ITALIA, OCCHIO A DZEKO, PJANIC E MANOLAS – SORTEGGIO EURO2020: GIRONE MORBIDO PER GLI AZZURRI CON LA BOSNIA, LA GRECIA (CHE NON VIVE IL MIGLIOR PERIODO DELLA SUA STORIA), FINLANDIA, ARMENIA E LIECHTENSTEIN - EVITATE GERMANIA (CHE BECCA L’OLANDA), SVEZIA (CON LA SPAGNA) E SERBIA: SE MANCINI TROVA PURE IL CENTRAVANTI…

-

Condividi questo articolo


mancini 2 mancini 2

Fabio Licari per gazzetta.it

 

Bosnia, Finlandia, Grecia, Armenia e Liechtenstein. Tutto sommato non possiamo lamentarci. Ci sarà un po’ da soffrire, ma almeno abbiamo evitato Germania, Danimarca e Svezia che avrebbero un po’ complicato il tutto. Di impegnativo è rimasta la Bosnia di Pjanic e Dzeko: saranno loro i rivali più temibili sulla strada degli azzurri di Mancini per Euro 2020.

 

dzeko foto mezzelani gmt81 dzeko foto mezzelani gmt81

Ma passano le prime due di ogni gruppo e il traguardo quindi non dovrebbe sfuggire. Piuttosto: il terzo incomodo non arriva dalla terza fascia (la Finlandia) ma più che altro dalla quarta, perché lì abbiamo beccato la Grecia che non vive il miglior periodo della sua storia ma è sempre difficile da affrontare. Poi ci sono Armenia e Liechtenstein. Fallire la qualificazione, siamo sinceri, sarebbe un dramma.

 

SPAGNA-SVEZIA... — Naturalmente il sorteggio di Dublino ha disegnato gruppi dalla cifra tecnica piuttosto diversa. Meglio di tutti è andata, pensa un po’, all’ultima testa di serie, la Polonia, che si ritrova Austria, Israele, Slovenia, Macedonia e Lettonia. Non c’era davvero di meglio.

 

Affascinante la sfida Olanda-Germania, replay della Nations, nel gruppo C, e anche Spagna-Svezia (F) può riservare spunti d’interesse: sono le due che ci hanno tagliato la strada verso Russia 2018. Adesso tocca a Mancini: se troviamo il centravanti non dovremmo aver problemi.

roberto mancini roberto mancini mancini 7 mancini 7 mancini mancini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...