UNA VOLTA CHE PROVA A FARE UNA BATTUTA, LA BOSCHI FA PIANGERE – LA FATINA IRRIDE IL NON RENZIANO, MIGUEL GOTOR, DANDOGLI DELL'”IDEOLOGO DI ITALIA FUTURA DI MONTEZEMOLO”. E GOTOR LE SUGGERISCE DI “CHIEDERE CON PROFITTO INFORMAZIONI AGLI AMICI ROMANO E CALENDA” – GLI EX CAGNOLINI DI LUCHINO OGGI CE LI HA AL GUINZAGLIO

Travaglio aggiunge: V''eramente il primo ideologo di Italia Futura era Andrea Romano, poi ideologo del montismo, infine del renzismo e persino del boschismo''.

Condividi questo articolo


RENZI TOCCA LA SCHIENA DELLA BOSCHI RENZI TOCCA LA SCHIENA DELLA BOSCHI

1. STRABISMO DI VENERE.

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

"Gotor sicuramente è più esperto di Italia Futura di Luca Cordero di Montezemolo di cui era ideologo" (Maria Elena Boschi, Pd, ministro delle Riforme, Repubblica, 28.2). Veramente il primo ideologo di Italia Futura era Andrea Romano, poi ideologo del montismo, infine del renzismo e persino del boschismo.

 

GOTOR GOTOR

2. LA MINISTRA, GOTOR E GLI IDEOLOGI DI ITALIA FUTURA

Jacopo Iacoboni per “la Stampa”

 

Italia Futura fu un think tank sfortunato. Voleva seminare idee per una nuova forza politica liberale, che mai nacque, si trasformò prima in una costola di Scelta civica di Monti (l' altra fu quella dei due «ideologi», loro sì, Casini e Lorenzo Cesa), infine chiuse bottega. Meno sfortunati furono tanti dei partecipanti, a vario titolo.

Andrea Romano Andrea Romano

 

I coordinatori furono Andrea Romano e Carlo Calenda: sono stati riutilizzati uno dal Pd l' altro dal governo; nel consiglio scientifico, nove intellettual i su dieci faranno parte dell' Arca di Noè della Nazione, da Marco Simoni a Irene Tinagli a Giuliano da Empoli.

 

carlo calenda carlo calenda

Bene: ieri Boschi ha irriso l'unico non renziano, Miguel Gotor, dandogli dell'«ideologo di Italia Futura di Montezemolo». Gotor le ha risposto: «Proporrei una moratoria sull'uso e l' abuso dell' impegnativo concetto di ideologo». Poi le ha suggerito di «chiedere con profitto informazioni agli amici Romano e Calenda». Ce li ha in casa, la ministra. Fa meno fatica che a chiedere a Gotor.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…