VIDEO STRACULT - DE LUCA CON IL LANCIAFIAMME IN CONSIGLIO REGIONALE - "HO BUTTATO IL SANGUE PER SALVARE LA CAMPANIA DAL DISASTRO. DOVRESTE VERGOGNARVI E CON VOI NON DISCUTO: COME DICEVA IL FILOSOFO BACONE, LA STUPIDITÀ NON È UN ARGOMENTO" - IO QUA NON PARLO COME CENTROSINISTRA, MA CHI SE NE STRAFREGA DEL CENTROSINISTRA, DEL CENTRODESTRA, DEL PIPIPI E DEL PIPIPA? PARLO DA UOMO CHE VUOLE COLLABORARE CON UOMINI IN BUONA FEDE” 

-

Condividi questo articolo


 

repubblica.it

 

7 vincenzo de luca meme 7 vincenzo de luca meme

"Esprimo il mio totale disprezzo per coloro che sono intervenuti in questo dibattito offendendo la dignità della Campania". Il presidente della Regione Vincenzo De Luca interviene dopo quasi quattro ore di dibattito in consiglio regionale, convocato in videoconferenza per un'informativa del governatore sul coronavirus.

 

Una discussione resa pubblica solo alcune ore dopo il termine della seduta, vista l'assenza di una diretta streaming solitamente prevista per tutte le sedute. Per una decina di minuti a testa, i consiglieri di ogni gruppo hanno potuto esprimere la loro opinione dopo oltre due mesi di assenza di dibattito.

6 vincenzo de luca meme 6 vincenzo de luca meme

 

Questioni poste che evidentemente non sono piaciute al presidente della giunta. "Il governo regionale - dice De Luca - ha buttato il sangue per salvare questa regione. Abbiamo retto solo per l'impegno straordinario di medici, infermieri, dipendenti pubblici e poi, permettetemelo, perché c'è stato un presidente che ha buttato il sangue dalla mattina alla sera. Voglio discutere con uomini che hanno onestà intellettuale e non con chi ignora i fatti. Dovreste vergognarvi e con voi non discuto: come diceva il filosofo Bacone, la stupidità non è un argomento".

4 vincenzo de luca meme 4 vincenzo de luca meme

 

De Luca difende le scelte fatte, respingendo le critiche al mittente e polemizzando in un intervento show contro tutta l'opposizione. "I vostri interventi - dice, alzando spesso la voce - sono come le lettere di Totò, pensate e scritte mesi fa, non durante l'emergenza. Una demagogia insopportabile. Io qua non parlo come centrosinistra, ma chi se ne strafrega del centrosinistra? Parlo da uomo che vuole collaborare con uomini in buona fede, non mi importa del centrodestra, del centrosinistra, del pipipi e del pipipa".

3 vincenzo de luca meme 3 vincenzo de luca meme

 

A ben vedere molte delle sue critiche sono rivolte al centrodestra, reo di aver criticato "i miracoli che abbiamo fatto. Siamo l'unica Regione che fa un piano economico sociale da 1 miliardo di euro e alcuni consiglieri criticano? Prima la litania era pensare ai poveri e all'economica, allora? un eminente statista in questo consiglio mi ha detto che non dobbiamo sostenere l'economica passiva ma quella attiva.

2 vincenzo de luca meme 2 vincenzo de luca meme

 

Attivo-passivo sono concetti equivoci, ma che vuol dire? loro si presentano come centrodestra, io invece mi presento come de luca, non sono più niente. Mi avete sottratto due ore di tempo per fare altre ordinanze in vista del 4 maggio".

francesco casillo francesco casillo

 

Infine, un pensiero al suo collega di maggioranza tommaso casillo che presiedeva la seduta. "Vedo il volto di Casillo. Tutto bello abbronzato il presidente Casillo. Evidentemente la quarantena ti ha fatto bene: mentre tu fai la bella vita, io sono pallido, come un topo d'ufficio che deve soffrire".

 

1 vincenzo de luca meme 1 vincenzo de luca meme meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 6 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 6 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 4 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 4 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 1 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 1 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 2 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 2 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 3 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 3 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 7 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 7 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 9 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 9 IL VIDEO MONTAGGIO DI VINCENZO DE LUCA CON LA MAZZA IL VIDEO MONTAGGIO DI VINCENZO DE LUCA CON LA MAZZA meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 5 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 5 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 10 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 10 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 11 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 11 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 13 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 13 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 8 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 8 LA REGINA ELISABETTA CHIEDE CONSIGLI A VINCENZO DE LUCA LA REGINA ELISABETTA CHIEDE CONSIGLI A VINCENZO DE LUCA VINCENZO DE LUCA E IL VIDEOGAME SUI NEOLAUREATI E LANCIAFIAMME VINCENZO DE LUCA E IL VIDEOGAME SUI NEOLAUREATI E LANCIAFIAMME VINCENZO DE LUCA E IL VIDEOGAME SUI NEOLAUREATI E LANCIAFIAMME VINCENZO DE LUCA E IL VIDEOGAME SUI NEOLAUREATI E LANCIAFIAMME

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…