ELKANN CHE ABBAIA, NON MORDE - UNA VOLTA MESSI A POSTO I CONTI JAKI AVRÀ ANCORA VOGLIA DI IMMETTERE NELLA JUVENTUS I SOLDI DI EXOR, LA CASSA DELLA FAMIGLIA, O CERCHERÀ UN SOCIO (UN COMPRATORE)? E INFINE, SAPRÀ RIDARE UN RUOLO DI VERTICE ALLA SQUADRA? L'AZZOPPAMENTO DEFINITIVO DI ANDREA, CHE TRA QUALCHE MESE SIEDERÀ IN TRIBUNALE SUL BANCO DEGLI IMPUTATI (LA PRIMA VOLTA IN AULA DI UN AGNELLI) RENDE ORMAI IMPOSSIBILE UN ALTRO RITORNO AL COMANDO DELL'ALA "UMBERTIANA" DELLA FAMIGLIA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Ettore Boffano per “il Fatto quotidiano”

 

(…)

 

ANDREA AGNELLI E JOHN ELKANN ANDREA AGNELLI E JOHN ELKANN

John Elkann riuscirà anche questa volta a traghettare la zattera bianconera? Ma soprattutto, una volta messi a posto i conti, avrà ancora voglia di immettere nella Juventus i soldi di Exor, la cassa della famiglia, o cercherà un socio (un compratore)? E infine, saprà ridare un ruolo di vertice alla squadra? Quest' ultima è la questione più importante che oggi attanaglia i tifosi. Perché l'azzoppamento definitivo di Andrea rende ormai impossibile un altro ritorno al comando dell'ala "umbertiana": quella senza alcun dubbio più prolifica, magari dimenticando i caposaldi della finanza e dello sport, nell'assicurare successi e dominio alla Vecchia Signora.

 

Un altro aspetto, però, tira in ballo in queste ore gli eredi Agnelli, anche se in nessun modo coinvolge Elkann: il quale, anzi, oggi appare sulla scena quasi nelle vesti di "giustiziere" di malefatte altrui. Nella loro lunga storia, infatti, gli Agnelli (e anche la Fiat) sono sempre riusciti a rimanere abbastanza ai margini delle aule di giustizia. Assoluzioni, prescrizioni o condanne che hanno coinvolto sempre e solo collaboratori hanno tutelato l'onore della dinastia.

 

AGNELLI JOHN ELKANN AGNELLI JOHN ELKANN

 

john elkann a venezia john elkann a venezia

 

 

elkann agnelli foto mezzelani gmt205 elkann agnelli foto mezzelani gmt205 elkann agnelli foto mezzelani gmt207 elkann agnelli foto mezzelani gmt207

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…