VOLETE LA RIVOLUZIONE GREEN? E ALLORA BECCATEVI IL NUCLEARE - MACRON HA ANNUNCIATO CHE LA FRANCIA VUOLE COSTRUIRE NUOVI REATTORI PER RAGGIUNGERE LE EMISSIONI ZERO DI ANIDRIDE CARBONICA ENTRO IL 2050 E PER "GARANTIRE L'INDIPENDENZA ENERGETICA" AL PAESE - L'ITALIA, CHE HA BOCCIATO L'ATOMICA NEL REFERENDUM DI 10 ANNI FA PER PAURA DEI RISCHI, RESTA CORNUTA E MAZZIATA: SENZA CENTRALI SUE, MA CON QUELLE FRANCESI AL DI LÀ DELLE ALPI...

-

Condividi questo articolo


1 - IL NUCLEARE È VERDE?

Da “Anteprima. La spremuta di giornali di Giorgio Dell’Arti

 

centrali nucleari 2 centrali nucleari 2

Il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato che per raggiungere le emissioni zero di anidride carbonica entro il 2050 e garantire l'indipendenza energetica del Paese, la Francia vuole costruire nuovi reattori nucleari.

 

emmanuel macron 2 emmanuel macron 2

Sembra sempre più vicino, peraltro, l'inserimento del nucleare nella classifica degli investimenti sostenibili della Commissione europea, sui quali, nei prossimi anni, potranno confluire valanghe di miliardi.

 

2 - FRANCIA: MACRON, COSTRUIREMO NUOVI REATTORI NUCLEARI

(ANSA) - Il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato stasera nel suo discorso alla nazione che la Francia costruirà nuovi reattori nucleari. "Per garantire l'indipendenza energetica della Francia e raggiungere i nostri obiettivi, in particolare la neutralità carbonica nel 2050, per la prima volta da decenni rilanceremo la costruzione di reattori nucleari nel nostro Paese", ha detto Macron.

 

 

scarti nucleari scarti nucleari emmanuel macron 1 emmanuel macron 1 centrali nucleari 1 centrali nucleari 1 centrali nucleari 3 centrali nucleari 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…