dybala

UN ANNO SENZA “JOYA” – LA STAGIONE DA DIMENTICARE DI DYBALA, IN ROTTA CON ALLEGRI. SOLO LA SUA CESSIONE PERMETTERA’ DI TROVARE 80 MLN PER CHIESA - L’ALTERNATIVA: LO SCAMBIO CON ICARDI MA LA "JOYA" NON VUOLE LASCIARE LA JUVE – ALLEGRI: "CON L’AJAX SIAMO STATI POLLI. RONALDO E’ IL FUTURO DELLA JUVE – L’OTTAVO SCUDETTO CONSECUTIVO? SAREBBE DA FOLLI NON FESTEGGIARLO"

 

Giulio Cardone per la Repubblica

 

dybala

Salvate il soldato Ronaldo, fatelo sentire meno solo. Il progetto della Juve è questo, rinforzare la squadra e in particolare l' attacco per puntare di nuovo alla Champions. I bookmakers inglesi già si divertono a quotare le possibili destinazioni di CR7 in caso di divorzio, United o Real: in realtà il portoghese resterà un altro anno ma chiede una Juve in grado di vincere il trofeo più importante.

 

Il piano è ricavare il massimo dalle cessioni di Dybala - precario il feeling con Allegri - e Douglas Costa per acquistare una seconda punta che possa fare la differenza in tutti i moduli, dal 4- 3- 3 al 3- 5- 2.

 

Il preferito resta Chiesa, che in estate lascerà Firenze. Quotazione altissima e concorrenza agguerrita, dall' Inter alla Roma, ma l' obiettivo è dichiarato ( era nel famoso "pizzino" di Paratici) e la Juve ci proverà seriamente. Improbabile che si scenda sotto gli 80 milioni. Mentre la Roma ne chiede addirittura 100 per la mezzala Zaniolo, un modo per scoraggiare i bianconeri: Pallotta vuole trattenere almeno un altro anno il suo gioiello.

 

dybala

Sul ruolo di seconda punta si lavora su Chiesa, certo, ma non si trascurano le piste straniere. Per esempio a Paratici piace molto il 19enne Joao Felix, rivelazione dell' Europa League che il Benfica ha blindato con una clausola da 120 milioni. E poi Neres dell' Ajax, tra i protagonisti dell' amara serata di martedì. Dall' Inghilterra assicurano che i bianconeri siano in corsa per lui, con l' Arsenal come principale concorrente. Tutti campioni giovani e costosissimi, complicato arrivarci senza incassare almeno 80 milioni da Dybala. Questo è il punto: al momento l' argentino non ha estimatori disposti a svenarsi.

 

dybala pjanic in arabia saudita

Il Real punta su Hazard e in Premier le manifestazioni d' interesse sono molto teoriche. Una situazione che ricorda quella di Icardi: ecco perché si torna sempre al famoso scambio tra i due. C' è chi assicura che non si farà perché i rapporti tra Marotta e Paratici si sono deteriorati al punto che non vogliono ritrovarsi a trattare. Allo stesso tempo, i due dirigenti sanno bene che l' operazione farebbe comodo a tutti. Vero che la convivenza tattica tra Ronaldo e Icardi non sarebbe facile da gestire, a differenza di quella tra CR7 e Higuain (di ritorno dal Chelsea), ma la Juve deve anche programmare il futuro senza il portoghese. Da qui la riflessione: prendere subito Maurito, scambiandolo con Dybala e piazzando altrove il Pipita, o invece aspettare, puntando - oltre che su Mandzukic - sulla maturazione di Kean?

 

Nel frattempo Dybala (ora senza manager) fa capire che non sarà una barzelletta convincerlo a lasciare la sua Juve: «I capitani » ha scritto su Instagram, «soffrono ancora di più per le sconfitte. Il bello dello sport è che c' è sempre un altro trofeo e un' altra stagione » . Non sarà un mercato facile per i bianconeri, si è capito.

dybala

 

 

ALLEGRI RASSICURA: “RONALDO È IL FUTURO DELLA JUVE”

GIANLUCA ODDENINO per www.lastampa.it

 

Massimiliano Allegri, come si supera la delusione Champions?

allegri 3

 “Vincendo lo scudetto: siamo fortunati perché domani possiamo vincerlo. Abbiamo smaltito la delusione e l’eliminazione va accettata: indietro non si torna e trovare alibi o giustificazioni non va bene, perché li usano quelli che non vincono”.

 

Sono state create aspettative troppo alte?

“L’arrivo di Ronaldo non è matematica la vittoria in Champions: il calcio non è scienza esatta… In questi giorni in tanti spiegano il calcio: sono nozioni che metto lì e se mi ricapiterà leggerò quel che hanno detto. Sempre dopo sul “bisognava fare così”. Io ascolto tutti, soprattutto quelli che capiscono il calcio”.

allegri

Perché dopo l’1-1 la Juve è uscita dal campo? Nella ripresa sembrava il bis di Cardiff…

dybala ginevra sozzi

“La Champions è finita, chiacchierare non va bene: il risultato è che siamo andati a casa. Il Barcellona dopo 4 anni gioca una semifinale e loro hanno Messi: il calcio ha tante componenti, abbiamo preso il gol al 34’ con un tiro finito lì quasi per sbaglio. Vincere è sempre difficile e fare 84 punti in 32 partite non è facile: ecco perché lo scudetto domani va vinto, celebrato e festeggiato. Poi domenica apriamo l’uovo e mangiamo la cioccolata, magari fondente che porta buon umore e positività”.

ALLEGRI

 

Ronaldo era arrabbiato dopo la sconfitta con l’Ajax: ha detto che non può fare miracoli e uscendo dal campo ha mimato il gesto di una Juve impaurita. Lui è deluso dalla Juve e può andare via?

“Ronaldo è il futuro della Juventus: è un giocatore straordinario che ha fatto bene quest’anno e farà bene il prossimo anno. Siamo delusi tutti perché siamo usciti e avevamo l’ambizione di vincerla, però il calcio è fatto di gioie e delusioni”.

Visto come gioca l’Ajax, allora il bel gioco paga?

dybala

“Rifletto su quel che sento. Martedì abbiamo giocato meglio dell’andata, ma le 4 palle perse hanno fatto fare partita straordinaria all’Ajax. Bisognava fare meglio, ma tanto non cambia il risultato”.

 

Che indicazione ha tratto per il futuro?

Ho riguardato due volte la partita, perché sono di coccio. Confermato quel che ho visto dalla panchina e le riflessioni sono semplici: l’annata si deve valutare con lucidità e distacco. Valutare che cosa abbiamo fatto bene e male: da lì si riparte per migliorare. Un risultato negativo non cambia il lavoro fatto, è stato fatto un grande lavoro e stiamo portando a casa il campionato e abbiamo vinto la supercoppa”.

Che cosa c’è nel futuro di Allegri?

“Dopo lo scudetto verrà programmata l’annata futura, con lucidità e senza farsi prendere da troppo entusiasmo o dalla depressione. La vita va avanti, viviamo con distacco per non fare danni l’anno prossimo”.

 

Si aprirà un nuovo ciclo e lei rinnoverà il contratto?

dybala

“Non sono in scadenza”

Però non si inizia mai una nuova stagione in scadenza…

“Non si sa mai. Ora restiamo concentrati sul campionato e festeggiamolo, perché è traguardo dove grande sacrificio e lavoro non sono mancati”.

Ci sono stati tanti infortunati, rifarebbe tutto a livello di preparazione?

“Abbiamo giocato una Coppa Italia a Bergamo con Bonucci infortunato, Barzagli infortunato, Chiellini uscito dopo 10 minuti e Benatia che aveva chiesto di andar via. Il calcio è fatto di momenti: se giochi una finale e ti mancano i giocatori… In Champions ci vuole bravura e la fortuna che vada tutto liscio”.

dybala

 

A proposito di infortuni, chi recupera per la Fiorentina?

“Perin si opera alla spalla e sta fuori tre mesi, Khedira si opererà e anche lui 3 mesi fuori. Mandzukic difficilmente lo riavremo alla fine della stagione, Dybala fuori 20 giorni, Douglas Costa 10 giorni e Chiellini forse torna con l’Inter”.

Secondo lei, i tifosi godranno di questo scudetto? Che consiglio dà per domani?

“Sarebbe l’ottavo scudetto di fila ed è motivo di orgoglio tifare per una società cha fa questi numeri. Godiamoci lo scudetto: andare allo stadio e portarsi la negatività della Champions, sarebbe da folli. C’è da celebrare, quando si vince un trofeo”.

allegri

 

 

 

juve ajax cristiano ronaldo

 

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)