“IL MILAN? E’ COME UN’ACQUA GASATA STAPPATA IL GIORNO PRIMA” – SCONCERTI E IL SOSPETTO CHE NON SIA IL TECNICO IL PROBLEMA, LA SQUADRA E’ PIENA DI MEZZI BUONI GIOCATORI – IL RISCHIO DELLA JUVE: LA LEZIOSITA’. È LA SESTA VOLTA SU 8 CHE I BIANCONERI VINCONO CON UN GOL DI SCARTO. MI È SEMBRATO CADERE TROPPO NEL SILENZIO IL FALLO DI MANO DI DE LIGT ALL' ULTIMO MINUTO. LAUTARO SEMBRA UN IBRA TASCABILE, PICCOLO E DURO…”

-

Condividi questo articolo


 

Mario Sconcerti per il Corriere della Sera

 

pioli pioli

Il Milan di Pioli ha fatto un giro largo intorno a se stesso ed è poi tornato quello di Giampaolo. Le novità erano Leao e Paquetà. Sono usciti dopo un' ora sull' 1-1, finiti, esauriti in 20 minuti di promesse contro un avversario impressionato da San Siro dove aveva già preso 4 gol dall' Inter.

 

Se Pioli arriva alle stesse conclusioni di Giampaolo vuol dire che una realtà grigia è molto vicina a questo Milan, incapace di continuità come un' acqua gasata stappata il giorno prima, pieno di mezzi buoni giocatori che spengono in fretta la metà che serve. E Leao? E il ritorno di Paquetà finalmente nel suo ruolo?

 

MASSARA MALDINI PIOLI GAZIDIS BOBAN MASSARA MALDINI PIOLI GAZIDIS BOBAN

Parole allungate dalla settimana di sosta. Il problema continua. La Juventus ha giocato bene la metà del tempo in cui ha tenuto il pallone, l' altra metà ha girato nel campo specchiandosi. L' effetto Sarri rischia di trasformare in piccole caricature i giocatori di fantasia. Bravi e leziosi se credono il risultato tranquillo. Così rischiano di raccontarsi un' altra partita.

 

È la sesta volta su 8 che la Juve vince con un gol di scarto, manca qualcosa nella dimostrazione di una superiorità effettiva. Che giochi meglio non c' è dubbio, che serva davvero a qualcosa di grande è ancora da dimostrare. Mi è sembrato cadere troppo nel silenzio il fallo di mano di De Ligt all' ultimo minuto.

 

de ligt de ligt

Se non conta più il pensiero personale sulla volontarietà, un fallo di mano in area con il braccio largo è rigore, nonostante la regola. Il fallo di Conti a San Siro appena un giorno dopo, lo conferma. È questo che alimenta sempre i dubbi: fosse successo in campo avverso sarebbe finita con la stessa tranquilla saggezza? Cresce l' Inter, non sempre bella, in mezzo a una difesa stranamente confusa, ma anche per questo brava a tenere una brutta partita. Lautaro sembra un Ibrahimovic tascabile, piccolo e duro, fisico e classico. Vale Higuain nel gioco dei confronti con la Juve, ed è un complimento per entrambi.

 

Lukaku per un giorno si è avvicinato a Ronaldo, ma lui vale per quello che sa fare per gli altri. Non ha dribbling, non ha tecnica, è Gulliver in un paese di uomini di altre categorie. Icardi è migliore, ma Lukaku pensa agli altri.

 

L' aiuto della sua forza è la parte migliore di Lautaro, anche questo conta. Ed è un ragazzo intelligente, non credo saprebbe cadere nei dispetti, sa di avere bisogno di tutti.

lautaro lautaro

Un fisico come il suo è fragile, deve essere curato come il cristallo. Una beffa per l' Atalanta, ma Gasperini pensi a dove ha sbagliato. Nella nuova strada intrapresa serve che migliorino tutti.

milan lecce milan lecce

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…