PER I TEDESCHI E’ SEMPRE "IL CONTE DRAGHILA"? SUPERMARIO FA ASSE CON LA MERKEL IN VISTA DEL CONSIGLIO UE: TELEFONATA NEL POMERIGGIO PER PARLARE DI LOTTA AL COVID E MEDITERRANEO – IN GERMANIA, IN LOCKDOWN DURO DA META’ DICEMBRE, LA SETTIMANA È INIZIATA CON DATI POCO INCORAGGIANTI: DOMENICA, PER IL QUARTO GIORNO CONSECUTIVO, I NUOVI CONTAGI HANNO CONTINUATO AD AUMENTARE…(IL LOCKDOWN DURO, A QUANTO PARE, NON PORTA I BENEFICI SBANDIERATI DAI RIGORISTI DI CASA NOSTRA)

-

Condividi questo articolo


Da corriere.it

 

draghi draghi

Il premier Mario Draghi ha avuto oggi pomeriggio una conversazione telefonica con la cancelliera tedesca Angela Merkel. Al centro dei colloqui, riporta una nota di Palazzo Chigi, vi sono stati la lotta al Covid e gli sviluppi nella regione del Mediterraneo in preparazione del Consiglio europeo in videoconferenza di giovedì e venerdì.

 

 

La cancelliera è alla prese con la decisione sulle riaperture nel suo Paese. Merkel vuole che la Germania, in lockdown duro da metà dicembre, proceda con grande cautela e di pari passo con un aumento della capacità di test. È quello che avrebbe chiarito ancora una volta nel corso di un incontro virtuale dell’Unione (CDU-CSU), secondo le indiscrezioni raccolte dalla stampa tedesca.

 

La leader tedesca ha immaginato tre «pacchetti», per fare nuove concessioni nell’ambito dei contatti personali, della scuola e delle scuole professionali, e infine nei settori della cultura, della gastronomia e dello sport. Il prossimo incontro fra Stato e Regioni è previsto il 3 marzo; mentre le regole attualmente vigenti dureranno fino al 7 marzo.

l appello di angela merkel ai tedeschi per il natale 1 l appello di angela merkel ai tedeschi per il natale 1

 

Oggi molte regioni hanno riaperto scuole e asili nido, nonostante le perplessità della cancelliera, che ha più volte insistito sui rischi di una terza ondata della pandemia, in cui la diffusione della variante inglese del virus potrebbe prendere il sopravvento. La settimana è iniziata con dati poco incoraggianti: stando al Robert Koch Institut domenica, per il quarto giorno consecutivo, nonostante le stringenti misure anti-Covid, i nuovi contagi hanno continuato ad aumentare.

l appello di angela merkel ai tedeschi per il natale 2 l appello di angela merkel ai tedeschi per il natale 2

 

E la situazione del bollettino di lunedì mattina (come sempre condizionata dal rallentamento della raccolta dei dati durante il weekend) mostra uno stallo, con 4.369 nuovi casi di infezione in 24 ore (una settimana fa erano 4426). Le vittime registrate sono 62 (meno di una settimana fa, quando erano state 116). Il dato che misura l’incidenza settimanale su 100mila abitanti è salito a 61 nuovi casi di Covid (da 60,2 di ieri).

contagi coronavirus in germania 8 dicembre 2020 contagi coronavirus in germania 8 dicembre 2020 mario draghi mario draghi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...