VITTORIO FELTRI RANDELLA: “SALVINI STA RIMEDIANDO BRUTTE FIGURE. UN UOMO SCALTRO QUANTO LUI NON DEVE ROVINARSI LA REPUTAZIONE ACCOMPAGNANDOSI AD UN TERRONCELLO COME DI MAIO - UN GOVERNO LEGA E M5S E' DESTINATO A ESSERE BOCCIATO. I MERCATI REAGIREBBERO NEGATIVAMENTE E L'EUROPA CI RIDEREBBE IN FACCIA, MANDANDOCI AL DIAVOLO''

-

Condividi questo articolo


Vittorio Feltri per “Libero quotidiano”

 

vittorio feltri vittorio feltri

Il professore della Bocconi ha pienamente ragione. Ormai ci siamo affidati a dilettanti che elaborano programmi con disinvoltura senza saper fare neanche il conto della serva. Vogliono dare soldi a tutti, reddito di cittadinanza e pensioni, e non dicono dove e come intendono recuperare le risorse. Stiamo assistendo a una esplosione di follia politica che non ha precedenti.

 

Coloro che trattano per compilare il cosiddetto contratto governativo sono totalmente sprovveduti, non hanno alcuna padronanza delle materie economiche e finanziarie eppure predicano, annunciano, giurano, si avviluppano in teorie fumose. Pensano che basti scrivere sul computer che bisogna introdurre la flat tax per ottenerla quasi si trattasse di espletare una pratica burocratica.

 

SALVINI DI MAIO SALVINI DI MAIO

Salvini è persona intelligente e scaltra e mi stupisco si metta a negoziare con un nullafacente quale Di Maio su questioni che richiedono una cultura amministrativa specifica. Mi meraviglio altresì che Mattarella penda dalle labbra di gente che non ha idea di cosa sia il bilancio dello Stato. Il problema non è stendere il libro dei sogni, ma avere gli strumenti per tradurlo in realtà. Il tiremmolla sul programma, già fissato peraltro nelle promesse idiote elettorali, si è dimostrato esercizio platonico, lontano anni luce da ciò che è materialmente fattibile.

 

SALVINI DI MAIO E LA TRATTATIVA LEGA M5S SALVINI DI MAIO E LA TRATTATIVA LEGA M5S

I tentativi di Lega e M5S sono destinati comunque a essere bocciati quand'anche fossero approvati bilateralmente dai due leader. I mercati reagirebbero negativamente e l'Europa ci riderebbe in faccia, mandandoci al diavolo. Se non si comprende ciò significa che qui non serve altro che l'intervento di infermieri psichiatrici. Preghiamo Salvini di rinsavire e rinunciare a giocare al massacro con Luigino Laqualunque.

 

Sta rimediando soltanto brutte figure. Un uomo scaltro quanto lui non deve rovinarsi la reputazione accompagnandosi ad un terroncello che ha smarrito, o forse mai avuto, la sinderesi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...