo conte grillo conte

Il tetto del 10 per cento imposto da Grillo a Conte permetterebbe la ricandidatura solo a 5 big. I sicuri sono Paola Taverna, Vito Crimi e Roberto Fico. Ballano per due posti, stando a questi conti, una serie di big rimasti per ora con Conte: i ministri Federico D'Incà e Fabiana Dadone. Ma anche gli ex Fraccaro e Bonafede. Per non parlare dei sottosegretari, primo fra tutti Carlo Sibilia. Sono al secondo mandato, ma hanno già detto di non volersi ripresentare gli ex ministri del Conte I Danilo Toninelli e Giulia Grillo. 

 

Tremano tanti volti storici del grillismo in queste ore. E tiene banco anche il caso Sicilia: Giancarlo Cancelleri, arrivato a due giri come consigliere regionale, spinge per avere la deroga per tentare di nuovo di diventare governatore.

LUIGI DI MAIO - BEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO - BEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE

 

giuseppe conte beppe grillo 2 giuseppe conte beppe grillo 2 GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO A MARINA DI BIBBONA GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO A MARINA DI BIBBONA conte grillo conte grillo meme su giuseppe conte e beppe grillo meme su giuseppe conte e beppe grillo giuseppe conte beppe grillo 1 giuseppe conte beppe grillo 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…