TORNA IL BAGAGLINO DEL BANANA! - “RESTITUIRO’ L’IMU ALLE FAMIGLIE ITALIANE SULLA PRIMA CASA. OPERAZIONE DA 4 MILIARDI RIDUCENDO DEL 2% ALL’ANNO LE SPESE STATALI” - BASTA? NON BASTA! SE VINCE TOGLIERÀ L’IRAP E L’IVA! – “CANCELLEREMO TUTTI I FINANZIAMENTI AI PARTITI” - “I SOLDI DALL’ACCORDO SUI CAPITALI IN SVIZZERA” - “LA VITTORIA È A PORTATA DI MANO” …

Condividi questo articolo


La Stampa.it

berlu bananaberlu banana VINCINO SU BERLUSCONI TORNA L UOMO NEROVINCINO SU BERLUSCONI TORNA L UOMO NERO BERLU BY VINCINOBERLU BY VINCINO VIGNETTA VINCINO BERLUSCONI E I SUOI LEONIVIGNETTA VINCINO BERLUSCONI E I SUOI LEONI

Il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, arriva intorno alle 11.10 al Centro congressi di Milano (l'ex fiera in via Gattamelata) dove tiene una «conferenza stampa aperta al pubblico» per annunciare la sua «proposta choc» in vista del voto. In sala, oltre ai giornalisti, gran parte dello stato maggiore del Pdl: Angelino Alfano, Rento Brunetta, Mantovano, Daniela Santanché, Maurizio Lupi e il presunto ideatore della proposta Daniele Capezzone.

ECCO LA DIRETTA DELLA GIORNATA:

13,00 - "LA VITTORIA È A PORTATA DI MANO"
Dopo l'annuncio che restituirà i soldi dell'Imu sulla prima casa, Silvio Berlusconi sprona i suoi: «La vittoria è a portata di mano, siamo sicuri di vincere e vinceremo».

12,56 - L'ULTIMA BATTAGLIA "CONTRO I TASSATORI"
«Non ho nulla da chiedere per me, farò un' ultima grande battaglia elettorale e politica per allargare gli spazi di libertà, per far uscire l'Italia dalla prospettiva cupa in cui l'hanno costretta i tassatori tecnici e i tassatori della sinistra».

12.54 - "RIORGANIZZEREMO LA MACCHINA DELLO STATO"
«In cinque anni - ha spiegato Berlusconi - possiamo ridurre le spese dello Stato di 80 miliardi».

12,52 - "CANCELLEREMO TUTTI I FINANZIAMENTI AI PARTITI"
Nel primo Consiglio dei ministri «proporremo l'abolizione totale del finanziamento pubblico ai partiti e il dimezzamento dei parlamentari».

12.50 - "I SOLDI DALL'ACCORDO SUI CAPITALI IN SVIZZERA"
Per coprire l'operazione di restituzione dell'Imu «chiuderemo l'accordo con la Svizzera per la tassazione delle attività finanziarie detenute in Svizzera da cittadini italiani: il gettito è una tantum di 25-30 mld e poi all'anno un flusso di 5 mld».

12.40 - "OPERAZIONE DA 4 MILIARDI RIDUCENDO SPESE STATALI DEL 2%"
L'operazione di restituzione dell'Imu sulla prima casa «vale 4 miliardi, un duecentesimo del costo della nostra macchina dello Stato», quindi la copertura di questa operazione avverrà «riducendo del 2% all'anno le spese dello Stato». Lo dice Silvio Berlusconi. «Lavorando bene nella riorganizzazione della macchina dello Stato - aggiunge - potremo attuare questi risparmi».

12.33 - "RESTITUIRO' L'IMU ALLE FAMIGLIE ITALIANE"
«Nel primo consiglio dei ministri faremo un provvedimento per la restituzione dell'Imu sulla prima casa pagata dai cittadini nel 2012. Sarò io, come ministro dell'Economia, a restituire agli italiani i soldi. Con bonifico bancario o , specie per i pensionati, in contanti, attraverso gli sportelli delle poste. Se una famiglia ha pagato 1200 euro di Imu, riceverà un rimborso di 1200; se un pensionato ha pagato 900 euro riceverà un rimborso di 900, e così via. Se Angelino Alfano mi confermerà al ministero...».

12.28 - "VIA IMU, IRAP E IVA"
«L'Imu sulla prima casa è il tratto più dissennato del governo tecnico che ha dato il via alla crisi perché la prima casa non si deve toccare, si è toccato il fattore psicologico che è il primo fattore di crisi». Così Silvio Berlusconi, a Milano, ribadendo che se vince toglierà l'Imu, l'Irap e l'Iva con un piano «poderoso».

12.24 - LA SPIRALE RECESSIVA
«Dopo Monti siamo dentro una spirale recessiva fatta della caduta dei consumi, troppe tasse, poco investimenti e un aumento della disoccupazione. È indispensabile invertire la rotta».

12.10 - L'ATTACCO AL GOVERNO TECNICO
«È un dolore dirlo ma oggi il rapporto di fiducia del cittadino verso lo stato è in grave crisi, turbato da scandali recenti causati da qualche mestierante della politica, da un clima di intimidazione verso contribuente e dal sovvertimento della volontà elettori con governo tecnico». Così Silvio Berlusconi a Milano

11.30 - L'ATTESA
Nell'attesa due schermi hanno proiettato filmati e interviste della sua vita di imprenditore, compresi i successi del Milan. I filmati sono proseguiti con sua vita politica.

Vincino sul Foglio Berlusconi risorgeVincino sul Foglio Berlusconi risorge Vincino sui magistrati dal FoglioVincino sui magistrati dal Foglio

 

 

Vincino sul Foglio Natale BerluVincino sul Foglio Natale Berlu

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…