UN “PRINCIPINO” COME SINDACO! A TORINO IL PD PUNTA SU MARCHISIO. L’EX CENTROCAMPISTA DELLA JUVENTUS, CHE IN PASSATO HA POLEMIZZATO CONTRO LE POLITICHE SUI MIGRANTI DI SALVINI - AVRA’ TEMPO PER STUDIARE VISTO CHE LE AMMINISTRATIVE SLITTERANNO AD OTTOBRE - L’EX PROCURATORE CARLO PALLAVICINO: “MARCHISIO, UNA DELUSIONE. CON ME SI È COMPORTATO MALISSIMO”. ECCO IL MOTIVO

-

Condividi questo articolo


https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/sinistra-ha-trovato-altro-aspirante-leader-principino-marchisio-262258.htm

 

https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/ldquo-marchisio-che-delusione-batistuta-tirchio-seedorf-presuntuoso-235125.htm

 

CLAUDIO MARCHISIO RED CLAUDIO MARCHISIO RED

Amedeo La Mattina per "la Stampa"

 

A Torino il Pd punta sull' ex calciatore della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio. E lui sta prendendo in considerazione l' offerta. Ma avrà tempo per «studiare», come lo stesso Marchisio ha detto, e decidere se buttarsi nella corsa per sindaco della città.

Le amministrative di primavera infatti slitteranno a dopo l' estate, tra settembre e ottobre (una delle ipotesi è quella del 10-11 ottobre). Ancora non c' è una decisione ufficiale, ma la ministra dell' Interno Luciana Lamorgese ha sentito in maniera informale i partiti e tutti hanno accettato lo slittamento: non è opportuno aprire le urne quando ancora non è chiaro se entro giugno la curva epidemiologica sarà sotto controllo. In ogni caso cominciare tra pochi mesi la campagna elettorale sarebbe pericoloso. E poi come puoi tenere le scuole chiuse e poi aprirle per i seggi elettorali?

marchisio marchisio

 

Oppure evitare gli assembramenti nei locali pubblici e allo stesso tempo consentirli nei comizi in piazza o nei luoghi chiusi?

 

Inoltre c' è un motivo politico non detto esplicitamente ma che sicuramente incide nella decisione che il governo prenderà, con un decreto legge, in uno dei prossimi Consigli dei ministri. La maggior parte dei partiti convivono obtorto collo nella stessa maggioranza e sostiene lo stesso governo Draghi. Entrare in una competizione elettorale nelle prossime settimane turberebbe il lavoro dell' esecutivo in un periodo nel quale servirà il massimo sforzo per il piano vaccinale e la definizione del Recovery Plan. Saranno scontri diretti per l' elezione dei sindaci in tantissime citta italiane (1.200).

 

marchisio marchisio

Molti i capoluoghi di Regione come Torino, Milano, Bologna, Roma, Napoli. Si voterà anche in alcuni comuni capoluogo di provincia: Benevento, Carbonia, Caserta, Cosenza, Grosseto, Isernia, Latina, Novara, Pordenone, Ravenna, Rimini, Salerno, Savona e Varese. Verrebbero pure rinviata l' elezione regionale della Calabria prevista per l' 11 aprile e le suppletive di Siena.

 

marchisio marchisio

Ora ci sarà più tempo per decidere chi saranno i candidati che si sfideranno. C' è ancora molta indecisione all' interno delle coalizioni contrapposte. Il centrodestra è diviso tra FI e Lega in maggioranza e FdI all''opposizione. In particolare a Roma non c' è ancora una decisione tra la candidatura di Guido Bertolaso, sostenuta dai berlusconiani, e Andrea Abodi, capo dell' istituto del Credito sportivo appoggiato da Giorgia Meloni. Anche a sinistra ancora tutto in alto mare nella capitale.

 

claudio marchisio claudio marchisio

Rimane sul campo la ricandidatura della sindaca uscente Virginia Raggi: i 5 Stelle non mollano mentre il Pd punta sull' ex ministro dell' Economia Roberto Gualtieri. Al di là dei nomi, rimane l' incertezza sull' alleanza tra i Democratici e il Movimento 5 Stelle in piena evoluzione organizzativa e politica con la nuova leadership dell' ex premier Giuseppe Conte.

MARCHISIO MARCHISIO

 

Sono ancora molte le città con sfide indefinite. Tra queste pure Torino. È consolidata per il centrodestra la candidatura dell' imprenditore Paolo Damilano a sindaco di Torino. A sinistra si lavora invece alla candidatura di Claudio Marchisio. Il segretario del Pd Nicola Zingaretti ha chiesto infatti al Pd piemontese di verificare la disponibilità dell' ex calciatore juventino.

 

Lui ha spiegato che ci avrebbe pensato, ma sa di dover studiare e imparare. Ma visto che le amministrative verranno rinviate, ha tempo per valutare se impegnarsi.

claudio marchisio claudio marchisio marchisio marchisio marchisio e la moglie marchisio e la moglie bernardeschi marchisio bernardeschi marchisio MARCHISIO MARCHISIO marchisio marchisio MARCHISIO MARCHISIO balotelli e marchisio balotelli e marchisio marchisio marchisio marchisio e la moglie marchisio e la moglie marchisio barzagli storari marchisio barzagli storari marchisio marchisio ROBERTA SINOPOLI MOGLIE DI MARCHISIO 1 ROBERTA SINOPOLI MOGLIE DI MARCHISIO 1 ROBERTA SINOPOLI MOGLIE DI MARCHISIO ROBERTA SINOPOLI MOGLIE DI MARCHISIO CLAUDIO MARCHISIO CALZINI CLAUDIO MARCHISIO CALZINI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...