FALCHI IN VOLO: “IO, LAZIALE PER RIPICCA. LO SCUDETTO? NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE CI VEDIAMO ALL’OLIMPICO PER UN ALTRO SPOGLIARELLO” – “IL DERBY? NON DITE CHE LA LAZIO È FAVORITA PERCHÉ..” - DOPO 25 ANNI, IL RITORNO A SANREMO COME OSPITE DE 'LA VITA IN DIRETTA': "NEL’95 ERO CO-CONDUTTRICE CON PIPPO BAUDO. FU IL SANREMO PIÙ BELLO E PIÙ SEGUITO DI SEMPRE. LE ACCUSE DI SESSISMO A AMADEUS? POLEMICA INUTILE” – VIDEO + FOTO

-

Condividi questo articolo


 

 

Marco Lobasso per www.leggo.it

anna falchi anna falchi

 

Dalla festa dei 120 anni, alle 11 vittorie consecutive in campionato, al derby di domenica prossima. Pronti via: gennaio 2020 è già un mese incredibile per i tifosi della Lazio, che può diventare storico se la squadra di Inzaghi continuerà a vincere e ad avvicinare la Juve leader in serie A. Lo sanno bene i tifosi biancocelesti, in estasi da mesi, lo sa bene Anna Falchi, attrice e show girl di successo, che di questi tifosi è l’esponente più glamour, la più amata, la più ammirata.

 

Siamo nel cuore della settimana del derby Roma-Lazio, Anna Falchi come vive questi giorni?

«Il cuore batte forte e non è un modo di dire, ma non dite che la Lazio è favorita perché i derby non hanno pronostico, sono come piccole finali di Champions, le sorprese sono continue».

 

Ma Anna Falchi, nata in Finlandia e cresciuta in Romagna, come è diventata tifosa biancoazzurra?

davide desario anna falchi davide desario anna falchi

«Per ripicca: mio fratello Sauro era romanista e così iniziai ad appassionarmi all’altra squadra della Capitale, la città dove viviamo da tanti anni. Poi, il mio amore per la Lazio è cresciuto, non mi sono mai nascosta ed è bello che i tifosi ricambino con affetto e mi riconoscano come una di loro».

 

Undici vittorie consecutive e Juve e Inter a un passo in classifica. Non è che c’è speranza che a fine campionato Anna Falchi torni a spogliarsi di nuovo all’Olimpico?

«Intanto, diciamo che gli spogliarelli portano bene. Del resto, lo ripeto da sempre: quando vince la Lazio pago dazio. Non succede, ma se succede sarò pronta a pagare ancora dazio. Chi vivrà vedrà. L’importante è volare, come un’aquila nel cielo...».

 

Si è fatta una idea del perché la Lazio è così forte quest’anno?

anna falchi anna falchi

«Era già fortissima nel campionato scorso, faceva le prove generali. Ora i ragazzi sono maturati, ma la forza non è solo nello spogliatoio, ma anche nei dirigenti come Tare e Peruzzi che hanno creato un grande gruppo».

 

E Simone Inzaghi, che meriti ha?

«Su di lui voglio fare un discorso a parte. È un ottimo allenatore, non si discute, ma penso che il valore aggiunto sia che è laziale nel cuore, ha giocato per questa squadra, è suo tifoso e la ama. Simone non te ne andare, resta alla Lazio per sempre».

 

Dal calcio allo spettacolo, in contropiede. Dopo 25 anni Anna Falchi torna a Sanremo. Perché Sanremo è Sanremo?

«Lavorerò come ospite a La vita in diretta sulla Rai per commentare giorno dopo giorno il Festival. Sarà divertente tornare all’Ariston che mi vide co-conduttrice con Pippo Baudo nel 1995. Fu il Sanremo più bello e più seguito di sempre».

GLI AUGURI DI BUON 2020 DI ANNA FALCHI 1 GLI AUGURI DI BUON 2020 DI ANNA FALCHI 1

 

Presenta Amadeus, che ultimamente è stato al centro di polemiche infuocate per le sue presunte frasi sessiste nei confronti di Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi.

«Non sopporto questo clima di veleno che si è creato. Eccessivo, non lo condivido. Amadeus, forse in modo un po’ maldestro, ha voluto fare un complimento alla Novello. Voleva solo dire che Francesca Sofia non ha approfittato per farsi pubblicità pur avendo al suo fianco un personaggio famoso, un campione come Valentino Rossi. Tutto quello che è venuto fuori lo trovo assurdo».

anna falchi anna falchi

 

Non è d’accordo con le accuse di sessismo, quindi.

«Per niente. Io sono una donna e sono a favore delle donne, ma questa è stata una polemica inutile. Sto dalla parte di Amadeus, professionista serio e molto preparato».

Torniamo al calcio, argomento più leggero. C’è qualcosa che le piacerebbe fare in questo mondo così particolare?

«La mia partecipazione a Quelli che il calcio mi soddisfa, ma vorrei fare qualcosa di più. Mi piacerebbe partecipare a programmi televisivi, per dire la mia, non solo sulla Lazio; conosco il calcio e mi sento preparata per farlo».

anna falchi anna falchi anna falchi sanremo anna falchi sanremo ANNA FALCHI ANNA FALCHI anna falchi anna falchi anna falchi enrico montesano foto di bacco anna falchi enrico montesano foto di bacco anna falchi lazio anna falchi lazio guido de angelis dino zoff anna falchi foto di bacco (1) guido de angelis dino zoff anna falchi foto di bacco (1) anna falchi foto di bacco (1) anna falchi foto di bacco (1) anna falchi (2) anna falchi (2) varenne anna falchi varenne anna falchi andrea ruggeri anna falchi e mario benedetto andrea ruggeri anna falchi e mario benedetto anna falchi con il fratello sauro e andrea ruggeri anna falchi con il fratello sauro e andrea ruggeri andrea ruggeri anna falchi foto di bacco andrea ruggeri anna falchi foto di bacco anna falchi foto di bacco anna falchi foto di bacco bruno vespa e anna falchi foto mezzelani gmt bruno vespa e anna falchi foto mezzelani gmt vittorio cecchi gori anna falchi foto di bacco vittorio cecchi gori anna falchi foto di bacco FIORELLO ANNA FALCHI FIORELLO ANNA FALCHI MAX BIAGGI ANNA FALCHI MAX BIAGGI ANNA FALCHI anna falchi foto di bacco (2) anna falchi foto di bacco (2) guido de angelis dino zoff anna falchi foto di bacco (2) guido de angelis dino zoff anna falchi foto di bacco (2) anna falchi anna falchi guido de angelis zoff anna falchi guido de angelis zoff anna falchi anna falchi andrea ruggeri foto di bacco anna falchi andrea ruggeri foto di bacco GLI AUGURI DI BUON 2020 DI ANNA FALCHI GLI AUGURI DI BUON 2020 DI ANNA FALCHI

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...