ANCELOTTI FA I BOTTI: “PIRLO? SE DEVE AFFONDARE LO FACCIA CON LE PROPRIE IDEE - IBRA IMMORTALE COME CR7. SE LO VOLEVO AL NAPOLI? CHIEDETELO A LUI” - IL TECNICO DELL’EVERTON A “TIKI TAKA”: "DICO BRAVO A GATTUSO, AVREI VOLUTO ALLENARE TOTTI. IO DI NUOVO IN ITALIA? INIZIO A DIVENTARE VECCHIO..." - "LA FRUSTA CON I MIEI CALCIATORI? SE UNA SOCIETA' MI SCEGLIE PER USARLA, HA SBAGLIATO INDIRIZZO" (UNA FRECCIATA A DE LAURENTIIS?)

-

Condividi questo articolo


Da gazzetta.it

 

ancelotti ancelotti

A tutto Ancelotti. Gattuso, Ibra, Pirlo, presente all'Everton e futuro... in Italia? "Inizio a diventare vecchiotto...". Poi Ronaldo, Totti e tanto altro. Oggi in Premier con i Toffees, l'ex tecnico di Real Madrid e Psg, 61 anni, ha parlato così in un'intervista a "Tiki Taka – La Repubblica del pallone", il talk show di Piero Chiambretti su Italia 1.

 

Prima di allenare l'Everton Ancelotti ha passato un anno e mezzo a Napoli, prima il secondo posto e poi l'esonero: "Un bell’ambiente, una famiglia, una bellissima città con contraddizioni. Non avevo mai vissuto al sud ed era una tappa da fare". E ancora, sull'esperienza più dolorosa tra Juve e Napoli:

mourinho ancelotti mourinho ancelotti

 

"Sono tutte esperienze dolorose, ma passano sùbito. Bisogna guardare avanti. Il calcio è una grande passione ma tale rimane. Ci sono cose più importanti nella vita, soprattutto in questo periodo". Ora in panchina negli azzurri c'è Gattuso, suo ex giocatore al Milan: "Ha carattere, si è fatto le sue esperienze e mi aspettavo potesse fare un ottimo lavoro".

  

ANCELOTTI ANCELOTTI

Questo il commento su Andrea Pirlo e sul suo inizio difficoltoso alla Juve: "Non ha bisogno di consigli ma gliene voglio dare uno: se deve affondare lo faccia con le proprie idee, non con quelle degli altri". Il trascinatore è sempre Ronaldo: "Non è mai successo che gli dicessi di non giocare perché è un giocatore più bravo degli altri. Non bisogna essere degli scienziati per capirlo”.

ANCELOTTI TIFOSI EVERTON ANCELOTTI TIFOSI EVERTON

 

Milan primo in classifica con un super Ibra, 8 gol in campionato: "Quando è andato a giocare in America ho pensato che fosse ai saluti finali. E invece faceva gol in tutte le partite. Ora è tornato in Italia, pensavo fosse la fine e invece fa gol ogni domenica. È immortale come Ronaldo.

 

ibra cr7 ibra cr7

Continuare a giocare è facile ma loro non giocano e basta, segnano sempre e fare sempre gol non è così semplice. Se volevo Ibra al Napoli? Chiedetelo a lui”. E ancora, sul lavoro di Stefano Pioli: "Il Milan ha fatto dei passi da gigante. Ai rossoneri manca ancora qualcosa per essere al livello di Juventus e Inter, ma questa è una stagione strana per tutti i campionati in Europa, dove vedo risultati abbastanza sorprendenti. Ci sono in testa squadre che nessuno avrebbe mai detto all’inizio della stagione. Tutto può succedere”.

 

Ancelotti aveva un sogno mai realizzato. Allenare Francesco Totti: "Sì, mi sarebbe piaciuto moltissimo averlo con me, però forse chiedevo troppo...". Ancelotti non è mai stato un sergente di ferro: "È un discorso complicato. Nella mia vita nessuno ha mai usato la frusta contro di me, né mio padre, né i miei allenatori. Se una società mi sceglie per usarla ha sbagliato indirizzo”.

GALLIANI PAUSINI ANCELOTTI GALLIANI PAUSINI ANCELOTTI CAPELLO ANCELOTTI CAPELLO ANCELOTTI ancelotti ancelotti totti cassano totti cassano de laurentiis ancelotti de laurentiis ancelotti

 

CARLO ANCELOTTI CARLO ANCELOTTI ancelotti ancelotti ancelotti ancelotti ancelotti ancelotti ancelotti ancelotti CARLO ANCELOTTI CARLO ANCELOTTI ancelotti insigne ancelotti insigne GATTUSO ANCELOTTI GATTUSO ANCELOTTI GATTUSO ANCELOTTI GATTUSO ANCELOTTI GATTUSO ANCELOTTI GATTUSO ANCELOTTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…