CARO TI COSTA MAURITO – ICARDI FA CAUSA ALL’INTER E CHIEDE 1 MILIONE E MEZZO DI DANNI AL CLUB, PIÙ IL REINTEGRO A PIENO TITOLO IN SQUADRA: “GRAVEMENTE DISCRIMINATO E VESSATO. LESO NELLA DIGNITÀ, NELL’IMMAGINE E NELLA REPUTAZIONE” – LA MOSSA DI WANDA NARA ERA NELL’ARIA GIÀ DA AGOSTO ED È LA PIETRA TOMBALE NEI RAPPORTI TRA I NERAZZURRI E L’ARGENTINO, CHE ORA HA DUE SOLE OPZIONI: L’ATLETICO MADRID O…

-

Condividi questo articolo


Guido De Carolis e Monica Colombo per il “Corriere della Sera”

 

icardi wanda nara icardi wanda nara

«Gravemente discriminato e vessato. Leso nella dignità, nell' immagine, nella reputazione professionale e personale». Questi i motivi principali che hanno spinto Mauro Icardi a fare causa all' Inter. L' ex capitano ha chiesto 1.501.500 euro di danni al club nerazzurro (il 20% del suo stipendio lordo di 7.507.500), oltre al reintegro a pieno titolo in squadra.

 

wanda nara icardi wanda nara icardi

La guerra tra l' attaccante e l' Inter si sposta dal campo al tribunale. Sarà un lodo arbitrale a stabilire chi tra società e giocatore ha ragione. Il club nominerà entro martedì il suo arbitro di parte, poi partirà la battaglia legale.

icardi wanda nara icardi wanda nara

 

La mossa della famiglia Icardi era nell' aria, Wanda l' aveva paventata già a inizio agosto. La società di Steven Zhang è rimasta però sorpresa dalla decisione dell' attaccante. Si chiede come un simile atteggiamento di sfida si possa conciliare con i ripetuti attestati d' amore verso l' Inter, con l' idea di essere reintegrato e di riprendersi un posto nel club. La causa intentata da Icardi non chiude la porta, per stessa ammissione del suo avvocato Giuseppe Di Carlo, a un possibile trasferimento negli ultimi tre giorni di mercato che terminerà lunedì.

 

steven zhang icardi steven zhang icardi

L' opzione di un prestito last minute resta in piedi. Defilato il Monaco, per Icardi le uniche due strade ancora aperte, seppur molto strette, rimangono l' Atletico Madrid e il Psg. L' ad nerazzurro Beppe Marotta, almeno a parole, resta fiducioso: «Sono subentrate grandi difficoltà, mancano tre giorni alla fine del mercato ma sono comunque ottimista e convinto si possa chiudere questa telenovela».

icardi icardi

 

Più che una difficoltà, la causa di Icardi è la pietra tombale nei rapporti tra l' Inter e l' argentino che aveva già fatto inviare dal suo legale una prima diffida l' 11 agosto.

 

wanda nara icardi wanda nara icardi

Giovedì sera è arrivata la comunicazione dell' avvocato del bomber. Ora l' Inter risponderà e, se Icardi non andrà via prima, ci vorranno all' incirca tre mesi prima di arrivare a una sentenza. L' arbitrato deciderà se l' Inter ha ragione o se invece l' attaccante deve essere reintegrato.

Il giocatore nell' istanza di procedimento imputa alla società di averlo discriminato, escludendolo da ogni iniziativa pubblicitaria, di avergli tolto la maglia numero 9, di averlo messo fuori rosa per spingerlo ad andarsene, di averlo anche escluso dalla chat della squadra, dove vengono comunicati gli orari e le modalità di allenamento.

icardi genoa inter icardi genoa inter

 

Sottolinea che non ha mai avuto la possibilità di partecipare alle esercitazioni tecnico-tattiche, alle partitelle o a un' amichevole. Icardi parla di «comportamenti vessatori», elenca tutte le sedute in cui è stato costretto ad allenarsi con altri «esuberi», produce 41 prove, tra documenti, video e articoli e chiama a testimoniare tutti i compagni. Si rifà all' articolo 7.1 dell' Accordo Collettivo dei calciatori e cita il portiere Puggioni del Chievo e il difensore Albertazzi del Verona come casi simili al suo, vinti poi dai giocatori.

icardi koulibaly icardi koulibaly icardi icardi

 

L' Inter non si ammorbidirà, è convinta di aver ragione, perché Icardi si è sempre allenato in gruppo tranne per le parti tattiche, che sono a discrezione dell' allenatore. Ma ora il giocatore potrebbe partecipare di più agli allenamenti: deciderà Conte. Ma stavolta la sfida del bomber da 124 gol rischia di essere un' autorete.

icardi wanda nara icardi wanda nara icardi wanda nara 33 icardi wanda nara 33 mauro icardi wanda nara mauro icardi wanda nara icardi wanda nara icardi wanda nara wanda nara icardi wanda nara icardi wanda nara icardi wanda nara icardi wanda nara icardi wanda nara icardi icardi wanda nara icardi wanda nara icardi wanda nara icardi wanda nara icardi wanda nara icardi wanda nara icardi beckham 2 icardi beckham 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…