ECCO COME E’ MORTO MARADONA – I RISULTATI DELL'AUTOPSIA: “L’INSUFFICENZA CARDIACA HA GENERATO UN EDEMA DEL POLMONE” – LE ANALISI TOSSICOLOGICHE NEL GIRO DI UNA SETTIMANA PRECISERANNO SE DIEGO, PRIMA DI MORIRE, HA INGERITO FARMACI, DROGHE O ALCOL -APERTA LA CAMERA ARDENTE ALLA CASA ROSADA: ATTESO UN MILIONE DI PERSONE - SECONDO IL QUOTIDIANO “CLARIN” IL CORPO DI MARADONA NON SARÀ VISIBILE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo

tifosi in piazza per maradona tifosi in piazza per maradona

morte maradona arrivo bara casa rosada morte maradona arrivo bara casa rosada

Da ilmessaggero.it

 

Diego Maradona, l'autopsia sul suo corpo fa luce sulle cause della morte: «Insufficenza cardiaca ha generato un edema del polmone». I medici legali che hanno realizzato ieri sera l'autopsia sul cadavere di Diego Maradona nell'Ospedale di San Fernando, in provincia di Buenos Aires, hanno diffuso un referto con i risultati del loro lavoro.

 

morte maradona tifosi in piazza 4 morte maradona tifosi in piazza 4

Il decesso, si legge nel documento, è stato attribuito a «insufficienza cardiaca acuta, in un paziente con una miocardiopatia dilatata, insufficienza cardiaca congestizia cronica che ha generato un edema acuto del polmone».

 

morte maradona tifosi in piazza morte maradona tifosi in piazza

Si è infine appreso che lo studio realizzato per determinare le cause della morte sarà completato con analisi tossicologiche che nel giro di una settimana preciseranno se Maradona, prima di morire, ha ingerito farmaci, droghe o alcol.

 

Sei medici

I media argentini hanno indicato che l'autopsia è durata circa tre ore, fra le 19.30 e le 22.30, e che vi hanno partecipato cinque sanitari convocati dall'Ufficio del Pubblico ministero di San Isidro, guidati dal direttore del Corpo medico forense di San Isidro, Federico Corasaniti. A questi cinque si è unito un sesto medico designato dalla famiglia.

la morte di diego armando maradona sul dailymail la morte di diego armando maradona sul dailymail

 

APERTA LA CAMERA ARDENTE

Da leggo.it

 

Alle 6.18 locali (le 10.18 italiane) in punto di oggi sono state aperte le porte della camera ardente nella Casa Rosada presidenziale di Buenos Aires dove si trova il feretro che contiene il corpo di Diego Armando Maradona. Numerosi tifosi erano in fila dalla notte. Alla vigilia si parlava di un omaggio che doveva durare 48-72 ore, ma la famiglia ha disposto che l'ingresso delle persone avvenga solo per dieci ore, ossia fino alle 16 (le 20).

morte maradona tifosi in piazza morte maradona tifosi in piazza

 

Nelle ore precedenti all'apertura della camera ardente al pubblico, nella sala dove si trovano i resti di Diego Maradona sono entrati i famigliari (la ex moglie Claudia Villafañe e le figlie Dalma e Giannina) e numerosi calciatori ed amici storici del 'pibe de oro' (Carlos Tevez, Martin Palermo, i membri della nazionale argentina vittoriosa a Messico 1986, e Guillermo Coppola).

 

morte maradona tifosi in piazza 7 san paolo morte maradona tifosi in piazza 7 san paolo

Nella notte è stata nella sala dove dieci anni fa fu reso l'estremo omaggio all'ex presidente Nestor Kirchner anche l'ultima fidanzata di Maradona, Vernica Ojeda, con il figlio Dieguito Fernando. Secondo il quotidiano Clarin il corpo di Maradona non sarà visibile, per cui la bara sarà chiusa. La famiglia di Maradona non ha fatto richieste particolari per le modalità della cerimonia, si è infine appreso, indicando solo l'utilizzazione di una bandiera argentina vicino o sopra il feretro.

tifosi in piazza per maradona tifosi in piazza per maradona

 

polizia fuori dalla casa di maradona a buenos aires polizia fuori dalla casa di maradona a buenos aires murales di diego armando maradona a napoli san giovanni a teduccio murales di diego armando maradona a napoli san giovanni a teduccio

morte maradona tifosi in piazza 2 morte maradona tifosi in piazza 2

 

morte maradona tifosi in piazza 3 morte maradona tifosi in piazza 3 morte maradona tifosi in piazza 6 morte maradona tifosi in piazza 6 morte maradona tifosi piazza 22 morte maradona tifosi piazza 22

maradona maradona

diego armando maradona a italia 90 diego armando maradona a italia 90

diego armando maradona diego armando maradona

diego armando maradona 1 diego armando maradona 1

l ultima immagine di diego armando maradona in ospedale l ultima immagine di diego armando maradona in ospedale

murales di diego armando maradona a napoli murales di diego armando maradona a napoli

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

UNICREDIT, UNICAOS – SI PARTE DAL CONFLITTO TRA MICOSSI E PADOAN, SI CONTINUA CON IL CANDIDATO CEO ANDREA ORCEL, SPINTO DA CONSIGLIERE DIEGO DE GIORGI, SI PROSEGUE CON LA ROGNA DELLA FUSIONE CON MPS, CHE VEDE L’OPPOSIZIONE DEI 5STELLE E ORA ANCHE DI DEL VECCHIO - IL PATRON DI LUXOTTICA STA DIVENTANDO DAVVERO UN GROSSO PROBLEMA: SI È MESSO CONTRO NAGEL IN MEDIOBANCA, CONTRO DONNET IN GENERALI, CONTRO IL MEF SU MPS. IN QUESTO STALLO PERICOLOSO, BRILLA L’ASSORDANTE SILENZIO DI BANKITALIA

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute