CUCU’, AL REAL TORNA “ZIZOU” – FLORENTINO PEREZ CONVINCE ZIDANE: ESONERATO SOLARI, RIECCO, DOPO 9 MESI E MEZZO DI SABBATICO, IL TECNICO DELLE TRE CHAMPIONS DI FILA. STASERA L'UFFICIALITÀ – DECISIVO IL PARERE DELLO SPOGLIATOIO CHE NON VEDEVA DI BUON OCCHIO IL RITORNO DI MOURINHO…

-

Condividi questo articolo


Filippo Maria Ricci per gazzetta.it

zidane zidane

 

Un ritorno clamoroso. In attesa della conferma ufficiale, che dovrebbe arrivare dopo la giunta direttiva in programma oggi alle 18 ale Bernabeu, non sembrano esserci dubbi, Zinedine Zidane torna al Real Madrid, terzo allenatore della stagione dopo Julen Lopetegui, cacciato il 29 ottobre, e Santiago Solari, in attesa di essere licenziato.

 

L'ESCLUSIVA — A dare la notizia è stato Josep Pedrerol, direttore del Chiringuito e di Jugones, due trasmissioni tv, e giornalista vicinissimo a Florentino Pérez. L’annuncio è stato dato in pompa magna nel primo pomeriggio sul canale La Sexta e da lì da parte del resto della stampa sono partite una serie di chiamate che hanno ottenuto tutte la stessa risposta, la notizia è vera.

 

zidane zidane

RICERCA DISPERATA — Ieri sera, dopo la sofferta vittoria a Valladolid Emilio Butragueno era andato a fare l’intervista di rito in televisione e non aveva confermato la continuità di Solari, definendolo uno "splendido professionista", ma senza ratificarlo. Si sapeva che Solari aveva i giorni contati e che sarebbe rimasto in carica fino a quando il Madrid non avesse trovato un sostituto, cosa meno facile del previsto. Nessun traghettatore alla vista, due i nomi sul tavolo, Zidane e Mourinho.

 

Il primo sembrava avesse detto no, così hanno scritto in tanti qui a Madrid, a cominciare dal Pais in edicola questa mattina, sul secondo, partito in pole position, erano via via aumentati i dubbi legati al carattere, all'ambiente, ai recenti fallimenti, al pessimo rapporto con parte dello spogliatoio, a iniziare dal capitano Sergio Ramos.

zidane con la moglie zidane con la moglie

 

ADDIO INATTESO — Che invece vede benissimo Zizou. Florentino ci ha messo un po', ma alla fine l'ha convinto. Il francese aveva mollato la Casa Blanca tra la sorpresa generale il 31 maggio scorso, appena cinque giorni dopo la vittoria della terza Champions consecutiva. Aveva detto che il Madrid aveva bisogno di un gran cambio e che non si vedeva capace di continuare a vincere. Evidentemente ha cambiato idea: il sabbatico è durato appena nove mesi e mezzo.

zidane zidane

 

 

zidane baleari zidane baleari

 

zidane zidane zidane con la moglie zidane con la moglie

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...